Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Algernon Algernon 
zecca_2000 zecca_2000 
fedkailforzato fedkailforzato 
Visitatore Visitatori(54)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Tascabili Fantascienza - Nord - Costa Gialla Marchio Giallo

 
 
Codice:5027      
 
Piace a 1 utente
Non piace a 0 utenti
Media: 7.00
 
N. Volume:   2
Titolo:   Il sole nero
Autore:   Philip J. FARMER (ps. di Philip José FARMER)
   Traduzione: Roberta RAMBELLI (ps. di Jole RAMBELLI)
   Copertina: Darrell SWEET
 
Data Pubbl.:   Luglio 1991 ISBN:    8842906816
Titolo e/o Data Orig.:   Dark is the Sun, 1979
Note:   ISBN assegnato il 6/93
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Brossura
Tipologia:   Principali Dimensioni:   114 x 185
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:   360
 
 
  Ultima modifica scheda: Mr.Chicago 13/12/2018-11:45:11
 
   
 

 
 
La Terra è un pianeta morente: il suo nucleo si è ormai raffreddato e i cieli sono oscurati dalle ceneri delle galassie che vanno lentamente consumandosi, ma l'uomo esiste ancora. Tribù di esseri umani regrediti a uno stato semiprimitivo sopravvivono in un mondo vicino all'estinzione ma brulicante di belve strane e feroci. Il giovane Deyv della tribù della Tartaruga, tuttavia, non sa nulla della storia del suo pianeta, né gli interessa il suo fato: gli interessa solo rintracciare il maligno Yawti, che gli ha rubato il suo prezioso Uovo-Anima personale. Assieme a Vana, una ragazza di una tribù vicina, e all'uomo-pianta Sloosh, vittime anch'essi dello stesso furto, Deyv insegue il ladro attraverso insidie mortali, paesaggi d'incubo, perigliose giungle e paludi, fino alla tana di Feersh la cieca, che ha commissionato i furti e poi ancora fino all'Abominazione Lucente, il deserto ove risiede lo Shemibab, l'essere senz'età in possesso della chiave estrema per sfuggire al destino ineluttabile della Terra morente.