Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(179)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Maestri del Thriller - Piemme Edizioni

 
 
Codice:42588      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   40
Titolo:   Io sono l'assassino
Autore:   Jess WALTER
   Traduzione: Alfredo COLITTO
 
Data Pubbl.:   Ottobre 2005 ISBN:    8838487693
Titolo e/o Data Orig.:   Land of the Blind, 2003
Note:  
 
Genere:   Libri->Gialli
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato
Tipologia:   Principali Dimensioni:  
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:   350
 
 
  Ultima modifica scheda: zecca_2000 03/06/2019-21:05:01
 
   
 

 
 
E notte a Spokane, nello stato di Washington, e la gente per bene è a dormire da un pezzo, quando il Matto viene condotto alla centrale di polizia. Ha l'espressione stravolta, i vestiti in disordine e una benda sull'occhio sinistro. Dice di voler confessare un delitto, ma gli agenti che lo hanno sorpreso, in lacrime e forse sul punto di farla finita, affacciato al dodicesimo piano del Davenport Hotel, non credono alle sue parole. Per loro, si tratta solo di uno sbandato, disperato ma innocuo. La detective Caroline Mabry è l'unica disposta a concedergli quello che vuole: un blocco, una penna e il tempo necessario a scrivere la sua confessione. Ora dopo ora, pagina dopo pagina, il Matto affonda nella rete ingannevole dei ricordi, e la sua storia, invece di chiarirsi, si fa sempre più intricata e ambigua. Per scoprire chi sia veramente l'uomo dall'occhio bendato e quali segreti nasconda. Caroline è costretta a indagare. Solo scavando nel suo passato, tra menzogne, ipocrisie e illusioni, potrà scoprire la vera natura della sua colpa... e le ragioni di un delitto del quale ancora non si è trovata la vittima.

"Lucido, ipnotico e terribilmente incalzante" (Publishers Weekly)

"Jess Walter è un fuoriclasse" (James Patterson)

"Semplicemente indimenticabile" (Booklist)

Dall'anticipazione
“Voglio confessare un delitto": sono queste le prime parole che Clark Mason rivolge a Caroline Mabry, detective della polizia di Spokane, nello stato di Washington.
Ha i capelli arruffati, i vestiti in disordine, una benda nera sull'occhio sinistro. Sembra uno sbandato, disperato, ma non ha l'aria di essere pericoloso. In realtà è un assassino. O perlomeno è questo il modo in cui si presenta alla polizia. Spetta a Caroline verificare l'attendibilità delle sue dichiarazioni, mettendosi sulle tracce del suo passato per le gelide strade di Spokane.
Col procedere delle indagini, pezzo dopo pezzo, la detective scoprirà che tutti, ma proprio tutti coloro che hanno avuto a che fare con lui, potrebbero nascondere qualcosa, dall'ex moglie Susan, a Dana Brett, la donna che Mason ama da sempre, fino a Eli Boyle, l'amico di una vita. E sarà solo districando una rete di ipocrisie e illusioni che Caroline scoprirà le ragioni di un delitto di cui ancora non si è trovata la vittima…