Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
bibliotecario Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
zecca_2000 zecca_2000 
H.P.L. Vedi il profilo utente 
Visitatore Visitatori(192)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Omnibus Gialli - Mondadori - Omnibus gialli prima serie (con sc)

 
 
Codice:29611      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   5
Titolo:   Le avventure di Peter Duluth
Autore:   Patrick QUENTIN (ps. di Richard Wilson Webb e Hugh Callingham WHEELER)
   Traduzione: Alberto TEDESCHI
   Copertina: Ferenc PINTÉR
 
Data Pubbl.:   Giugno 1962 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:   Contiene 6 romanzi
 
Genere:   Libri->Gialli
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato con sovracoperta
Tipologia:   Principali Dimensioni:   140 x 210
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   976
 
 
  Ultima modifica scheda: Fantobelix 19/01/2015-21:38:53
 
   
 

 
 
Cerco me stesso
Metti di salire un giorno in macchina, di dare un passaggio a un autostoppista e… basta. Metti poi di aprire gli occhi e di ritrovarti in un letto che non è il tuo. Vedi un braccio ingessato, una gamba: sì, sono la tua gamba e il tuo braccio. Dunque hai avuto un incidente? E metti che al tuo capezzale ci sia una donna che continua a ripeterti: “Sono tua madre, Gordy, non mi riconosci?”. E poi ecco tua sorella, e tua moglie. Ma tu no, proprio non le riconosci. Sei smarrito, la tua mente è vuota, però quel nome, quel posto ti suonano strani. Soprattutto quelle tre donne che ti stanno intorno con tanta premura: sembrano avvoltoi in attesa. Di cosa, non sei sicuro di volerlo scoprire.    
Il pozzo dei sacrifici
Mi fermai a esaminare la statua di gesso, d'un monaco, appoggiata su di un vecchio tavolo da refettorio, vicina alla porta. Non sapevo che santo fosse... Aveva un braccio rotto... Il braccio sano era teso verso di me come per benedirmi. Indugiai a esaminare la mano del monaco e, mentre così facevo, sentii un leggero rumore dietro di me. Mi girai, e vidi qualcosa di metallico che brillava al sole. Prima che potessi rendermene conto, avevo ricevuto un violento colpo alla tempia. Per lo spazio d'un attimo vidi chiaramente la figura di un ragazzo, giovane, bello come un idolo. I suoi occhi, che mi guardavano, erano senza espressione, fissi, come quelli di un ritratto. Teneva in mano una rivoltella dalla parte della canna. Sotto il braccio aveva qualcos'altro. Che cosa?
Le rose volanti
Peter Duluth, produttore teatrale di un tempo e la corrente di tenente JG nella Marina degli Stati Uniti, è in congedo per il fine settimana, e vuole trascorrere il tempo a porte chiuse con la moglie Iris, un'attrice che ha preso congedo dalla studio di Hollywood dove sta girando un film. Sono venuti a San Francisco per il loro appuntamento, ma c'è una guerra, il che significa che c'è una carenza cronica di camere d'albergo nella leggendaria città di San Francisco. Ci son inoltre una serie di coinvolgimenti che coinvolgono un cugino filante di Iris di che vive a Nob Hill , un soggiorno inquietante in una discoteca di Chinatown, un circo itinerante, un pupazzo gigante, e un caso molto imbarazzante di omicidio.
Fiesta di Morte
Fiesta di morte è la storia delle disavventure matrimoniali di Peter e Iris Duluth, nonché quella di Sally Haven e della sua morte, dell'amore di Iris Duluth per Martin Haven, dell'ossessionante devozione di Marietta Haven per suo fratello Martin. Fiesta di morte è anche la storia delle imprese di Jake Lord, l'investigatore privato dai capelli rossi, che Peter Duluth ha visto per la prima volta alla corrida e ha rivisto poi vicino al cadavere di Sally assassinata. Fiesta di morte è la storia di quattro persone legate dalla violenza, dalla paura e liberate alla fine dalla verità. Fiesta di morte è anche una fiesta d'amore celebrata sotto un caldo sole messicano, con un sottile profumo di tuberose e un intenso odore di sangue.
La sorte sbaglio' tre volte
Peter Duluth, tenente di marina, e la sua incantevole moglie Iris sono in vacanza in una splendida villa nei dintorni di Reno, la capitale dei divorzi. Niente di male, quindi, che nella stessa villa ci siano alcune signore in attesa di divorzio. Peter, però, rimane piuttosto perplesso quando la padrona di casa gli presenta anche i mariti delle divorziande. Gli sembra che una situazione simile debba necessariamente dare adito a complicazioni, e i suoi presentimenti si rivelano anche troppo giustificati. Una donna muore mentre balla con Peter, e questi non è per niente convinto quando il medico dichiara che si tratta di una morte naturale. Nient'altro che un dubbio, ma il dubbio diventa certezza quando un'altra donna muore misteriosamente dopo una nuotata al chiaro di luna. Peter Duluth dà inizio alle indagini, ma dovrà risolvere vari interrogativi prima di mettere le mani sul colpevole. Le difficoltà, comunque, non scoraggiano il tenente di marina che, nelle vesti di investigatore dilettante, vive nella dorata atmosfera di Reno una delle sue più straordinarie avventure.  
Il segreto della morte
Peter Duluth, il famoso produttore teatrale, conosce Nanny Ordway durante l'assenza della moglie Iris. Quella ragazza piena di entusiasmo e di alte aspirazioni letterarie desta in lui un certo interesse umano, quasi paterno; e forse l'ammirazione che lei gli dimostra lo lusinga. Peter trascorre qualche serata con Nanny e le mette a disposizione il proprio appartamento, nelle ore diurne, affinché lei possa scrivere in un ambiente comodo, lontano dal suo squallido alloggio. Di questo, egli non dice nulla nelle sue lettere a Iris, che potrebbe fraintendere e... Ma Peter si accorge che le reticenze sono pericolose, quando, al ritorno della moglie, la ragazza viene trovata morta nell'appartamento. Si pensa a un suicidio. Peter viene sospettato di averle fatto perdere la testa e, sia pure involontariamente, spinta a un gesto disperato. Peter nega e Iris gli crede. Poi, lei riceve una lettera che Nanny le ha indirizzato prima di morire. È il colpo di grazia. Iris se ne va. Le cose precipitano. La polizia sospetta che la ragazza sia stata assassinata. Da Peter Duluth. Braccato dalla polizia, il produttore cerca allora di scavare nel passato della strana creatura che lo ha ingannato da viva, e che lo perseguita da morta. Poi, a poco a poco, il mosaico si ricompone, fatti e figure assumono le loro giuste proporzioni e, in un susseguirsi di colpi di scena, la verità trionfa.