Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
bibliotecario Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
Lucky Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
erberto erberto Amico di Urania Mania
Algernon Algernon 
Visitatore Visitatori(165)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Omnibus Gialli - Mondadori - Omnibus gialli seconda serie (telati)

 
 
Codice:29626      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   10
Titolo:   La scuola dei duri
Autore:   Autori VARI
   A cura di: Oreste DEL BUONO
   Traduzione: Moma CARONES, Maria MARTONE e Attilio VERALDI
   Copertina: Ferenc PINTÉR
 
Data Pubbl.:   Ottobre 1969 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:   Contiene 11 racconti e 2 fumetti
 
Genere:   Libri->Gialli
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato
Tipologia:   Principali Dimensioni:   140 x 210
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   600
 
 
  Ultima modifica scheda: Fantobelix 19/03/2015-00:50:31
 
   
 

 
 
Carta moschicida
Quando una giovane ragazza, Sue, ricca e annoiata fugge per vivere una vita dura e veloce, i suoi genitori avevano cercato di riportarla alla ragione, ma era troppo tardi: ormai era maggiorenne. Per cui hanno incaricato la Continental Detective Agency Continental di New York di tenerla sotto controllo. Ma quello che era un tempo semplice "caso di figlia errante" è diventato un caso all'arsenico.

L'uomo che amava i cani
E' la storia di un detective chiamato Ted Carmady che cerca di rintracciare una ragazza scomparsa, che ha un cane di nome Voss. Egli trova il cane, che lo porta contro due ex , uno dei quali è l'uomo che ama i cani, e scopre un nido di corruzione.

Il compare
Thomas Walsh applica tutte le regole della scuola dei duri. Fatti e fatti, uno di seguito all'altro, magari uno sovrapposto all'altro. Meglio non lasciare al lettore la minima pausa, il tempo di riprender fiato e annoiarsi. Il suo agente in borghese della squadra omicidi, Carver, è un tipo di quelli che non si arrendono. Non crede alle coincidenze, non crede alla gente sospetta neppure se, per l'occasione, la gente sospetta appare innocente. Carver va avanti, ostinato. Sinché proprio a causa di tanta ostinazione le cose cominciano a prendere un'altra piega. Naturalmente, la piega è pericolosa anche per l'investigatore, è il mestiere.

X-9 e il dominatore
Alexander Raymond nel 1933 aveva ventiquattro anni, e da circa. quattro lavorava campo dei fumetti, dopo esser stato costretto a un impiego a Wall Street dalla crisi economica. Era andato avanti facendo il negro di Russ Westover e di Chic e di Lyman Young, poi un fatidico giorno il King Feature Syndicate lo incaricò a disegnare un fumetto di fantascienza, e fu Flash Gordon, uno di avventure esotiche, e fu Jungle Jim, e uno poliziesco, e fu K-9 agente segreto. Raymond vinse in tutti i tre settori. Il soggetto della serie poliziesca., almeno il soggetto di questo primo episodio, era di Dashiell Hammett in persona.

Fiuto per le notizie
Daffy Dill aveva un gran naso. Lo aveva fisicamente e metaforicamente. Come cronista, infatti, si faceva portare a spasso da quel gran naso che sentiva profumo di notizie. Notizie ovviamente di nera.

Delitto blu
Donald Free è un investigatore privato, ha per cliente Mary Reynolds, una bella ragazza ricca che ha una rivale, Ellen Cray. C'è un omicidio sotto una luce blu….

Morte per inverno
Uno professionista, il capitano polizia MacBride e uno dilettante, il cronista Kennedy. A Richmond City Mac-e e Kennedy avevano sempre da fare. E capitano era tenace, combattivo, duro. cronista aveva più fantasia, soprattutto più impazienza. In una costante euforia alcolica, il magro, barcollante, temerario Kennedy si precipitava a capofitto e guai peggiori, da cui riemergeva, non tanto per miracolo quanto per dispetto, la soluzione dell'enigma pronta e un immancabile desiderio di bere ancora..

La voce dell'amore
Questo fumetto presenta un'avventura del famoso detective di Chicago, Dick Tracy, un fumetto feroce quasi sino al realismo, una specie di esecuzione sommaria di banditi disegnata.

Sail
Qui abbiamo un'avventura di Oscar Sail investigatore, con una cliente balorda, Nan Moberly e un uragano in arrivo.

Un cocktail di delitti
Protagonista di questo racconto è il fotografo dell' “Express” Jack Casey detto Flash che con il suo assistente Wade è alle prese con una banda di falsari.

Il canarino di caccia
Un briccone cerebrale, un dritto che sa farsi strada con tutti i mezzi. A volte collabora persino alla causa della giustizia, ma esclusivamente per ricavare un profitto dall'imbroglio risolto.
Qui è alle prese con un ladro internazionale di pietre preziose.

Morte al picco dell'aquila
Oliver Quade un abilissimo venditore andava in giro a vendere enciclopedie e le conosceva tutte a memoria, le sapeva citare e sfruttare persino nelle circostanze più critiche come qui al Picco dell'Aquila tra assassini dilettanti e Professionisti.

La donna e il denaro
Protagonista è Sheila Brent moglie di Charles cassiere di banca, bravo, minuzioso….. E Dave Bennet il vice presidente della banca che è innamorato di lei.