Area Sito

 
Urania

Cambia Area DB:

» HELP HomePage «
» Forum
» Cerca
 
  

Database

 
» Database Collane UM
» Autori
» Tags
» Novità
» Le Interviste di UM!
» Wanted !!!
» Scambio/Vendita
» La Compagnia del Ciclo
» Giudizi/Commenti
 
  

Utenti OnLine

 
Visitatore Visitatori(93)
 
  

Classifiche

 


 
  

URANIA Mondadori

 

 
  

Le figlie di URANIA

 

 
  

Ricerca Libri

 
Inserisci i dati:
Numero:
Titolo:
Tit.Orig.:
Autore:
Editore:
Trama:
Relazione:
 
  

Links utili

 
 
  

Contatti

 
Amici di UraniaMania
Lo Staff di
Urania Mania
Lo Staff onorario di
Urania Mania
 
  
 

Passigli Narrativa - Passigli

 
 
Codice:143919      
 
Piace a 0 utenti
Non piace a 0 utenti
Media: 0.00
 
N. Volume:   N.C.
Titolo:   Gabbia d'acciaio
Autore:   Philip KERR
   Traduzione: Antonio CARONIA
 
Data Pubbl.:   Aprile 2005 ISBN:    8836808905
Titolo e/o Data Orig.:   Gridiron, 1995
Note:  
 
Genere:   Libri->Fantascienza
 
Categoria:   FANTASTICO Rilegatura:   Cartonato con sovracoperta
Tipologia:   Principali Dimensioni:   145 x 225
Contenuto:   Romanzo  N. pagine:   398
 
 
  Ultima modifica scheda: Algernon 18/02/2018-18:57:41
 
   
 

 
 
A Los Angeles si inaugura Gridiron, il grattacielo che segnerà una svolta nell'architettura moderna: non solo perché, argenteo e trasparente, si tratta di un edificio stupefacente per forma e materiali innovativi, ma soprattutto perché è anche un ‘edificio intelligente’, più robot che semplice spazio abitativo, in grado di gestire infinite funzioni senza alcun intervento umano. Al suo interno regna infatti, invisibile ma onnipresente sovrano, il megacomputer Abraham, che sovrintende a tutto, dal controllo degli accessi agli ascensori, dagli impianti alla sicurezza... Un perfetto meccanismo tecnologico in cui perfino le splendide addette alla reception sono ologrammi.
Ma il clima generale all'interno e all'esterno di Gridiron è tutt'altro che disteso: all'esterno si svolge una manifestazione di studenti cinesi (il grattacielo è destinato a sede della Yu Corporation, multinazionale cinese accusata di appoggiare il regime della Repubblica Popolare), all'interno scoppia una lite furibonda tra Ray Richardson, l’architetto, e il suo capoprogettista; in più, l’esperta di Feng-shui, l'arte che stabilisce i precetti per una giusta armonia con l’ambiente, pretende cambiamenti radicali. Ma il crescendo di tensione trova il suo apice nella scoperta di due tecnici assassinati nell'edificio e nell'intrappolamento di Richardson e dei suoi all'intemo di Gridiron, divenuto una vera e propria ‘gabbia d’acciaio’. Il terrore aumenta con l’incalzare di incidenti mortali che si susseguono come seguendo un feroce, lucidissimo piano preordinato di sterminio. A chi chiedere aiuto se non all'onnipresente e onnipotente Abraham? E ci si può fidare di lui?
Thriller tecnologico spettacolare ed emozionante, Gabbia d’acciaio esalta la grande abilità narrativa e la straordinaria fantasia di Philip Kerr, che trascinano il lettore in un vortice di emozioni e di invenzioni straordinarie.