Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
ghenrik ghenrik 
roswell roswell 
Visitatore Visitatori(104)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

|Fuori Collana Libri SpyStory| - Club degli Editori/Club del Libro/CDE

 
 
Codice:157978      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
Titolo:   Gli ultimi nove giorni
Autore:   Steve SOHMER
   Traduzione: Vincenzo MANTOVANI
Edit.:   Club degli Editori/Club del Libro/CDE
 
Data Pubbl.:   1 Maggio 1989 ISBN:    non presente
Titolo e/o Data Orig.:   Favorite Son, 1987
Note:  
 
Genere:   Libri->Spy Story
 
Categoria:   NON FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato con sovracoperta
Tipologia:   Principali Dimensioni:   145 x 240
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:   552
 
 
  Ultima modifica scheda: Mr.Chicago 17/01/2021-21:21:11
 
   
 

 
 
Martedi, 9 agosto 1988. Le telecamere delle più importanti reti televisive sono puntate sui gradini del Campidoglio. Il giovane senatore Terry Fallon inizia il suo discorso di benvenuto a Octavio Martinez, discusso capo dei contras nicaraguensi. Ma sette colpi di fucile echeggiano improvvisamente tra la folla. E il caos.
L'immagine del giovane senatore ferito a morte, trasmessa in diretta dalla TV, si imprime istantaneamente nel cuore e nella mente di milioni di telespettatori. In un solo istante Terry Fallon viene catapultato alla ribalta della notorietà e diventa il catalizzatore della più spasmodica lotta per il potere che si ricordi.
Mancano solo nove giorni alla convention che eleggerà i candidati alla presidenza e alla vicepresidenza e i giochi, che sembravano già tutti fatti, vengono di colpo sconvolti. Fallon, beniamino dell'opinione pubblica, è la carta vincente non prevista e che non può essere ignorata.
Ma chi è l'artefice di questa tragica sceneggiatura ? Chi è il killer che ha premuto il grilletto ? Perché la verità non deve venire a galla ? Qual è il ruolo della CIA e dell'FBI, e per quale ragione si palleggiano le responsabilità di tante tragiche morti ? Chi vogliono coprire ?
E Fallon è veramente il campione degli ideali americani o è invece l'ultimissimo prodotto dei mass media ? Qualunque cosa sia, o stia per diventare, la sua vita e la sua carriera sono ormai una valanga che nessuno sembra in grado di fermare. Durante questi pochi giorni i potenti di Washington ingaggeranno una lotta senza quartiere per bloccare l'uomo che, forse, tiene in pugno le sorti del paese.
Incalzante e ricco di suspense, Gli ultimi nove giorni è un romanzo di uomini e donne ossessionati dalla volontà di sopraffarsi l'un l'altro politicamente, emotivamente, sessualmente. Dalla sensazionale scena iniziale all'imprevedibile conclusione, sullo sfondo di una trasmissione in diretta, attraverso le giungle del Nicaragua e i più esclusivi club della Virginia, Gli ultimi nove giorni registra con implacabile rigore una corsa al potere che potrebbe essere molto, molto vicina al vero.