Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(181)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Isaac Asimov Science Fiction Magazine - Phoenix

 
 
Codice:2090      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   2
Titolo:   Cuore di computer
Autore:   Bruce STERLING
   Traduzione: Autori VARI
   Disegni: Davide FABBRI e Giuseppe PALUMBO
   Copertina: Davide FABBRI
 
Data Pubbl.:   Giugno 1994 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Brossura
Tipologia:   Principali Dimensioni:   130 x 190
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   192
 
 
  Ultima modifica scheda: fantagufo 03/01/2019-03:51:25
 
   
 

 
 
Nel 1984 usciva negli Stati Uniti Neuromante di William Gibson e si apriva un nuovo capitolo della nostra storia futura.
Nel 1986 l'antologia Mirrorshades ospitava un gruppo di autori del neonato movimento cyberpunk, riuniti sotto la supervisione di Bruce Sterling. Sono passati dieci anni e il rapporto tra corpo umano e nuove tecnologie computerizzate di cui si parlava nei romanzi degli autori cyberpunk, è ormai divenuto realtà. Gibson ha visto la strada e Sterling ci ha indicato come percorrerla: Gibson il profeta, Sterling il teorico. Grandi reti telematiche che attraversano il pianeta, infospazi in cui muoversi come in desolate lande del pensiero, affollate banche dati da cui attingere sapere universale, pianeti nascosti negli spazi infinitesimali dell'elettronica, uomini con la coscienza alterata dall'immersione nel bagno amniotico dell'informatica... le infinite potenzialità della scienza si sono sposate finalmente con le possibilità altrettanto infinite dell'immaginario.
Su Mirrorshades Bruce Sterling aveva indicato, con un vero e proprio manifesto introduttivo, qual' era l'origine e quale il destino del nuovo movimento cvberpunk. Quelle che allora potevano sembrare profezie, oggi si sono realizzate nella realtà, andando al di là della letteratura, a conferma delle grandi doti di intuizione e di analisi di Sterling.
La rivista di Asimov rende omaggio a un autore ancora poco conosciuto in Italia che ha saputo parlarci del mondo futuro rimanendo contemporaneo e che, senza perdere nessuna delle virtù del narratore, ha sempre mantenuto uno straordinario rigore teorico. E sarà una sorpresa per quanti pensano che Sterling sia solo scrittore cyberpunk, scoprire che è soprattutto innamorato della fantascienza.
Quest'antologia spazia dal fantasy alla fantascienza classica, dal realismo magico al post-catastrofico... senza ovviamente dimenticarsi del cyberpunk!