Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
bibliotecario Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
erberto erberto Amico di Urania Mania
Visitatore Visitatori(114)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Due Famosi Romanzi di Fantascienza - Nord

 
 
Codice:16541      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   12
Titolo:   Falcon - Fondazione Stileman
Autore:   Emma BULL e Joe HALDEMAN
   Prefazione: Piergiorgio NICOLAZZINI
   Traduzione: Annarita GUARNIERI
 
Data Pubbl.:   Ottobre 1992 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:   Falcon, 1989 - Buying Time, 1989
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Brossura
Tipologia:   Principali Dimensioni:   115 x 186
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   698
 
 
  Ultima modifica scheda: Mr.Chicago 12/12/2018-12:47:47
 
   
 

 
 
Falcon
Il giovane Dominic Glyndwr, membro della famiglia reale di Cymru, un remoto pianeta fondato per preservare le vestigia della cultura e della lingua celtica, si trova al centro di una situazione esplosiva. L’equilibrio sul quale si regge l’intero pianeta è squassato da intrighi politici, discordie e fermenti incontrollabili, e il futuro appare incerto... infatti, gli eventi precipitano e un’improvvisa ribellione scatena il caos, distruggendo il suo mondo e la sua famiglia. Cercando di sfuggire alla morte egli stesso, si rifugia nel cuore dei Mondi Centrali, dove il suo destino è quello di rinascere come Niki Falcon, sottoponendosi a un trattamento radicale che lo trasforma in un pilota-gestalt: un navigatore dalle facoltà cerebrali e meccaniche enormemente potenziate grazie a una droga che gli permette di viaggiare nello spazio interstellare ad una velocità fantastica, ma che distrugge sistematicamente il suo corpo. I giorni di Niki Falcon sono contati, ma egli è ormai una creatura assolutamente speciale ed è l’unico a poter svolgere un’ultima grande missione su un lontano pianeta, dove si compirà il suo destino e dove lo attende una rivelazione sorprendente...
Un protagonista indimenticabile e una grande avventura nella più classica e affascinante tradizione della fantascienza d’azione.
Fondazione Stileman
Nel ventunesimo secolo la vita di tutti i giorni è stata radicalmente mutata dal miracoloso Procedimento Stileman, in grado di restituire agilità e vigore a un corpo invecchiato. Il trattamento può essere ripetuto indefinitamente ogni dieci anni, ma c’è un problema... infatti ogni miracolo ha il suo prezzo, e quello richiesto dal Procedimento è astronomico: un milione di sterline. Certo, quando si esce dalle Cliniche Stileman si è di nuovo giovani e scattanti, ma dopo dieci anni è indispensabile procurarsi di nuovo l’enorme cifra se si vuole ripetere il trattamento... e chi vi rinuncerebbe dopo averlo provato la prima volta? Grazie al Procedimento Stileman, Dallas Barr è uno degli uomini più longevi sulla Terra, e quando s’imbatte in una donna che proviene letteralmente da una vita precedente, compie una serie di straordinarie scoperte: apparentemente, non tutti gli “immortali” creati dal Procedimento sono uguali... Oscuri intrighi e un terribile segreto circondano l’immortalità assicurata dalla Fondazione Stileman, ma chiunque si metta in testa di saperne di più, come è il caso di Dallas Barr, è atteso da uno spietato destino: l’eliminazione. Un appassionante romanzo che riscopre uno dei migliori temi della grande fantascienza.