Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(177)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Omnibus Gialli - Mondadori - Omnibus gialli seconda serie (telati)

 
 
Codice:29628      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   13
Titolo:   Fino all'ultima spia - Il meglio dello spionaggio internazionale
Autore:   Autori VARI
   A cura di: Laura GRIMALDI
   Traduzione: Autori VARI
   Copertina: Ferenc PINTÉR
 
Data Pubbl.:   Agosto 1970 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:   Contiene 6 romanzi
 
Genere:   Libri->Gialli
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato
Tipologia:   Principali Dimensioni:   140 x 210
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   752
 
 
  Ultima modifica scheda: Fantobelix 19/03/2015-00:50:31
 
   
 

 
 
Sam Durrell, Operazione Birmania
Hathford, un ex agente americano ora sposato con una ricca ereditiera, durante un viaggio in Birmania si fa convincere a intraprendere un pellegrinaggio sulle montagne in mano ai guerriglieri. Apparentemente spinto dal desiderio di rivedere i luoghi dove ha combattuto nella Seconda guerra mondiale, forse è interessato a cercare la tomba del fratello della moglie rimasto in circostanze misteriose prigioniero dei guerriglieri. Ma forse c’è un’altra spiegazione. Un ambiguo addetto dell’ambasciata USA lo ha indotto a servirsi del suo pellegrinaggio per scoprire qualcosa sul famigerato comandante Mong, capo dei guerriglieri ‘laphet hao’ che minacciano di aprire una sorta di pista di Ho chi min tra Vietnam e Birmania.
Nelle descrizioni dei luoghi esotici intorno a Rangoon, tra le montagne dominate dai guerriglieri, ammantate da un fascino mistico, la penna di Aarons diventa più efficace: il ritmo rallenta, sentiamo la foresta respirare intorno al protagonista, scandire i tempi di una tragedia dove si muore, si tradisce, si ama.

Il muro del silenzio
Don Micklem milionario playboy americano ha finito la lettera finale e ha dato un sospiro di sollievo enorme."Questi sono stati due mesi li lavoro frenetici", ha ammesso al suo segretario. Sono sicuramente impaziente di farmi quattro settimane di relax a Venezia ". Micklem sarebbe stato più saggio molto più saggio, se avesse potuto trascorrere le sue pigre quattro settimane a Devon, o addirittura non oltre Brighton ... Perché, a Venezia, era venuto un uomo di nome John Tregarth, e in quella bella città qualcosa di sconvolgente era successo a lui. La morte si annida anche lungo i canali di Venezia.

Doppio gioco
L'agente sotto copertura con un killer instinct e un debole per la donne sbagliate prende cammino una lunga giornata di in montagna New Mexico e trova,Dio ci aiuti, una fatiscente, chiesa fantasma città che nasconde uno dei dispositivi più empi mai concepite per la distruzione dell'uomo. Helm è inviato ad recuperare un agente donna che lavora come spogliarellista in un bar in Messico. Quando lei viene uccisa prima che Helm in grado di completare la sua missione, salvarla. Si ritrova a collaborare con la sorella della donna mentre combatte per salvare la vita di un gruppo di scienziati e funzionari americani. Forse il più famoso dei titoli, grazie al film di Dean Martin con lo stesso nome, ma dove i film sono stati leggeri, i romanzi sono incredibilmente brutali.

Nero Wolfe fa la spia
Il più vecchio e caro amico di Nero Wolfe, Marko Vukcic, è assassinato da un agente jugoslavo già allontanatosi da New York. Senza esitazione, Wolfe è costretto a tornare nel suo Montenegro per vendicare la morte di Marko e catturare l'assassino perché sia processato in America; il desiderio aumenta alla notizia che anche Carla Lovchen, sua figlia adottiva, è stata uccisa. Alle prese con uno dei luoghi più pericolosi della terra, Wolfe andrà lì per trovare l'assassino di Marko, accompagnato da Archie che lo vedrà  come non l'ha mai visto prima.

S.S.S. Sicario Servizio Speciale
Paris, 1944. Mentre la città è liberata, sergente Boysie Oaks uccide due tedeschi che tentavano di assassinare un ufficiale dell'Intelligence Corps, di nome Mostyn. Due decenni più tardi, Mostyn è diventato il secondo in comando della British Security Special e recluta l'uomo che ritiene essere un maestro assassino Boysie Oakes per uccidere silenziosamente i potenziali rischi per la sicurezza.''The Liquidator” Ma è Boysie l'uomo giusto per il lavoro? Si sta preparando con la segretaria di Mostyn ad un viaggio in Costa Azzurra per un fine settimana di romanticismo. Ma ciò che inizia come un paio di giorni di seduzione al sole del Mediterraneo si trasforma in un incubo per Boysie, che diventa sempre più coinvolto nell'Operazione Coronet. Catturato, i ruoli sono invertiti, e l'assassino diventa il bersaglio. Boysie Oakes avrà bisogno di tutto il suo ingegno per rimanere in vita. Il Liquidatore è il primo di una serie di acclamati romanzi a fumetti che caratterizzano il vile agente segreto Boysie Oakes, che cerca di sottrarsi alla violenza e alla morte non per scelta ideologica, ma per paura.

Agente Hawks, rapido per Pechino
Joaquin Hawks è in missione per salvare tre scienziati occidentali, Linden, Brock e Yung, rapiti a Berlino, dove stavano lavorando su un nuovo tipo di gas, un gas che agisce sul blocco psico sensorio dei nervi e non lascia volontà per pensare, obiettare o lottare. Un gas che può paralizzare interi eserciti. I tre scienziati sono stati rapiti dai cinesi,imprigionati e costretti a lavorare per loro. Hawks attraversa la cortina di bambù travestito da membro di un circo russo, si infiltra a Pechino, e alla fine strappa gli scienziati di una "impenetrabile" fortezza prigione e li porta in salvo .