Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Quantico Quantico 
zecca_2000 zecca_2000 
Visitatore Visitatori(82)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Omnibus Gialli - Mondadori - Gli assi dell'avventura e del mistero - Omnibus

 
 
Codice:29605      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   7
Titolo:   Lemmy Caution FBI
Autore:   Peter CHEYNEY
   A cura di: Alberto TEDESCHI
   Traduzione: Autori VARI
   Copertina: Giorgio MONICELLI
 
Data Pubbl.:   Agosto 1955 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:   Contiene 7 romanzi
 
Genere:   Libri->Gialli
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato con sovracoperta
Tipologia:   Principali Dimensioni:   140 x 210
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   1028
 
 
  Ultima modifica scheda: Fantobelix 19/01/2015-20:51:09
 
   
 

 
 
Mai un momento di quiete
Finalmente è ricomparso Lemmy Caution,l'agente dell'FBI che di « numeri » ne ha tanti quanti James Bond; inoltre, i « numeri », lui li aveva molto tempo prima dell'agente 007! Lemmy, infatti, è un uomo dal pugno facile e dall'intelligenza scattante, viva. Un uomo che ama le donne più belle e più pericolose che ci siano sulla faccia di questo fortunato pianeta che le ospita. Per lui non esiste " mai un momento di quiete " neppure quando se ne sta in vacanza nelle verdi e riposanti terre inglesi. Ma a Lemmy Caution non spaventa l'azione; è nato per le « battaglie » con uomini travestiti da leoni e con tigri travestite da pecorelle. Questa volta, la tigre è scomparsa, rapita dai leoni. Il pane giusto per i denti di Lemmy Caution. Eccolo, dunque, al lavoro, pronto a scoprire il nascondiglio della donna e a distruggere la rete di spionaggio che sta lavorando al rombo dei cannoni della seconda guerra mondiale. Ci riuscirà? Peter Cheyney, l'autore, ha risposto: sì!

Come lei ce ne sono poche
Nella sua decima e ultima avventura, siamo appena dopo la fine della seconda guerra mondiale, Lemmy Caution è a Parigi per indagare su un furto di documenti segreti del Dipartimento di Stato. Secondo il parere del suo capo, però, Lemmy è caduto nella trappola di due agenti nemici sospetti, uno, una francese, l'altro un americano. L'avventura lo conduce da Parigi all'Inghilterra per una conclusione emozionante nella campagna del Surrey.

Si salvi chi può
Agile, veloce, astuto, imprevedibile, Lemmy Caution è a Parigi in missione. Un ufficiale americano, Lon Travis, afferma di aver smarrito documenti segretissimi nel naufragio della sua nave; gli sono rimasti in tasca solo quelli che riguardano il divorzio da sua moglie. L'affare è molto grave e serio; inoltre, l'uomo che si spaccia per ufficiale americano pare che non sia il vero Lon Travis. Sua moglie, comunque, potrà risolvere ogni dubbio. E il dubbio sarà sciolto in favore di Travis. Ma questi non vivrà a lungo, perché qualcuno è interessato a eliminarlo dalla scena. Gayda, una bellissima ragazza, interviene a rendere più intricato e pericoloso il gioco. Ma per Lemmy Caution né le donne né gli intrighi sono ostacoli che possono frenare la sua insaziabile sete di verità di agente che, ad ogni costo, deve portare a termine la missione affidatagli. E anche questa volta, sia le donne sia gli intrighi crolleranno.

Che tipo quel Caution!
L'agente speciale Lemuel H. Caution si porti immediatamente a New York e si metta in contatto con l'agente speciale Myras Duncan della Divisione «G» di Chicago, dal quale otterrà ulteriori istruzioni. L'agente speciale Caution assumerà l'identità di Perry C. Rice agente di borsa di Mason City, Iowa, e si metterà in contatto con Myras Duncan, nel caffè Moksie della Zona portuale di New York. Duncan ha assunto l'identità di Harvest V. Mellander, ricco industriale del Middle West, attualmente a New York per divertirsi. Sarà identificabile grazie alla falange mancante nel dito mignolo della mano destra. L'agente speciale Caution sarà identificabile per la cicatrice di una rasoiata che gli segna il polso e il palmo della mano sinistra. I fondi occorrenti saranno forniti dall'Ufficio Federale locale. Passare immediatamente all'azione. Leggere, imparare a memoria e distruggere.
Costretto a un forzato riposo in Nebraska dopo aver sgominato la spietata banda Siegella, Lemmy, il «pericolo pubblico», esulta quando riceve il messagggio. Il tempo di far le valigie ed eccolo ritemprato, fresco e pronto per un'altra esaltante avventura.

Affare fatto
Nella sua settima avventura Lemmy Caution viene inviato per indagare sull'omicidio di un agente di sesso femminile e la scomparsa di uno scienziato di primo piano. La sua ricerca conduce Lemmy al famigerato gangster Enrico Pranzetti, e dritto in una trappola. . .

Lemmy Caution e il drago blu
Il quarto titolo della serie
Marella Thorensen, manda una lettera misteriosa al Dipartimento di Giustizia su dei fatti criminosi di competenza federale. Viene inviato Lemmy Caution per indagare, ma della donna non c'è traccia...

Intendiamoci bene  Edizione originale pubblicata nel 1939 con il titolo Non fraintendetemi,
L'agente Lemmy Caution viene inviato in Messico, dove sta per chiarire la scomparsa di Pepper un collega e di due chimici: Jamieson e Grearson, i loro studi dovevano riguardare un nuovo gas tossico per usi bellici, scoperto quasi contemporaneamente. I due scienziati sono svaniti senza lasciare traccia.