Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Novità
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
» Libreria Virtuale
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(54)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:

Numero:        
Titolo:        
Tit.Orig.:        
Autore:        
Editore:        
Trama:        
Relazione:

 
  

Links Urania

 

 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
 
  
 

Omnibus - Mondadori

Vai in fondo alla pagina
 
 
Codice:43762
 
Piace a 2 utenti
Non piace a 3 utenti
Media: 4.50
 
Angeli e Demoni
Dan BROWN
     Traduzione: Annamaria BIAVASCO e Valentina GUANI
     Copertina: Giacomo GALLO e Cristiano GUERRI
 
Data:   Novembre 2004 ISBN:    8804531673
Tit.Orig.:   Angels & Demons, 2000
Note:  
 
Genere:   Libri->Gialli
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato con sovracoperta
Tipologia:   Principali Dimensioni:   145 x 220
Contenuto:   Romanzo  Nr pagg.:  
 
 
  Ultima modifica scheda: dstfnc 06/07/2010-18:33:07
 
   
 

Vai in fondo alla pagina
 
 
Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica.
Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del Codice da Vinci, massimo esperto dell'argomento. Ma quando la storia si ripresenta nella sua bruta realtà, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte, messo a forza su un prototipo di aereo a idrogeno liquido, trasportato in un'ora dagli Stati Uniti in Svizzera, il professor Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima - impresso a fuoco - il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale di capacità distruttive superiori a quelle del nucleare, un'arma ora scomparsa, rubata dagli assassini. Il piano dei criminali è allucinante: la bomba è stata nascosta nel Vaticano, dove tra poco avrà inizio il conclave per l'elezione del nuovo papa. E quattro candidati mancano all'appello... Quel posto dovrà rimanere vacante per sempre: cadrà San Pietro, cadranno i cardinali - gli uomini di Dio - e soltanto un potere si manifesterà e prenderà forza, quello della Scienza.
La corsa a Roma appare a Langdon pressoché inutile, forse un suicidio. Ma appena le mille chiese della capitale lo accolgono, nella testa del professore si fanno strada implacabili suggestioni. Non era Galileo Galilei uno degli Illuminati? Non lo era anche il grande architetto e scultore Gian Lorenzo Bernini? E furono proprio loro - per difendere la propria associazione - a disegnare genialmente un "Cammino", uno stupefacente percorso segreto nella città, fra catacombe, cripte nascoste, codici cifrati. Chi riuscisse a intuirlo, a interpretarlo, potrebbe trovare il nascondiglio dell'ordigno, salvare San Pietro...
Il lettore che ha amato Il codice da Vinci troverà in questo thriller l'inequivocabile segno di Dan Brown, il suo ritmo inesorabile, la sua paradossale fantasia, la sua conoscenza e il suo amore per i segreti della Roma barocca. Così, nel mondo, Angeli e demoni è già un classico.

Dall'anticipazione:
Il dottor Leonardo Vetra, rinomato scienziato famoso per i suoi studi sull'antimateria, viene trovato brutalmente assassinato nel suo laboratorio in Svizzera. Sul suo petto √® orrendamente incisa la parola 'Illuminati'. Immediatamente viene convocato Robert Langdon, lo specialista di Harvard in simbologia religiosa celeberrimo protagonista del Codice Da Vinci. Langdon si rende immediatamente conto che l'assassinio √® legato alla setta degli Illuminati, un segreto ordine di fratellanza che si presumeva estinto da ormai quattro secoli. Gli Illuminati erano un gruppo di scienziati del Rinascimento, incluso Galileo, che segretamente si riunivano a Roma per discutere nuove idee contro il nemico di sempre, la Chiesa Cattolica. Il collegamento tra la fratellanza degli Illuminati e la morte dello scienziato parrebbe incomprensibile, se non che Vittoria Vetra, la figlia del professore, scopre che una letale quantit√† di antimateria sigillata in un contenitore sottovuoto manca all'appello nel laboratorio. Se entro sei ore non saranno ricaricate le batterie, il contenitore deflagrer√† con gli effetti di una terribile bomba. Le indagini portano freneticamente alla Citt√† del Vaticano dove il collegio dei cardinali √® riunito per eleggere il nuovo papa. Le forze di Langdon e della bella Vittoria si uniscono per sbrogliare la traccia labirintica di antichi simboli che portano al rifugio segreto degli Illuminati, dentro la Citt√† del Vaticano. Ma un invisibile e insospettabile nemico riduce ancor pi√Ļ le possibilit√† di successo dei due eroi.