Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Lucky Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
Vecchio47 Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
loacker loacker 
zecca_2000 zecca_2000 
Visitatore Visitatori(203)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Omnibus Gialli - Mondadori - Omnibus gialli seconda serie (telati)

 
 
Codice:29637      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   21
Titolo:   Chi ha paura di Nero Wolfe? Sei indagini in poltrona
Autore:   Rex STOUT
   Traduzione: Autori VARI
   Copertina: Ferenc PINTÉR
 
Data Pubbl.:   Ottobre 1971 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:   Contiene 4 romanzi e 2 racconti
 
Genere:   Libri->Gialli
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato
Tipologia:   Principali Dimensioni:   140 x 210
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   684
 
 
  Ultima modifica scheda: Fantobelix 19/03/2015-00:50:31
 
   
 

 
 
Morto che parla
Nero Wolfe e io viviamo per così dire con i piedi per terra, e lo spiritismo non fa per noi. Eppure, una volta tanto, dobbiamo ascoltare una voce dall'oltretomba prima di avvicinarci alla soluzione di una vicenda delle più aggrovigliate. Infatti, se il signor Boone, funzionario di una grande compagnia assicuratrice, non fosse stato previdente al punto da incidere con la sua viva voce un'accusa irrefutabile contro il nemico che poi ucciderà lui e una pericolosa testimone, forse anche Wolfe sarebbe stato costretto a gettare la spugna.

Nient'altro che la verità
Negli Stati Uniti essere iscritti al partito comunista e fare della politica ritenuta «sovversiva» equivale a commettere un furto o un omicidio: significa la prigione. E quando un cliente si rivolge a Nero Wolfe perché indaghi sul «giro» politico di un amico del figlio, riesce a mandare in crisi il mio padrone: parlargli di politica è come dargli una pugnalata nei denti. Ma si può rinunciare a una lauta parcella? Spetterà a me la parte più ingrata di tutta l'indagine...

Nelle migliori famiglie
Che cosa può essere successo? Nero Wolfe, un certo giorno della sua vita, decide di dimagrire, di andarsene dalla sua casa separandosi dalle sue orchidee e, udite udite!, di cominciare a fare la corte alle ragazze. Una decisione pazzesca. Non ci sarebbe ragione al mondo a spingerlo a queste rinunce, se non fosse che nel corso di una nostra indagine, Arnold Zeck, l'acerrimo nemico di sempre, si rifà vivo telefonicamente, ingiungendo al grande Nero di interrompere il suo lavoro. Di che mandare in bestia il più mansueto degli investigatori. Figuriamoci Wolfe! La sfida viene raccolta. Il mio padrone, gettando  per una volta alle ortiche la sua innata pigrizia, ci si mette tanto di impegno che, alla fine, Zeck sarà costretto a lasciare, e in maniera definitiva, questa valle di lacrime.

Un minuto a mezzanotte
La mania dei quiz a premio sta veramente contagiando il mondo intero. Come se non bastassero le trasmissioni del genere, radiofoniche o televisive che siano, adesso anche le ditte private ci si mettono. E più è vistoso il premio finale, maggiori sono le tentazioni per qualcuno di approfittarne. E così arriva l'immancabile cadavere. E dietro il cadavere, la coppia Nero e Archie. Ai soldi il mio padrone non sa mai dire di no, per lui il lavoro non è certo un problema qualitativo. Va a finire che un giorno o l'altro mi toccherà licenziarmi e mettermi in proprio. Ho la mia dignità professionale, io.

Assassinio indiretto da Tris di Nero Wolfe
Questa volta la misura è colma. Do le dimissioni e me ne vado. Quel pachiderma mi ha veramente stufato. Scendo i gradini esterni della casa di arenaria e sono nello stesso tempo sollevato e infelice. In fondo, tanti anni non si cancellano così, con un colpo di spugna. Mi viene incontro una stupenda ragazza, e l'infelicità scompare. Chissà che non riesca a risolverlo da solo, il caso che mi si presenta: ha trovato il cadavere di una donna nel taxi di una sua amica tassista... Sembra uno scioglilingua, ma non è così. Con un presentimento che mi stringe la gola le chiedo dov'è adesso il cadavere. E lei, tranquilla, indica la macchina posteggiata a un paio di metri dalla nostra casa... Be', dovete ammettere che se Cramer perde le staffe, questa volta ha ragione.

Come volevasi dimostrare da Tris di Nero Wolfe
Nella mia non breve carriera me ne sono capitate di tutti i colori, ma vi assicuro che è la prima volta che mi viene sottoposto un problema così: come si fa ad ammazzare un «vitello a due gambe»? E chi vuole saperlo è  un cow-boy che ha appena organizzato un grosso rodeo. La vittima predestinata ha mancato di rispetto a una signora, e questo basta al cow-boy per desiderarne la morte. Volete sapere chi è la signora in questione? È Lily Rowan. Sì, proprio lei, Lily, la mia amica proprietaria del superattico, l'unica donna che sia riuscita a catalizzare la mia attenzione per più di una settimana. Che può fare un gentiluomo, a questo punto? Abbandonarsi agli eventi, anche se sono funesti.