Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
fabri fabri 
redreptile redreptile 
Davide Del Popolo Riolo Davide Del Popolo Riolo 
Visitatore Visitatori(126)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Libra Fantastica - Elara

 
 
Codice:157379      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   20
Titolo:   Il palazzo nel cielo
Autore:   Ugo MALAGUTI
   Copertina: Inga NIELSEN
 
Data Pubbl.:   Gennaio 2020 ISBN:    9788864990774
Titolo e/o Data Orig.:  
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Brossura
Tipologia:   Principali Dimensioni:   135 x 210
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:   304
 
 
  Ultima modifica scheda: Algernon 26/10/2020-12:12:51
 
   
 

 
 
Ritorna il romanzo italiano che ha battuto tutti i primati di vendita in Italia, Germania e Francia, del quale Ursula K. Le Guin ha scritto leggerlo è come vedere le parole trasformarsi in musica, un inno a un periodo memorabile della nostra storia e una storia dalla visione cosmica potente e misteriosa.
Barry London, con la sua chitarra, sta camminando alla ricerca di Luna L'il, la città dove il passato ritorna e il futuro si manifesta. Dovrà attraversare terre amiche e ostili, rispondere alle domande dei robot che cercano il senso dell'universo, attraversare la Pianura di Ghiaccio, conoscere persone e popoli strani, essere accolto come un salvatore o una nemesi. Deve raggiungere la città dei sogni, perché trovandola ritroverà se stesso, anche se la minaccia oscura - o la speranza - di un palazzo sospeso nel cielo condiziona le sue speranze e i suoi ricordi.
Il capolavoro di Ugo Malaguti ritorna dopo cinquant'anni in una nuova e splendida edizione.

Secondo la Nuova Genesi, Dio, l'ottavo giorno, ha creato il Palazzo nel Cielo per governare la Terra e gli altri mondi, per esaudire i desideri degli uomini e dei robot. Dopo la Grande Catastrofe, perduta nel passato e dimenticata, la popolazione dei pianeti è rara e sparsa, e vive di sogni, come a Liverpool, città della musica e del piacere, vigilata dai robot. E tutti aspettano: su Marte gli Astronomi scrutano il cielo, e su Venere i Figli dei Fiori credono che sia ormai nato l'Aril'Beat, l'uomo che un giorno li guiderà alla conquista della Terra che li odia e li perseguita. E qualcosa sta davvero accadendo: nelle fabbriche i robot stanno smettendo di lavorare e dagli spazi siderali si avvicinano delle immense astronavi provenienti da Vega, Atair e Aldebaran. E un uomo, Barry London, considerato da alcuni un traditore e da altri, un messia, vaga tra i mondi alla ricerca di un senso per la propria esistenza: perché in lui non ci sono ricordi, ma sa che nel Palazzo nel Cielo è stato commesso un assassinio e che nella sua mente c'è un messaggio che egli stesso ignora e che una volta rivelato cambierà per sempre il mondo... e sa che tutte le risposte che cerca sono dietro le porte di Luna L'il, la mitica, perduta città che custodisce la chiave del passato e del futuro.

"Il Palazzo nel Cielo è un'opera unica di fantascienza moderna; l'allucinazione è realtà, il robot è l'uomo, il dio è la macchina. Lo spazio interno è lo spazio esterno."
Ursula K. Le Guin