Nel 1971 la Prima Guerra Mondiale s'è ormai trasformata in una cancrena stabile che da oltre cinquant'anni corrode il corpo dell'Europa, diviso da due opposte trincee. Ed in una trincea suda la sua faticosa e rischiosa esistenza Eric Mathers, Mercenario del Tempo, assoldato per dar man forte in un conflitto che sconvolge un universo al quale lui stesso non appartiene. Il cosmo, infatti, è ordinato come la sequenza di un mazzo di carte da gioco. Ogni carta rappresenta un piano temporale, che ospita una certa successione di eventi dai quali deriva una Storia riconosciuta. Ogni carta differisce poco da quelle contigue, tuttavia, man mano che si sfoglia il mazzo, le differenze crescono, e le ultime carte sono differenti dalle prime. I Mercenari del Tempo sfruttano la possibilità di percorrere trasversalmente i piani della realtà, passando da una sequenza storica ad un'altra, ed effettuando opportuni cambiamenti in modo da alterare il corso delle vicende. Eric Mathers è una semplice pedina in questo gioco condotto dai Krith, una razza non umana venuta da una delle estremità della sequenza del tempo. La posta è la salvezza dell'intero universo, minacciato da una catastrofe extra-temporale. Ma dietro le apparenze si nasconde una verità ancora più complessa: le ragioni per cui i mercenari vengono inviati attraverso i livelli del Tempo sono altre, e più tenebrose di quelle rivelate dai Krith.
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