Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(209)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Narrativa - Piemme Edizioni

 
 
Codice:33068      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
Titolo:   L'ultimo volo di Oscar Horowitz
Autore:   Fabio PAPILI
 
Data Pubbl.:   1995 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato con sovracoperta
Tipologia:   Principali Dimensioni:   135 x 215
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:   226
 
 
  Ultima modifica scheda: massimo 19/03/2014-08:22:32
 
   
 

 
 
In un mondo disorientato, spaventato dal suo futuro, alle certezze in campo morale, religioso e politico si è sostituito il dubbio.
Mentre la corruzione dilaga, per uno strano capriccio del Destino, accade un evento misterioso. Alcuni uomini potenti come Oscar Horowitz, capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica e Giovanni Kantor, Ministro della Giustizia, cominciano a volare.
Gli stessi protagonisti, la gente comune, i "mass media" sempre alla ricerca di notizie sensazionali, si interrogano su quello che può sembrare un miracolo. Le straordinarie esperienze di questi personaggi emblematici, la loro vita privata, i loro vizi e le loro virtù, i loro difficili rapporti con i figli, ci vengono svelati in un crescendo di emozioni e di colpi di scena.
Le vicende di coloro i quali l'Autore definisci come affetti dalla "Sindrome di Icaro" si intrecciano con quelle di un Paese che somiglia moltissimo al nostro, scosso dalla bufera di "Tangentopoli". Ma ben resto i cieli del nostro pianeta sono solcati da un numero incredibile di uomini volanti, fino alla loro stupefacente scomparsa. Dopo un periodo oscuro, in cui violenza e arbitrio sembrano avere la meglio, si realizza un nuovo equilibrio mondiale, nasce una società in cui l'obiettivo imperante è l'amore per il prossimo. Fino alla drammatica conclusione in cui la Storia, l'eterno motore che muove le vicende umane, sembra dirigere il mondo verso una nuova, diversa direzione.
E' un libro insolito, scritto in modo scorrevole, in una lingua semplice ed incisiva. La narrazione, sempre sospesa tra reale e surreale, è avvincente. Questa ironica e poetica metafora del potere ci farà riflettere e commuovere restando a lungo nella nostra memoria.