Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
marco.kapp Vedi il profilo utente 
zecca_2000 zecca_2000 
raffa raffa 
Visitatore Visitatori(214)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

I Film Tratti dalle Opere di Tolkien - Bompiani

 
 
Codice:32393      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   [-]
Titolo:   Il Signore degli Anelli - Il racconto del film - Cofanetto
Autore:      Traduzione: Maria Grazia GRIFFINI
   Testi: Jude FISHER
 
Data Pubbl.:   Novembre 2004 ISBN:    9788845233128
Titolo e/o Data Orig.:   The Lord of the Rings - Complete Visual Companion, 2004
Note:  
 
Genere:   Libri->Saggistica
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Brossura con sovraccoperta
Tipologia:   Principali Dimensioni:   230 x 310
Contenuto:   Saggio  N. pagine:   196
 
 
  Ultima modifica scheda: rammstein 08/08/2015-12:39:43
 
   
 

 
 
Il cofanetto raccoglie i volumi dell'epica trilogia tratta da "Il Signore degli Anelli": "La compagnia dell'Anello"; "Le due torri"; "Il ritorno del Re". I volumi sono ricchi di illustrazioni ed offrono una miniera di informazioni e fotografie a colori tratte dai relativi film.

LA COMPAGNIA DELL'ANELLO
"Mi affascinano temi quali l'amicizia e il sacrificio di sé. Questa è una storia di coraggio e lotta per la sopravvivenza, che racconta un'impresa memorabile che ha aperto la strada alla vittoria dell'umanità" (Peter Jackson)

La Bompiani presenta il racconto ufficiale del film La Compagnia dell'Anello, in occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche della prima parte dell'epica trilogia tratta da Il Signore degli Anelli e diretta da Peter Jackson.

La Compagnia dell'Anello - Il racconto del film è la guida completa, in formato grande, da libro illustrato, ai personaggi, luoghi, paesaggi e invenzioni che abitano l'universo del primo film della Trilogia del Signore degli Anelli.

Questo volume ricco di illustrazioni offre una miniera di informazioni e fotografie a colori della Compagnia dell'Anello, dei Cavalieri Neri, degli Orchi e di tutti gli altri personaggi e creature del primo film, insieme a immagini mozzafiato di Hobbiville, Orthanc e Moria. Il primo libro contiene alcune pagine speciali con la mappa originale della Terra di Mezzo.
Le meravigliose immagjni che il fotografo Pierre Vinet ha tratto dai fotogrammi del film sono accompagnate da un testo che guida il lettore in modo chiaro e completo nel mondo della Compagnia dell'Anello di Peter Jackson. Queste pagine ci svelano la storia antica dell'Unico Anello, conquistato a caro prezzo dopo una battaglia contro Sauron, l'Oscuro Signore, e perso subito dopo per migliaia di anni, prima che uno hobbit chiamato Bilbo Baggins ne entrasse in possesso. Raccontano anche le origini dei Popoli Liberi della Terra di Mezzo - Hobbit, Elfi, Uomini e Nani -; i personaggi e le storie della Compagnia dell'Anello e dei loro alleati; le creature spaventose dell'esercito dell'Oscuro Signore, la storia malvagia degli Orchi e la loro acerrima rivalità con gli Elfi.

LE DUE TORRI
Le Due Torri, Il racconto del film è una guida a colori che ci presenta i personaggi, i luoghi e i paesaggi della Terra di Mezzo di J.R.R.Tolkien, come descritta nel secondo film della Trilogia del Signore degli Anelli, e include una speciale introduzione di Viggo Mortensen, che interpreta Aragon.

Riccamente illustrata e corredata di oltre 100 fotografie a colori, con immagini esclusive di Gollum, Barbalbero e la battaglia del Fosso di Helm, La Guida Illustrata alle Due Torri ci offre un viaggio privilegiato attraverso i principali momenti del secondo film. Inizia con un riassunto della Compagnia dell'Anello, e conduce poi il lettore lungo i viaggi separati intrapresi dalla Compagnia nelle Due Torri. La Ricerca dell'Anello: in cui Frodo e Sam avanzano da soli verso Mordor, soli, fatta eccezione per la presenza furtiva di Gollum, che ha seguito le loro orme da Moria.

Il Viaggio dei Prigionieri: in cui Merry e Pipino vengono portati dal terribile Uruk-hai all'incontro fatale con lo stregone. Saruman, nella roccaforte di Isengard.

Il Viaggio dì ciò che resta della Compagnia: in cui Aragorn, Legolas e Gimli vanno alla ricerca degli Hobbit prigionieri attraversando le Pianure di Rohan e spingendosi nelle profondità della Foresta di Fangorn. Include anche una mappa nuovissima di Rohan e Gondor e un piano di battaglia, appositamente commissionato, degli eventi salienti presso il Fosso di Helm, dove una strenua resistenza sarà sostenuta dai Popoli Liberi della Terra di Mezzo contro le orde di Saruman.

La guida offre un indimenticabile viaggio nei territori spettrali delle Paludi Morte e lungo la terra di Ithilien, bella e pericolosa allo stesso tempo, che è al confine con Mordor, attraverso il meraviglioso regno di Rohan, patria dei Signori dei Cavalli, il suo palazzo reale, Edoras, e l'antica fortezza del Fosso di Helm, regalandoci una preziosissima introduzione alle Due Torri di Peter Jackson.

"C'è un collegamento tra le due torri - Orthanc e Barad-dur"

Mentre le forze del male sprigionate dalle Due Torri devastano le terre dei popoli della Terra di Mezzo, i membri superstiti della Compagnia, ormai sparpagliata, proseguono indomiti nella loro missione per distruggere l'Anello facendo fronte ad avversità insormontabili. Il destino del mondo intero è sospeso sull'orlo del burrone...

IL RITORNO DEL RE
Il nemico ha lanciato il suo attacco in forze contro la Città Bianca di Minas Tirith,e le verdi pianure che la circondano saranno presto arrossate dal sangue di migliaia di guerrieri. Ma mentre l'Ombra si allunga sempre di più sul reame degli Uomini, due piccole figure sfinite si trascinano attraverso il regno dell'Oscuro Signore: ed è qui che, alla fine, la battaglia si vincerà o si perderà

La guida ufficiale alla terza e ultima parte della pluripremiata trilogia di Peter jackson, Il Signore degli Anelli.

Il Ritorno del Re, Il racconto del film è una guida a colori che ci presenta i personaggi, i luoghi e i paesaggi della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien, come descritta nel terzo film della trilogia del Signore degli Anelli
.
Riccamente illustrata e corredata di oltre 100 fotografie a colori, con immagini esclusive delle battaglie tra le forze della Luce e dell'Oscurità, La guida illustrata al Ritorno del Re conclude l'epico viaggio cominciato con La Compagnia dell'Anello.

Le prove, i successi e le tragedie affrontate dalla Compagnia nella sua impresa vengono ricapitolate in una dettagliata introduzione, poi la Guida conduce il lettore verso gli ultimi, disperati momenti dei diversi viaggi dei membri della Compagnia, ormai separati, nel tentativo di distruggere l'Anello e il suo Signore, Sauron.
Il viaggio di ciò che resta della Compagnia:
in cui Aragorn, Legolas e Gimii devono percorrere il terrificante Sentiero dei Morti per avere la possibilità di salvare i viventi.
La Guerra dell'Anello: in cui gli Uomini della Terra di Mezzo si riuniranno finalmente presso la Città Bianca di Minas Tirith per combattere contro l'esercito dell'Oscuro Signore, nonostante la schiacciante superiorità numerica di questo.
L'Impresa dell'Anello: in cui Frodo e Sani sono costretti ad affidare le proprie vite, e il destino dell'intera impresa, all'ambiguo mostriciattolo Gollum.
Il volume include anche una nuovissima mappa di Morder, il regno crudele abitato da Orchi, Troll delle Montagne, bestie feroci e Nazgùl: un'immensa schiera che, insieme agli Uomini suoi alleati, si muoverà, sotto il comando del Negromante-Re, per distruggere i Popoli Liberi della Terra di Mezzo.
La Guida offre un indimenticabile viaggio nel regno, un tempo superbo, di Condor; nelle catacombe stregate del monte Dwimorberg; nella tana fetida e opprimente di Shelob; e nell'apocalittica, riarsa terra di Morder, teatro degli ultimi, tragici istanti di questa epica lotta.