Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Novità
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
» Libreria Virtuale
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(46)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:

Numero:        
Titolo:        
Tit.Orig.:        
Autore:        
Editore:        
Trama:        
Relazione:

 
  

Links Urania

 

 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
 
  
 

Due Famosi Romanzi di Fantascienza - Nord

Vai in fondo alla pagina
 
 
Codice:16532
 
Piace a 1 utente
Non piace a 0 utenti
Media: 7.00
 
N.:   [3]
Il manufatto - Missione a Moulokin
Gregory BENFORD e Alan Dean FOSTER
     Traduzione: Annarita GUARNIERI, Giampaolo COSSATO e Sandro SANDRELLI
 
Data:   Ottobre 1992 ISBN:    non presente
Tit.Orig.:   Artifact, 1985 - Mission to Moulokin, 1979
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:  
Tipologia:   Principali Dimensioni:  
Contenuto:   Antologia  Nr pagg.:  
 
 
  Ultima modifica scheda: Stilgar 04/05/2011-22:43:49
 
   
 

Vai in fondo alla pagina
 
 
Il manufatto:

Impegnata in Grecia in alcuni importanti scavi, Claire Anderson, una giovane archeologa americana, s'imbatte in una scoperta sensazionale: al di là della massiccia parete di pietra di una tomba micenea è celato un enorme cubo di solido granito nero, da cui fuoriesce un misterioso cono d'ambra. E' un reperto inspiegabile, assolutamente fuori del comune, e la stessa Claire prima d'ora non ha mai visto nulla di simile. L'ostilità verso il responsabile degli scavi, Kontos, e l'enorme importanza dell'oggetto la convincono a trafugare il manufatto ed a trasportarlo clandestinamente negli Stati Uniti, dopo un'operazione rocambolesca resa ancora più drammatica dalle tensioni politiche che animano la Grecia del vicino futuro.
Sottoposto ad unintenso studio presso un laboratorio del M.I.T. di Boston, il manufatto comincia a manifestare sorprendenti proprietà. John Bishop, un fisico che fa parte del gruppo di ricerca, avanza ben presto delle ipotesi agghiaccianti sugli strani effetti prodotti dal cubo di granito, ed è ormai convinto che averlo rimosso dalla sua originaria collocazione può essere stato il più grave errore della storia... Il manufatto sembra avere infatti al suo interno un potenziale distruttivo inimmaginabile, una sfida alle leggi della fisica o forse una conferma alle più avanzate teorie... ma sicuramente sta per diventare la causa di un colossale intrigo internazionale, nel quaie John e Claire saranno drammaticamente coinvolti, che rischia di far precipitare gli eventi verso un'immane catastrofe. Un thriller scientifico di rara tensione e potenza immaginativa.


Missione a Moulokin:

Naufragato sull'inospitale Tran-ky-ky, pianeta dalle temperature polarie sferzato da venti gelidi, nel primo episodio di questo ciclo Ethan Frome Fortune era stato protagonista di memorabili avventure. Insieme ai compagni di sventura ed ai nativi Tran della città stato di Wannome,aveva sconfitto la temibile e sanguinaria Orda costruendo in seguito lafantastica nave Slanderscree, in grado di scivolare sugli oceanighiacciati del pianeta. Ora però Ethan ritiene di aver concluso il suo compito e non vede l'ora di tornare ai propri affari; la sua meta è quindi l'avamposto umano di Brass Monkey, sull'isola di Arsudun, da cui potersi imbarcare per i mondi del Commonwealth. Ma quando Ethan e il gigantesco Skua September si rendono conto che i loro amici Tran, simpatiche creature dall'aspetto felino decidono di impegnarsi in un'ultima eroica impresa: costruire su Tran-ky-ky una vera e propria civiltà, cercando di unificare le isolate città-stato del pianeta in un'efficiente confederazione, capace di guadagnarsi il riconoscimento e la protezione del Commonwealth Galattico. Ma si può pensare di realizzare questo obiettivo su di un mondo ostile, pieno di insidie e di nemici mortali? Tuttavia i nostri protagonisti non si perdono d'animo e l'avventurosa missione sugli oceani di Tran-ky-ky può finalmente cominciare, lasciando presagire gli incontri più strani e temibili su di un pianeta che non ha esaurito i suoi molteplici segreti, fino a giungere alla remota Moulokin, una mitica e favolosa città di cui si mormorano meraviglie ma che nessuno ha mai visto prima d'ora...
Una nuova travolgente avventura di Alan Dean Foster.