DRAGONLANCE - grande opera fantasy, nasce dal contributo di numerosi talenti. Storicamente si può collocare negli anni '80, nel maggio del 1983 per la precisione, e il luogo di nascita non è il mitico Walhalla o le vette dell'Olimpo, ma più prosaicamente, un vecchio hotel di Lake Geneva, Wisconsin, Usa, trasformato in palazzo uffici per la più grande compagnia di Giochi del mondo. Prima videro la luce i "giochi dei ruoli" dei draghi poi, di conseguenza nacque il mondo di Krynn, con tutte le storie e le leggende legate agli dei e agli eroi che vi abitavano. DRAGONLANCE è un lavoro a più mani, a più voci: è lo scatenamento della fantasia di alcuni, è il fiorire del talento poetico di altri, è l'espressione dell'abilità illustrativa di altri ancora, è la testimanianza del coraggio di un editore che ha saputo trasformare il fermento di un gruppo di creativi in un'opera di grande successo in tutto il mondo. Con le sue storie, e le sue poesie, le illustrazioni, DRAGONLANCE è lo specchio di molti desideri di oggi. E' la voglia del fantastico che dominava la notte dei tempi, è il bisogno di incantesimi, di prodigi, di forti emozioni, è nostalgia di un mondo terrificante e poetico, barbaro e gentile, con spade magiche e bastoni di cristallo, spiriti viventi e eroi che sfidano la vita.
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