Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Lucky Vedi il profilo utente Amico di Urania Mania
nollicus Vedi il profilo utente 
roswell roswell 
gentlezeuhl gentlezeuhl 
Visitatore Visitatori(94)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Due Famosi Romanzi di Fantascienza - Nord

 
 
Codice:16530      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   1
Titolo:   L'intrigo di Wetware - Antologia Internazionale di Fantascienza
Autore:   Michael SWANWICK
   A cura di: Brian W. ALDISS (ps. di Brian Wilson ALDISS) e Sam LUNDWALL (ps. di Sam Jerrie LUNDWALL)
   Prefazione: Brian W. ALDISS (ps. di Brian Wilson ALDISS) e Piergiorgio NICOLAZZINI
   Traduzione: Autori VARI
 
Data Pubbl.:   Ottobre 1992 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:   Vacuum Flowers, 1986 - The Penguin World Omnibus of Science Fiction, 1986
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Brossura
Tipologia:   Principali Dimensioni:   115 x 186
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   562
 
 
  Ultima modifica scheda: Mr.Chicago 17/12/2018-19:00:23
 
   
 

 
 
L'intrigo di Wetware:

Quando Rebel Elizabeth Mudlark si risveglia nel centro di una città orbitale nei pressi dell'asteroide Eros, non ricorda nulla del suo passato, mentre il suo volto ed il suo corpo sono quelli di un'estranea. Tuttavia, in un futuro sconvolgente dove l'applicazione dei sistemi "wetware" (ovvero le reti di neuroni che partecipano all'elaborazione dell'informazione in un organismo vivente) permettono a ciascuno di riprogrammare la propria personalita così come oggi si sostituisce il programma di un computer, il fatto non è poi cosi sorprendente. Ma rischia invece di diventare drammatico, dal momento che l'identità di Rebel è l'unica copia esistente di un nuovo modello di personalità artificiale. . . e per questa ragione ella si ritrova al centro di un colossale intrigo dove sono in gioco non solo enormi interessi commerciali, ambizioni politiche e destini individuali, ma qualcosa di assai più vitale...
E' l'inizio di un'odissea mozzafiato attraverso una varietà di mondi naturali e artificiali del sistema solare, un coacervo di culture, habitat autosufficienti e tecnologicamente avanzatissimi, comunità bizzarre e devianti, ricreate in una cornice visionaria ed inventiva senza precedenti. Ma il destino di Rebel sembra puntare verso la Terra ormai trasformata in un'immensa intelligenza artificiale che ha assorbito le menti dei singoli individui, un organismo in continua crescita e deciso ad estendere il suo dominio sull'intero sistema solare. Michael Swanwick ci regala un'opera virtuosistica, dal ritmo incalzante, che per la ricchezza di concetti ed estrapolazioni offre una delle visioni più radicalmente innovative del nostro futuro


Antologia Internazionale di Fantascienza:

Questa è la prima vera grande antologia che raccoglie opere di fantascienza scritte da autori di tutto il mondo. Un grande progetto ideato dalla World SF, l'associazione internazionale dei professionisti della fantascienza, e seguito con passione da Brian Aldiss e Sam J. Lundwall. Nel volume sono compresi racconti di autori di 26 paesi di tutti e cinque i continenti: dalla Cecoslovacchia al Brasile, dal Giappone alla Francia, dall'Australia alla Cina. La presenza di nomi prestigiosi quali Robert Sheckley, Bob Shaw, Bertram Chandler, Arkadi e Boris Strugatsky, lon Hobana, e l'italiano Aldani, si accompagna a quella non meno rilevante di altri autori già noti al pubblico internazionale, ma ancora pressoché sconosciuti ai lettori italiani.
Un'esperienza affascinante, un modo realmente originale per guardare alla fantascienza, attraverso gli esempi più stimolanti offerti da scrittori di culture, tradizioni, sensibilila diverse, ma uniti nel tentativo di confrontarsi con temi e aspetti di un genere letterario che non conosce frontiere; viaggi e paradossi temporali, cibernetica, esobiologia, antropologia, intelligenze aliene, mutanti, e altro ancora.
ldee, stili e tendenze rappresentate in questo libro contribuiscono a tracciare una mappa dell'immaginario senza precedenti, la più vasta e multiforme che sia mai stata offerta da un'antologia di fantascienza.