Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
bibliotecario Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
Lucky Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
nollicus Vedi il profilo utente 
H.P.L. Vedi il profilo utente 
Visitatore Visitatori(154)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Omnibus Gialli - Mondadori - Omnibus gialli seconda serie (telati)

 
 
Codice:29635      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   19
Titolo:   Investigatori privati
Autore:   A. A. FAIR (ps. di Erle Stanley GARDNER)
   Traduzione: Alberto TEDESCHI
   Copertina: Ferenc PINTÉR
 
Data Pubbl.:   Giugno 1971 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:   Contiene 5 romanzi
 
Genere:   Libri->Gialli
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato
Tipologia:   Principali Dimensioni:   140 x 210
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   770
 
 
  Ultima modifica scheda: Fantobelix 18/11/2015-22:37:58
 
   
 

 
 
Gioco d'azzardo
Bertha ha un nuovo cliente a Las Vegas, una città che allora era molto all'ombra della più famosa località di gioco del Nevada, Reno. Il nome del cliente è Arthur Whitewell. Egli dirige un'agenzia pubblicitaria di Los Angeles e ha un figlio, Philip, che ha da poco perduto la testa per una giovane donna di nome Corla Burke, impiegata come segretaria di una società di voli. La coppia è pronta a sposarsi.Tuttavia, un giorno Corla improvvisamente scompare dal suo ufficio, lasciando dietro di sé una borsetta, ma nessuna nota. L'unico indizio per la sua sorte potrebbe essere una lettera che aveva ricevuto poco prima della sua scomparsa da una Helen Framley di Las Vegas. La signorina Framley, però, sostiene di non aver mai sentito parlare di Corla Burke, tanto meno di averle mandato una missiva di qualche tipo. Con Philip Whitewell sconvolto da tutta questa vicenda, il padre si impegna a pagare Cool Bertha e Donald Lam il loro solito onorario di 25 dollari al giorno per trovare la fidanzata ribelle. Lam si mette al lavoro, individuando Helen Framley, ma si innamora e intende fuggire con lei, con grande esasperazione di Bertha, "non ti puoi tirarti fuori e lasciarmi in asso in questo modo, e per di più, non siete innamorati," lo rimprovera." Sei caduto per un una sgualdrina che ti ha fatto l'occhio dolce “....

O tutto o niente
Dr. Hilton Devarest era un mago nella cura dei pazienti, ma la nella vita privata era malato, malato e ricco. Viveva con una moglie Colette che era deformata come era ripugnante, una segretaria infermiera, Nollie Staar, che godeva nel giocare con lui ogni mattina prima di colazione, una nipote Nadine Croy che si credeva bella e un nipote Jim Timley che stava facendo felici le donne. Donald Lam e Bertha Cool sono stati coinvolti dal medico quando li assunse per trovare alcuni gioielli rubati. Ma il dottore muore soffocato intrappolato nel garage. Donald ha subito dei quesiti, per l'assicurazione c'è una grande differenza tra morte accidentale e morte per cause accidentali: dove sono i gioielli scomparsi della signora Devarest? Lam scopre intriganti relazioni con un ex detenuto, Rufus Bayley, che lavora come autista della signora Devarest, con il medico della signora, il dottor Warren Gelderfield, che sembra seguire troppo assiduamente la sua paziente ipocondriaca, e con l'infermiera del compianto medico, apparentemente scappata con i gioielli, ma presto trovata strangolata con un metodo di omicidio piuttosto bizzarro...

A New Orleans non si dorme
Il quartiere francese di New Orleans è un agglomerato un po' caotico dove il passato sembra presente, dove non esiste futuro, dove tutto può accadere. La pista da New York a Los Angeles e da Los Angeles a New Orleans è lunga; ma una ragazza è scomparsa, e un avvocato newyorchese vuol rintracciarla alla svelta. Sulle prime, Donald Lam non riesce a capire perché quello strano legale abbia voluto trascinarlo dalla California sul luogo del delitto, ma ben presto gli appare la verità. Donald Lam e Bertha Cool, seguendo una via tortuosa, s'insinuano nella vita privata di persone che avrebbero preferito mantenere l'anonimato. Nel frattempo, Bertha scopre le schiacciatine con le noci. E Donald che cosa trova? Come al solito, varie cose: un cadavere in un tranquillo appartamento, una pistola e dei ritagli di giornale nascosti dietro il cassetto di una vecchia scrivania; nonché una ragazza d'identità incerta, una ballerina di un night club che ha commesso l'errore di innamorarsi e, infine, una pista che lo conduce a un precedente delitto rimasto impunito.

Semaforo giallo
Bertha Cool viene assunta da un cieco, Rodney Kösling per un'indagine. Il suo udito gli permette di "vedere" la gente che passa. Una giovane donna sconosciuta è stata ferita in un incidente automobilistico lo scorso venerdì, e non è tornata a lavorare per martedì. Vuole sapere perché. Un giornale di annunci porta un testimone chiave, che chiede troppo. Più tardi torna con un nome: Josephine Dell. Lei ha sofferto una commozione cerebrale, e vuole un risarcimento. Succede anche che il Datore di Josephine Dell Harlow Milder è morto e i 10.000 dollari del suo portafoglio scomparsi, e Bertha Cool inizia l'indagine interrogando la governante. Si scopre un testamento e sorgono dubbi sulla sua autenticità. A causa di queste complicazioni, Bertha scrive a Donald Lam per avere i suoi consigli. Donald sottolinea delle differenze di testo nella volontà di Harlow Milder, chiede anche notizie sulla causa della morte. Bertha va a trovare Rodney Kösling, ma nella casa trova un cadavere; il morto è il testimone chiave, adesso tanto del suo tempo è per la polizia. Scopre la probabile causa della morte di Harlow Milder un veleno, l'arsenico. Con informazioni apprese Bertha torna a casa di Kösling, dove scopre qualcosa, e si scopre a sua volta. Infine riceve la lettera di Donald Lam che le risolve il caso.

La notte è per le streghe
In questa storia, Bertha è da sola, Donald Lam è in marina nel Pacifico. Un uomo, Everett Belder rappresentante di commercio viene da lei con un problema. Qualche tempo fa, si trovava di fronte un giudizio, così ha trasferito il suo patrimonio in nome di sua moglie. La tattica ha funzionato, ma ora è in difficoltà, ha bisogno di pagare un debito e le cose non sono bene tra lui e la moglie. L'uomo Il suo creditore George Nunnely bisogno di soldi in fretta per tenersi fuori di prigione ed è anche in difficoltà finanziarie. Così Belder vuole che Bertha agisca da intermediario per organizzare un pagamento ridotto. Belder è un po 'un donnaiolo e sua suocera Theresa Goldring e sua figlia adottiva Carlotta sono avide e vogliono rompere il suo matrimonio. Ci sono altre donne subdole nel mix; solo femmine. Una persona anonima sta anche scrivendo lettere alla moglie di Belder, Mabel dicendole delle sue azioni con le donne, "come un amico." Ma Mabel è scomparsa, dopo aver seminato Bertha che la seguiva in macchina. La trama cambia rapidamente da un intrigo coniugale a omicidio, quando due delle donne vengono trovate morte, sebbene le situazioni siano state costruite per dare l'apparenza di incidenti, è chiaro che erano state assassinate. E' anche chiaro fin da subito che una donna ha commesso gli omicidi.