Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
robdimo Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
zecca_2000 zecca_2000 
Visitatore Visitatori(169)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Omnibus Gialli - Mondadori - Omnibus gialli seconda serie (telati)

 
 
Codice:29641      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   25
Titolo:   I Giusti e la loro legge
Autore:   Edgar WALLACE
   Traduzione: -NS-
   Copertina: Ferenc PINTÉR
 
Data Pubbl.:   Maggio 1972 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:   Contiene 4 romanzi e 8 racconti
 
Genere:   Libri->Gialli
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato
Tipologia:   Principali Dimensioni:   140 x 210
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   628
 
 
  Ultima modifica scheda: Fantobelix 23/11/2015-22:32:55
 
   
 

 
 
I quattro Giusti
Il romanzo racconta le imprese di quattro vendicatori che si impegnano per catturare e punire vari malfattori. Nel romanzo si impegnano ad avvisare e poi uccidere un ministro inglese, Sir Philip Ramon per aver fatto approvare una legge che, a loro avviso, sarebbe contraria all'umanità nel suo insieme. I quattro giusti del romanzo originale sono George Manfred, Leon Gonsalez, e Raymond Poiccart, che reclutano una quarta, Thery, che si dimostra non all'altezza. Da quel momento in poi i Giusti sono un trio, nella loro campagna al di là della portata della legge. Nei libri successivi, Wallace sviluppa la loro storia passata. Il quarto uomo originale, Merel, era morto a Bordeaux. Dopo la Grande Guerra, sono perdonati a condizione che rimangano nel rispetto della legge, e Poiccart si ritira in Spagna. Gonsalez e Manfred continuano ad operare in un'agenzia investigativa legittima.

I tre Giusti
Essi sono avvicinati da un uomo, Samuel Barberton, che chiede loro di contattare Bella Leicester, che è appena stata attratta da una pubblicità personalizzata per un posto di lavoro ideale per lei, 520 sterline l'anno, segretaria per laboratorio chimico. Iniziano subito i guai con il sinistro Dottor Erik Oberzohn, commerciante esportatore, ma anche esperto in veleni e noto anche ai Giusti. Essi sottraggono Bella dalle grinfie di lacchè di Oberzohn, Tony Newton e l'omicida Sven Gurther. Ma Barberton è ucciso da un morso di serpente misterioso, e Bella non ha idea del perché voleva trovarla.

Il consiglio dei quattro
Una seconda uscita per i Tre, questa volta affiancati da un quarto di fronte a un attacco dei Cento Rossi, un'organizzazione internazionale di anarchici guidati da Maria, la Donna di Gratz, una giovane e bella fanatica, che ha un debole per George Manfred, uno degli uomini soli, ma questo non le impedisce di mandarlo in prigione dove rischia la pena capitale. I Giusti, con la collaborazione riluttante di Scotland Yard, hanno già sventato piani dei Cento Rossi e per Manfred hanno ancora un asso nella manica ...

I Giusti di Cordova
I tre Giusti si riuniscono di nuovo per colpire i truffatori che infestano Londra e, con la loro iniziativa, complicano l'esistenza a tante persone. La storia ha però inizio a Cordova, dove non del tutto casualmente i tre Giusti si trovano a seguire le tracce di Essley un misterioso medico inglese e di Morris Black, uno strano colonnello con dei soci che morivano attorno a lui colpiti da uno strano veleno. Di qui, le avventure si susseguono a ritmo continuo fino a concludersi ancora una volta in Inghilterra, dove viene sgominata una brutale organizzazione. Perché, naturalmente, i tre Giusti non perdonano mai.

La legge dei giusti
Incendio nel sobborgo
Jeffrey Storr viene derubato dei suoi risparmi da Noè Stedland un subdolo ricattatore, processato e condannato per essersi presentato armato e disperato un casa di Stedland. I Giusti preparano un intervento esemplare.

Morto due volte
John Bidworth, un giovane di famiglia rispettabile,dopo aver frequentato la fumeria d'oppio del signor Ballan, impazzito dalla droga uccide una cameriera e scarica l'arma contro se stesso. A Ballan verrà riservato un trattamento speciale

Lo scannatore
Amelia Jones chiede aiuto ai Giusti perché il marito quando uscirà di prigione intende ucciderla.

All'inferno con milady
Lord Pertham conosce i Giusti e li invita a cena dove conoscono la terribile Milady, ma lui ha un amore segreto.

Terribile scandalo
Homer Lynne aveva un entusiasmo smisurato per la sinfonia “1812” di Čajkovskij. Agente teatrale assumeva ragazze da spedire in sud America per locali di dubbia reputazione, una di loro conosce uno dei Giusti.

Il salvataggio di John Eden
John Eden, attratto da una donna vestita divinamente viene invitato in un locale da gioco, imbrogliato e derubato di tutti i suoi risparmi. Il giovane tenta di uccidersi, fortunatamente al piano sottostante abitano i Giusti.

Terzo grado al rapitore
Jones detto il Barone, ricatta la contessa du Valois con delle lettere che venivano firmate con una croce nera, non soddisfatto, le rapisce il figlio. Che sbaglio!

Applausi per l'assassino
Il dottor Twenden, uccide la moglie, ma per la legge viene assolto, era uscito dalla Corte d'assise tra gli applausi dei suoi pazienti. La giustizia lo aspetta dietro la porta.


La raccolta originale comprende 10 titoli

The Law of the Four Just Men (1921) Hodder & Stoughton
1) The Man Who Lived at Clapham - L'uomo che viveva a Clapham
2) The Man With the Canine Teeth - L'uomo con i denti canini
3) The Man Who Died Twice - L'uomo che è morto due volte
4) The Man Who Hated Amelia Jones * - L'uomo che odiava Amelia Jones
5) The Man Who Hated Earthworms - l'uomo che odiava lombrichi
6) The Man Who Loved Music - L'uomo che amava la musica
7) The Man Who Was Acquitted - L'uomo che è stato assolto
8) The Man Who Was Happy * - L'uomo che era felice
9) The Man Who Was Plucked* - L'uomo che è stato spennato
10) The Man Who Would Not Speak - L'uomo che non avrebbe parlato
* Questi 3 racconti non sono inseriti in nessuna edizione cosiddetta "integrale". Risultano editi nel n° 1 di :" I Grandi Autori del Giallo" Garden 1991 e in questo Omnibus con titoli diversi