Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(85)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Grandi Opere - Nord

 
 
Codice:4052      
 
Piace a 2 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 7.75
 
N. Volume:   7
Titolo:   Storie dello spazio interno
Autore:   Autori VARI
   A cura di: Sandro PERGAMENO
   Traduzione: Roberta RAMBELLI (ps. di Jole RAMBELLI)
   Copertina: Michelangelo MIANI
 
Data Pubbl.:   Novembre 1981 ISBN:    8842905909
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato con sovracoperta
Tipologia:   Principali Dimensioni:   140 x 210
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   870
 
 
  Ultima modifica scheda: bibliotecario 05/11/2018-13:22:10
 
   
 

 
 
La fantascienza, si sa, ha già conquistato l'universo. Grandiose astronavi spinte da motori che imprimono la velocità della luce hanno permesso agli uomini di colonizzare pianeti e galassie. Di pari passo le conquiste scientifiche e tecnologiche, ingigantite dal contatto con civiltà aliene più progredite, hanno contribuito all'espansione dell'umanita, che ormai è sparsa nei pianeti più lontani; tanto lontani che a volte sono stati persino dimenticati e abbandonati a se stessi. L'immaginazione degli scrittori di fantascienza ha popolato il Cosmo di razze tra le più strane, ha "creato" civiltà evolute o ancora allo stato barbarico, pianeti con la loro flora e fauna completamente aliene rispetto alla Terra. La fantascienza ha, insomma, dato sfogo al desiderio degli uomini di affrontare il fascino degl'ignoto, di sfuggire ai limiti del conosciuto. Un desiderio che è sempre stato alla base degli scrittori d'ogni epoca, sin dai tempi dell'epopea di Gilgamesh, dell'Odissea, di Luciano di Samosata e, per venire a tempi più recenti, di Jules Verne, il quale, più d'ogni altro, ha espresso fiducia nel futuro della scienza e ha predetto con accuratezza la conquista del Cosmo.
Ed è proprio alla fase della esplorazione, conquista e colonizzazione dei pianeti del sistema solare che è stato dedicato questo libro. Qui abbiamo riunito una serie di opere che tracciano una "geografia" dello spazio interno; interno, appunto, al sistema solare.
I maggiori e più classici scrittori di fantascienza hanno contribuito in quest'opera a "creare" il Sistema Solare con la sua storia, fatta di esplorazione e di conquista; con la conoscenza di razze aliene; con accurate descrizioni di usi e costumi delle civiltà che popolano lo "spazio interno".
Un volume affascinante che appassionerà e divertirà i lettori, ai quali assicuriamo che tutti i racconti contenuti in questo libro appaiono in Italia per la prima volta.