Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
erberto erberto Amico di Urania Mania
Visitatore Visitatori(222)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Omnibus Gialli - Mondadori - Omnibus gialli seconda serie (telati)

 
 
Codice:29622      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   6
Titolo:   Nella serra del crimine - Altre avventure di Nero Wolfe
Autore:   Rex STOUT
   Traduzione: Autori VARI
   Copertina: Karel THOLE
 
Data Pubbl.:   Dicembre 1968 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:   Contiene 4 romanzi e 2 racconti, con una guida pratica alla coltivazione delle Orchidee di Gigliola Magrini
 
Genere:   Libri->Gialli
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato
Tipologia:   Principali Dimensioni:   160 x 210
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   732
 
 
  Ultima modifica scheda: Fantobelix 19/03/2015-00:50:31
 
   
 

 
 
La guardia al toro
Questa volta, per Nero Wolfe, la via delle orchidee è seminata di spine. Lungo la "via" verso l'esposizione di orchidee, il voluminoso signore rimane vittima di un incidente automobilistico, insieme con Archie Goodwin. Segno del destino? Si sa che Nero Wolfe esce di rado dalla sua casa di arenaria, e ancora piú di rado si scomoda dalla sua poltrona per installarsi su un sedile di un'automobile o di qualche altro diabolico veicolo meccanico. Rimasti, dunque, in panne, Nero e Archie vengono ospitati per la notte da Thomas Pratt, proprietario di una tenuta e di una catena di motel.
Nero Wolfe non se ne intende molto di bestiame, e quando in casa del suo ospite si presenta una delegazione di allevatori che insistono affinché Thomas rivenda il campione dei tori, Caesar, al signor McMillan, suo ex padrone, s'incuriosisce appena, e sorride.
Ma il giorno dopo, Clyde Osgood, il quale aveva scommesso che Pratt non sarebbe rimasto in possesso di Caesar, viene trovato ucciso nel recinto del toro, e la superba bestia sta per essere bruciata, perché colpita da carbonchio. Allora la curiosità di Nero Wolfe si tramuta in vivo interesse, quindi nel sospetto che dietro Caesar ci sia un "Bruto". La morte di Bronson, uno strano tipo che era legato da interessi a Clyde, solletica definitivamente il genio intuitivo dell'investigatore che non mollerà la "guardia" finché non avrà consegnato il colpevole alla giustizia.  
Sei per uno
E' il 1920. A Silver City, nel Nevada, sei persone stipulano tra di loro un insolito patto: una di esse, sul punto di essere impiccata, rivela di appartenere a una nobile famiglia inglese e promette agli altri la metà del suo patrimonio in cambio dell'aiuto a salvarsi. I sei firmano l'accordo ma, una volta libero, l'inglese scompare. Quasi cinquant'anni dopo la vicenda arriva sul tavolo di Nero Wolfe che viene incaricato dai superstiti di ottenere dal debitore il rispetto del "Patto dei sei".  
Nero Wolfe sotto il torchio
Nero Wolfe non ne vuole proprio sapere. Il caso Jarrell non gli interessa. Il miliardario vorrebbe che il grosso investigatore scoprisse chi mette i bastoni fra le ruote dei suoi affari. E' convinto, infatti, che sua nuora passi informazioni delicate e segrete a qualcuno che approfitta per portare acqua al proprio mulino. Ma stavolta Nero Wolfe non ha fatto i conti col suo braccio destro Archie Goodwin che lo mette di fronte al fatto compiuto. Inoltre, quando nel complicato caso si inseriscono anche due cadaveri... il nostro investigatore non può più tirarsi indietro. Naturalmente, messo sotto il torchio, Nero Wolfe è costretto a spremersi le meningi per sbrogliare l'intricata matassa.
Scacco al re per Nero Wolfe
Date retta a me, che vivo con Nero Wolfe da anni: se il mio padrone e signore lascia che una donna abbia l'ultima parola e se, peggio ancora, arriva in ritardo al suo appuntamento con le orchidee, significa che il mondo si è capovolto. Oppure che qualcuno ha ferito il suo immenso,pachidermico "Io". Una partita a scacchi sfocia in un omicidio. E fin qui tutto bene. L'indiziato numero uno è dietro le sbarre. E fin qui, ancora tutto bene. I probabili colpevoli sono quattro. E qui le cose si complicano. Nero Wolfe si è messo in testa che l'indiziato numero uno, essendo suo cliente, "deve" essere innocente. Ma non è tanto semplice dimostrarlo, così come non è semplice trovare una soluzione logica e inconfutabile a quello che sembra un enigma irrisolvibile. Tra le migliaia di compiti che mi tocca assolvere, come braccio destro del genio delle investigazioni, c'è anche quello di spronare Wolfe quando viene preso da una delle sue crisi di pigrizia acuta. E tutti i metodi sono buoni. Non voglio rivelarvi troppo: vi dico solo che Nero Wolfe risolve il caso e, tanto per non porre termine alla serie di sorprese che mi ha riservato lungo tutta la vicenda, arriva ad ammettere che una donna è piena di fascino. Sappiatemi dire se il mondo non si è veramente capovolto. Vostro Archie Goodwin  
Dollari matti
Hattie Annis si presenta da Nero Wolfe per incaricarlo di scoprire chi abbia nascosto un pacco di banconote false nella propria casa. Poco dopo troverà qualcosa di ben più scottante, nel proprio salotto: nientemeno che un cadavere. Solo allora l'investigatore vincerà la propria pigrizia e si deciderà ad affrontare il caso.
L'avvocato della cause vinte
Una donna, segretaria di un importante studio legale, viene strangolata nello studio di Nero Wolfe, proprio con la cravatta dell'investigatore. Wolfe indaga per vendicare l'offesa arrecatagli e cerca di individuare quale dei soci dello studio si è lasciato corrompere per passare informazioni riservate alla controparte in un'importante causa di divorzio e ha poi, probabilmente, ucciso la donna per non essere scoperto.