Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(112)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Opere di Clifford D. Simak - Perseo|Elara

 
 
Codice:163111      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   1
Titolo:   Tutti i racconti (1931-1940)
Autore:   Clifford D. SIMAK (ps. di Clifford Donald SIMAK)
   A cura di: Ugo MALAGUTI
   Prefazione: Ugo MALAGUTI
   Traduzione: Ugo MALAGUTI, Giorgio MONICELLI, Lella MORUZZI e Roberta RAMBELLI
   Copertina: Marta BARBIERI
 
Data Pubbl.:   2021 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:   Ogni racconto è preceduto da una introduzione del Curatore
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato con sovracoperta
Tipologia:   Principali Dimensioni:   140 x 217
Contenuto:   Antologia  N. pagine:   448
 
 
  Ultima modifica scheda: Algernon 25/08/2021-16:33:30
 
   
 

 
 
Per la prima volta al mondo, riuniti in un unico volume ordinato cronologicamente, ecco i diciassette tra romanzi e racconti, in traduzioni rigorosamente integrali firmate dai maggiori traduttori italiani del fantastico, che mostrano la nascita, l’evoluzione, fino a una precoce maturità, del più grande scrittore e poeta che la Science fiction abbia conosciuto nel XX secolo, Simak è considerato lo Shakespeare del fantastico, e nessuno come lui merita una collana dedicata dove tutta la sua produzione sia ordinata cronologicamente nelle migliori traduzioni integrali, collana che nasce con questo primo volume nel quale il giovane e talentuoso giornalista e scrittore ci mostra il decennio nel quale è nata e si è sviluppata la sua vocazione, dai primi racconti avventurosi e di super-scienza a trame e personaggi sempre più scavati ed elaborati.
Un Simak maestro dell’avventura, certo, ma anche un genio nascente che si avvicina alla realizzazione del suo immortale capolavoro City.
Due coraggiosi in viaggio fino alla fine del tempo. Una adrenalinica rivolta di marziani e seleniti sull’ardente Mercurio. I segreti del Creatore, artefice massimo dell’universo e della vita. Battaglie e misteri nel profondo degli oceani. L'odio tra antichi nemici si trasforma in comprensione nelle gelide distese di Ganimede. I misteri di un tempio inaccessibile nel cuore dei deserti marziani. Creature di energia che infestano i più profondi canali del pianeta rosso. Le paludi di Venere racchiudono il segreto della sopravvivenza del genere umano contro la vendetta degli eredi di Atlantide. Un inestimabile tesoro è nascosto nel tempo, e nel tempo c’è anche la possibilità per la squadra di football della Terra per sconfiggere i coriacei campioni di Marte. Un asteroide d’oro è l’obiettivo del più feroce tra i pirati dello spazio. L’incontro tra esseri completamente diversi sarà una guerra implacabile o una nuova intesa?
Ispirato dalle meraviglie delle nuove storie di super-scienza, Simak affascina, meraviglia e avvince in una prodigiosa evoluzione dalle prime trame di pura emozione e sense of wonder alle opere più articolate e mature della seconda metà del decennio nel quale la Science fiction assunse i suoi contorni e sfondò barriere che parevano invalicabili. Questo è un libro di avventure e di emozioni, l’origine di una carriera letteraria prodigiosa, dove tutti i racconti scritti nel decennio dal grande scrittore americano sono presentati e commentati in un modo che non ha precedenti al mondo.
Fate il pieno di emozioni e di sogni, scoprite con noi la bellezza e il fascino degli anni formativi della Science fiction e del suo autore più grande: un libro che è un tesoro di idee, emozioni, ironia e avventura.