Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Gianni di Firenze Gianni di Firenze 
Davide Del Popolo Riolo Davide Del Popolo Riolo 
Visitatore Visitatori(110)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Due Famosi Romanzi di Fantascienza - Nord

 
 
Codice:16533      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   4
Titolo:   La città della luce - L'isola del caos
Autore:   Nancy KRESS e John BRUNNER
   Traduzione: Annarita GUARNIERI e Gianluigi ZUDDAS
 
Data Pubbl.:   Ottobre 1992 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:   An Alien Light, 1988 - The Tides of Time, 1984
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Brossura
Tipologia:   Principali Dimensioni:   115 x 186
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   622
 
 
  Ultima modifica scheda: bibliotecario 11/12/2018-15:54:10
 
   
 

 
 
La città della luce:

Nello spazio interstellare è da tempo in corso una guerra su vasta scala tra gli umani e i Ged, una razza aliena antichissima che s'ispira a principi di totale armonia. I Ged sono sconcertati dai loro nemici, perché essi stanno vincendo la guerra a dispetto delle loro contraddizioni e della loro apparente inferiorità. Per i Ced gli umani sono un enigma. Come ha potuto una specie così violenta edificare una civilta interstellare? Come può una razza capace di impulsi autodistruttivi cooperare per la sopravvivenza? Forse la risposta è sul remoto pianeta Qom, dove una colonia umana ha perduto ogni memoria delle proprie origini e della guerra in atto, ed ora si trova divisa in due comunità in eterna lotta fra loro: la città mercantile di Delysia e quella bellicosa di Jela. I Ged decidono di usare Qom come un gigantesco laboratorio per scoprire i segreti dell'umanità, e a questo scopo costruiscono la misteriosa ed impenetrabile città di R'Frow, verso la quale affluiscono i primitivi abitanti di Qom, ignari del loro ruolo di cavie. Qui essi, in un magnifico crescendo, imparano dai Ged i segreti della scienza e della tecnologia, e tuttavia nessuno può immaginare gli sviluppi dell'esperimento, perché ogni giorno i Ged si trovano di fronte a nuove sorprese, contraddizioni, misteri... Infatti gli straordinari protagonisti, siano essi Jeliti o Delysiani, nel microcosmo della città di R'Frow stanno realizzando qualcosa che ha del meraviglioso: ripercorrono l'evoluzione di una razza, riscoprono le sue radici, le sue molteplici facce, ne svelano i misteri più profondi, risolvono insomma quel paradosso centrale che è la nostra natura di esseri umani.
Un'opera matura e di grande respiro che cattura immediatamente l'attenzione per il fascino della vicenda e la forza inconsueta dei personaggi, destinati a rimanere a lungo nella memoria dei lettori.



L'isola del caos:

Dopo un'interminabile fuga in luoghi strani e totalmente sconosciuti, braccati da misteriosi inseguitori, Gene e Stacy si ritrovano infine su di un'isola dalla forma singolare, assai simile a quella di una sfinge. Ed è in effetti un luogo enigmatico che riserva loro mille sorprese, perché ad un tratto l'isola comincia a subire strane trasformazioni, coinvolgendo i due protagonisti nei suoi imprevedibili mutamenti. Infatti, ad ogni nuovo risveglio, essi si ritrovano a vivere una vita diversa in un'epoca diversa, in una folle, disperata e inarrestabile regressione nei meandri del tempo, e più lontano si spingono nel passato, più svanisce il loro legame con il mondo dal quale sono venuti. Ma chi sono veramente i loro inseguitori, da quale dimensione o epoca essi provengono, e quale ragione li spinge a modificare la realtà in cui vivono Gene e Stacy? Ma, soprattutto, quale potrà essere il destino dei protagonisti, proiettati in una interminabile odissea che li vede come successive incarnazioni di se stessi? Ormai irrimediabilmente smarriti nel tempo e vittime di una terribile volontà che li ha scelti come cavie di chissà quale mostruoso e insondabile esperimento, essi attendono solo di sapere quando questa drammatica avventura avrà termine. Ma anche in quel momento, che cosa saranno realmente diventati Gene e Stacy?
Un'intensa e avvincente speculazione sui segreti del tempo ad opera di un maestro della fantascienza contemporanea.