Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(184)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

|Fuori Collana Libri Gialli| - Piemme Edizioni

 
 
Codice:41557      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
Titolo:   Facile come uccidere
Autore:   Alexandra MARININA
   Traduzione: Mauro ROSA
Edit.:   Piemme Edizioni
 
Data Pubbl.:   1 Luglio 2004 ISBN:    8838431310
Titolo e/o Data Orig.:   Cu?aja maska, 1996
Note:   Serie di Anastasija Pavlovna Kamenskaja
 
Genere:   Libri->Gialli
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:  
Tipologia:   Principali Dimensioni:  
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:   334
 
 
  Ultima modifica scheda: gretana 06/01/2022-17:10:36
 
   
 

 
 
“Tutta l’editoria moscovita sa come i manoscritti di Paraskevich non abbiano bisogno di approvazione. Spero che non vorrai farmi credere che ignori che i suoi romanzi non rimangono in libreria per più di due settimane.”
Un omicidio senza apparente movente: a morire è un giovane e affermato scrittore di romanzi rosa, Paraskevich Leonid, un uomo generoso che non si era mai fatto dei nemici. A indagare su questo che pare un caso insolubile è Anastasija Kamenskaja che concentra i suoi sospetti su tre donne vicine allo scrittore: la scaltra moglie, l’insopportabile madre e una misteriosa ammiratrice. Un’altra storia corre parallela: quella del noto uomo politico Serghej Berezin e della sua seconda moglie. Il lettore viene subito a sapere dai dialoghi tra i due che il primo è un assassino e la seconda una ex prostituta.
Vari infatti sono i piani narrativi che si intrecciano e quella dello scrittore non sarà l’unica morte inspiegabile, altre seguiranno come ad esempio lo strano suicidio della mistica Kasjanova…
Per capirne un po’ di più Nastja va all’ospedale dove era nato Leonid insieme al detective privato Stasov che sta lavorando a un caso che curiosamente sembra collegato a quello dell’omicidio dello scrittore. Il cadavere di una ragazzina sembra essere il filo che lega le varie morti e la verità che alla fine emergerà è davvero agghiacciante.

Non era mai successo che Nastjia Kamenskaja, della Polizia di Mosca, si trovasse così a corto di elementi in un caso di omicidio. La vittima, un popolare scrittore, è stato ucciso a colpi di pistola nel suo palazzo. I sospetti di Nastjia si concentrano sulle tre donne che gravitavano intorno a lui, la moglie, la madre e una misteriosa ammiratrice, ma i sospetti non sono prove. In cerca di un qualsiasi indizio, Nastija si reca all'ospedale dove è nata la vittima, in compagnia del detective privato Stasov. È allora che emergono risvolti inquietanti. Strane coincidenze sembrano unire l'omicidio a un caso a cui sta lavorando Stasov e al ritrovamento del cadavere di una ragazza di 15 anni. Un delitto chiama l'altro in una catena inarrestabile...