Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(193)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Maestri del Thriller - Piemme Edizioni

 
 
Codice:42587      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   39
Titolo:   Il buio oltre la notte
Autore:   Michael CONNELLY
   Traduzione: Francesca PINCHERA
 
Data Pubbl.:   Ottobre 2005 ISBN:    8838487537
Titolo e/o Data Orig.:   A Darkness More Than Night, 2001
Note:   Romanzo con protagonista Harry Bosch (7)
 
Genere:   Libri->Gialli
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato
Tipologia:   Principali Dimensioni:   105 x 175
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:   436
 
 
  Ultima modifica scheda: robdimo 04/11/2023-08:44:57
 
   
 

 
 
Il detective Harry Bosch e Terry McCaleb, il grande protagonista di "Debito di sangue", per la prima volta insieme in un thriller senza precedenti.

Mentre Harry Bosch, detective della Polizia di Los Angeles, cerca di far luce su una serie di atroci delitti di cui è accusato un ambiguo regista, Terry McCa-leb, ex agente dell'FBI, viene richiamato per una consulenza su un "omicidio firmato", la sua specialità. McCaleb lascia l'isola di Catalina, la giovane moglie e la bambina di pochi mesi per prestare la sua preziosa consulenza e riuscire a tracciare il profilo di un assassino astuto e spietato, un sadico che uccide le sue vittime lentamente. Mentre il caso lo cattura sempre più, riportandolo indietro negli anni, si accorge che tutti gli indizi sembrano convergere inesorabilmente verso un unico uomo: Harry Bosch. E il detective, uomo scontroso e ossessionato dalla lotta contro il male, si trova suo malgrado a doversi difendere dal più atroce dei sospetti.

"Quelli di Connelly sono thriller con l'anima. Di quelli che non puoi iniziare a leggere prima di andare a dormire perché sai già che dovrai andare avanti fino a mattina." (Carlo Lucarelli)

"Michael Connelly è un formidabile inventore di trame." (Corrado Augias - La Repubblica)

"Il suo racconto è pieno di colpi di scena, le sue trovate investigative sono d'alta scuola." (Antonio D'Orrico - Sette/Corriere della Sera)

Dall'edizione "Pocket", Piemme:
Terry McCaleb trascorre tranquillamente la sua vita sull'isola di Catalina con la giovane moglie e la piccola Ciclo, la sua bambina di pochi mesi. Ha inaugurato una nuova attività - organizza battute di pesca di altura per i turisti - ed è convinto di aver chiuso per sempre con le indagini e gli omicidi. Ma un giorno è lui a restare preso all'amo. Jaye Winston, una sua ex collega dell'FBI, lo implora di aiutarla a tracciare il profilo di un assassino spietato, un sadico che uccide le sue vittime lentamente, strangolandole con efferata crudeltà. Man mano che raccoglie gli indizi, McCaleb si rende conto che le sue piste conducono tutte al caso a cui sta lavorando Harry Bosch. Si tratta di una serie di omicidi di cui è accusato un noto produttore cinematografico, un certo David Storey. Costui cerca di sfruttare tutti i suoi contatti ad alto livello per sfidare Bosch a dimostrare la sua colpevolezza. Ora il processo è prossimo alla conclusione e la testimonianza del detective è messa in discussione dai sospetti che si addensano su di lui. Solo convincendo McCaleb a collaborare e ad abbandonare la sua isola di pace, Bosch avrà un'ultima possibilità di inchiodare un assassino astuto e perverso, deciso a tutto pur di attirare anche lui nel mondo di ombre in cui si muove e si nasconde.