Home Forum
    UraniaMania Forum... => Concorsi => Messaggio iniziato da: marco.kapp il 26 Ottobre 2015, 08:03:13
	

Titolo: Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 26 Ottobre 2015, 08:03:13

Cari amici, per farvi passare interessanti serate in questo principio d'autunno, io e Fantobelix abbiamo ideato questo concorso riservato agli iscritti di Uraniamania. L'idea ci è venuta in seguito alla lettura di due articoli sul sito di National Geographic riguardanti il ritrovamento del relitto della nave H.M.S. Erebus scomparsa nel 1846:

[URL=http://www.nationalgeographic.it/viaggi-avventure/2014/09/10/news/la_nave_ritrovata_170_anni_dopo-2281926/]http://www.nationalgeographic.it/viaggi-avventure/2014/09/10/news/la_nave_ritrovata_170_anni_dopo-2281926/[/URL]

[URL=http://www.nationalgeographic.it/viaggi-avventure/2015/10/11/news/scoperta_erebus_nave_spedizione_artica_franklin_scomparsa_1846-2801113/?ref=HRESS-31]http://www.nationalgeographic.it/viaggi-avventure/2015/10/11/news/scoperta_erebus_nave_spedizione_artica_franklin_scomparsa_1846-2801113/?ref=HRESS-31[/URL]
Di seguito leggerete il bando, però spero che siano molti a partecipare, meglio ancora se entrando nello spirito di amicizia e goliardia che da tempo contraddistingue il sito e, prima ancora, spinti dall'amore per il fantastico.

Ecco il bando:

1) E' indetto il concorso letterario [B]"Il ritrovamento dell'Erebus"[/B], in occasione del ritrovamento del leggendario relitto della nave inviata a scoprire il mitico "passaggio a nord-ovest" e scomparsa nel 1846. Il concorso ha come tema [B]la ricerca e la scoperta[/B], ed è aperto a tutti gli utenti di UM, i quali dovranno scrivere un breve racconto inedito.

2) Il racconto, rigorosamente di genere fantascientifico, fantasy o horror, non dovrà superare i 2000 caratteri, spazi inclusi.

3) Ogni racconto deve obbligatoriamente partire da questo incipit:
[B]“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, l’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…”[/B]
I 2000 caratteri vengono conteggiati escludendo l'incipit.

4) Ogni utente può partecipare con al massimo 5 racconti, che dovranno essere postati nella sezione apposita [B]entro e non oltre la mezzanotte di lunedì 30 novembre[/B].

5) Al termine della pubblicazione dei racconti ogni utente di UM che lo desidera potrà votare i racconti pubblicati, esprimendo il voto da 1 a 5 intendendosi:
[B]1= mediocre[/B]
[B]2= sufficiente[/B]
[B]3= discreto[/B]
[B]4= ottimo[/B]
[B]5= eccezionale[/B]
Ovviamente ogni utente può votare una volta sola tutti i racconti che vuole. Potrà anche modificare successivamente i voto, però dopo la scadenza del termine dato per la votazione non potrà più venire effettuata nessuna modifica (suggerisco di bloccare la sezione da parte dell'admin). [B]Il termine per votare è entro la mezzanotte di martedì 22 dicembre[/B].

6) Una volta effettuati i conteggi dei voti raccolti da ciascun racconto verrà eletto il vincitore, al quale verrà regalata una copia di [B]"Ritorno al Frisland" di Edizioni Della Vigna[/B]. Al secondo classificato sarà regalata una copia di [B]“Nel labirinto del Cybertauro”della casa editrice “Guardastelle” di Leonardo Zaffera[/B] (alias Iogy) Il nome dei primi due classificati sarà pubblicato sul sito Uraniamania.com il giorno 27 dicembre 2015.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Dexter il 26 Ottobre 2015, 19:48:14

Bellissima idea! Bravi ragazzi! Speriamo che qualcuno partecipi! Io sarei tentato, visto che è uno dei romanzi migliori che abbia mai letto (e mi piacerebbe leggerne un "mini seguito") ma le mie capacità letterarie sono mooolto limitate.... avrei in mente qualcuno che scrive bene ed ha molta fantasia... Zia...? Che ne dici?


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 26 Ottobre 2015, 20:06:07

Caro Dexter, vorrei specificare che (non l'ho scritto nel bando perché pensavo che da italiani smaliziati ci foste arrivati da soli) non è obbligatorio scrivere uno [I]spin-off[/I] o un seguito del romanzo "La scomparsa dell'Erebus" di Dan Simmons, ma l'obbligo riguarda solo l'inizio del racconto che deve riportare le frasi del bando. Infatti, se ci fai caso, l'incipit è volutamente generico; pertanto la storia si potrebbe svolgere in qualsiasi tempo e in qualsiasi spazio.
Perciò largo alla fantasia e bando alla timidezza! Qui siamo tutti tra amici. Facciamo finta di raccontare una favola ai nostri figli o nipoti!


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 27 Ottobre 2015, 15:37:32

D'accordo io ci provo. non giudicatemi troppo male ma è nello spirito di divertirsi insieme.
[FONT=Times New Roman][SIZE=3] [/SIZE][/FONT]
[FONT=Times New Roman][SIZE=3]Leggende
[/SIZE][/FONT]
[B][FONT=Calibri][SIZE=3]“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.[/SIZE][/FONT][/B]

[FONT=Times New Roman][SIZE=3]
[/SIZE][/FONT]
[B][FONT=Calibri][SIZE=3]L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…”[/SIZE][/FONT][/B]

[FONT=Calibri][SIZE=3][FONT=Verdana]Tuttavia non sarebbe bastato scavare; le sonde ai neutrini, i sismogrammi e le analisi Sonar avevano mostrato che lì sotto c’erano strutture imponenti composte da cemento armato sovrapposto a titanio, tunnel che si diramavano tutto intorno e strani agglomerati insondabili che sembravano attendere con aria minacciosa; bisognava procedere con attenzione e cautela, pronti a tutto.
Ma se le leggende avevano un fondo di verità, e lo avevano sicuramente perché erano state le leggende a condurli lì, i tesori nascosti avrebbero meritato qualunque rischio e qualunque prezzo; certo le leggende parlavano di tesori, ma anche di pericoli; e quelle strane parole… cos’erano i Robot e le Astronavi e anche i Libri… di questi si diceva che contenessero cose capaci di strapparti l’anima e di far perdere la mente nel loro splendore; come se non bastasse, alcune leggende parlavano anche di un misterioso e terribile custode o signore, che avrebbe annientato chiunque non fosse degno di posare lo sguardo su quelle arcane conoscenze; tutti i miti sono popolati di mostri, sicuramente fantasie, ma in quel momento e in quel luogo sembrava poter essere tutto vero.
Tra poco le trivelle e le scavatrici avrebbero cominciato; sarebbe stato un lavoro lento, ma gli scienziati non si sarebbero lasciati fermare da niente e avrebbero finalmente saputo la verità, anche se avessero dovuto affrontare veramente… com’era quella parola… ah sì, il Tiranno, il Terribile Tiranno Trifide in persona: avrebbero scoperto i segreti di Uraniamania.[/FONT] [/SIZE][/FONT]

[FONT=Times New Roman][SIZE=3]
[/SIZE][/FONT]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 28 Ottobre 2015, 07:52:18

E si inizia...[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG]
Parteciperò anch'io ovviamente.

iogy [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/102.gif[/IMG] [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/computer/sulpc.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 28 Ottobre 2015, 12:43:23

[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start=0#92496 date=1445956652]
D'accordo io ci provo. non giudicatemi troppo male ma è nello spirito di divertirsi insieme.
[FONT=Times New Roman][SIZE=3] ...[/SIZE][/FONT][FONT=Times New Roman][SIZE=3]
[/SIZE][/FONT]
[/quote]
[SIZE=2]
Bravissimo![/SIZE] [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: gretana il 29 Ottobre 2015, 19:24:46

[SIZE=2][B]"NO"
[/B][/SIZE]
[SIZE=2][B]“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…”
No.
Come no?
Non ci vado.
Scherzi? Con tutto il tempo che ci abbiamo messo per ritrovarlo?
Non mi importa, non ci vado.
Ragiona, sono anni di lavoro buttati al vento se non scendi.
Ho detto di no, ogni volta che ci sono questi ritrovamenti sensazionali sono sempre io a dover entrare in grotte, dentro navi sommerse, farmi strada in foreste impenetrabili, scendere a controllare crateri, sono stanco.
Ma sei l'unico che lo può fare.
Sono anni che ti dico di addestrare altri, non posso farlo per sempre e lo sai.
Questa volta e basta, il ritrovamento è troppo importante, non possiamo non controllare.
Importante come le ossa nel cratere di Natrio? Come le incisioni nella città di Veser? Mi hanno ucciso a Veser, te lo ricordi vero?
Appunto, sei già morto, non ti può succedere più nulla.
Potrei restare intrappolato per sempre, morto ma vivo. Non ci vado.[/B][/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 30 Ottobre 2015, 08:40:53

[SIZE=2] Bravissima, Gretana! [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG][/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Algernon il 30 Ottobre 2015, 11:30:24

[B]La sindrome alfabetica[/B]

Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…
Xavier non poté fare a meno di ricordare i precedenti tentativi, tutti falliti. A rigor di logica si era pensato che il punto “X” dovesse essere sotto l’enorme “W” di Santa Rosita in California, ma il gigantesco scavo effettuato aveva distrutto la ridente cittadina senza alcun avanzamento nella ricerca. Era stato poi ipotizzato che il punto “X” fosse in prossimità del punto “G”, ma la definitiva dimostrazione della non esistenza di quest’ultimo aveva portato l’equipe in un altro vicolo cieco.
Adesso sulle loro coscienze pesava anche l’uccisione di un centinaio di nativi americani che avevano tentato di impedire loro l’accesso con le pesanti attrezzature che avrebbero permesso di individuare la chiave del mistero.
Finalmente, dopo un più attento studio dell’alfabeto, che aveva dimostrato la non significatività della “V” e della “W”, erano nel posto giusto, sul grande ponte a forma di “U”: lo Skywalk , a mille metri sopra il fiume Colorado. E su di esso c’era il punto “X”.
Attraverso il pavimento di vetro tutti fissavano il punto “Z”, dodici metri sotto i loro piedi.
C’era solo la limpida aria dell’Arizona.
Non restava che aspettare il tempo”T”.



(Nota: L’autore ricorda con nostalgia un film che tanto lo divertì nei suoi verdi anni. Chi altro se lo ricorda?)


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 30 Ottobre 2015, 11:34:13

Questo pazzo, pazzo, pazzo... ?
Ciao
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Algernon il 30 Ottobre 2015, 11:37:29

Bravo!


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 30 Ottobre 2015, 12:15:39

[JUSTIFY][B] LA VACANZA[/B][/JUSTIFY][JUSTIFY][B]
[/B][/JUSTIFY][JUSTIFY][B]“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”. L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…”[/B][/JUSTIFY]
[JUSTIFY]Elisa chiuse il libro e sbuffò. Che palle i romanzi d'avventura del ventesimo secolo![/JUSTIFY][JUSTIFY]Seduta all’ombra di un albero Petalo, si stirò. Chiuse gli occhi e alzò il mento, per permettere alla brezza marina di rinfrescarle il viso sudato.[/JUSTIFY][JUSTIFY]Che caldo infernale su Xibal![/JUSTIFY][JUSTIFY]All'agenzia di viaggi si erano dimenticati di menzionare che in quel sistema solare c’erano due soli! Fortuna che il mare dell’isola era cristallino e c’erano migliaia di specie animali da fotografare, per non parlare poi dei tramonti! Eh sì, lei e il suo compagno avrebbero riportato a casa centinaia di foto spettacolari.[/JUSTIFY][JUSTIFY]Ora però voleva godersi un po’ di relax. Avrebbe pagato chissà cosa per farsi un tuffo in mare ma, dopo la gita in sottomarino del giorno prima… quel mare era popolato da mostri marini che avrebbero fatto impallidire il Giurassico![/JUSTIFY][JUSTIFY]Represse un brivido di paura e si guardò attorno. Leonardo era andato in ricognizione nella giungla rossa con la guida baxtris, una specie di ominide peloso e puzzolente, ormai da due ore. Volevano scovare un raro animale del pianeta, un piccolo scoiattoloide con le spine, un incrocio tra un riccio e una pantegana…[/JUSTIFY][JUSTIFY]Che schifo! Cosa avrà mai di così accattivante![/JUSTIFY][JUSTIFY]In quell’istante sentì un fruscio tra i rami sopra di lei. Un movimento impercettibile acuì la sua attenzione. Un esserino grande come uno scoiattolo, con una miriade di spine sul dorso, la fissava intensamente.[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Guarda un po’ che fortuna – Elisa prese la macchina fotografica e mentre tentava di inquadrarlo ebbe una terribile visione: fu catapultata nella giungla al limitare di un burrone. Guardò sotto e vide il suo compagno aggrappato a uno spunzone di roccia.[/JUSTIFY][JUSTIFY]Gridava aiuto nella sua direzione![/JUSTIFY][JUSTIFY]Quando si riprese, l’esserino scese dall’albero e si inoltrò nella vegetazione, poi tornò indietro a fissarla… Elisa comprese immediatamente![/JUSTIFY][JUSTIFY]Si mise a correre a perdifiato, ignorando i graffi che gli arbusti le procuravano… Non sapeva per quanto ancora avrebbe dovuto correre ma non importava.[/JUSTIFY][JUSTIFY]Resisti amore! Sto arrivando![/JUSTIFY]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 30 Ottobre 2015, 13:49:26

[SIZE=2] Tutti bravi. [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG][/SIZE]
[SIZE=2]Tra qualche giorno arriverà pure il mio raccontino... [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/50.gif[/IMG]
Ricordo che ogni UMino può scrivere fino a 5 racconti![/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Algernon il 30 Ottobre 2015, 14:12:30

[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start=0#92534 date=1446209366]
[SIZE=2]Ricordo che ogni UMino può scrivere fino a 5 racconti![/SIZE]
[/quote]

Allora beccatevene un altro.

[B]Il mistero Moebius[/B]

Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…
Erano sopra un cumulo di macerie: ciò che restava dell’antica magione della famiglia Broccoli, che negli ultimi 150 anni aveva accumulato grandi ricchezze producendo la serie dei film dell’agente “X”. Purtroppo l’ultimo discendente della famiglia aveva voluto far girare una scena del 73° film nella casa avita, che naturalmente era andata distrutta.
Con estrema cautela Xavier e i suoi colleghi rimossero le macerie che li separavano dalla scrivania nel cui cassetto era custodita la tanto cercata chiave e finalmente la ebbero nelle loro mani.
La chiave apriva un armadietto studentesco blindato, con meccanismo di autodistruzione se non aperto correttamente, che si trovava nella Gintonic University di Arkham, una cittadina abbandonata e dichiarata zona pericolosa da quando si era scoperto che anche i prosciutti ricavati dai maiali di pura discendenza da quelli dell’Arca erano cancerogeni.
Il giorno dopo erano tutti di fronte all’armadietto e Xavier, come indiscusso capo dell’equipe, lo aprì e, con mani tremanti per l’emozione, ne estrasse la mappa che avrebbe finalmente risolto il mistero del secolo: l’ubicazione del punto “X”.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 31 Ottobre 2015, 13:40:47

[SIZE=2] Bravo, Algernon![/SIZE]
[SIZE=2]
Carissimi amici, permettetemi un appunto. Finora nessuno di voi ha assegnato un titolo al proprio raccontino. Direi che è utile metterlo, poiché al momento delle votazioni sarà più facile identificarlo. Pertanto gli autori che hanno pubblicato i loro racconti sono invitati ad aggiungere il titolo.
Grazie per la collaborazione e... avanti così che siete forti![/SIZE]
[SIZE=2]
[/SIZE]
[SIZE=2][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG][/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Dexter il 01 Novembre 2015, 11:04:24

Ormai mi sono esposto... proviamoci!

Il pianeta azzurro

Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, l'equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto "X".
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo...
Ben presto però si accorsero che la loro sensazionale scoperta, favorita dalla rilevazione casuale di forti energie negative, avrebbe potuto decretare la fine della loro specie.
Quel relitto era ancora abitato; la Creatura, più di due secoli prima, aveva fatto scempio degli ufficiali e dei marinai: chi era riuscito a salvarsi dall'attacco del mostro, erano poi morti per le ferite riportate o usciti di senno per il terrore. E gli Universali avevano utilizzato ciò che restava del vascello come una "porta", un passaggio per arrivare qui dal loro mondo e trovare ciò di cui avevano bisogno.
Gli Universali non avevano nè un corpo nè una mente: erano costituiti di puro dolore e di paura, e di dolore e di paura si nutrivano. Su quel piccolo pianeta azzurro avevano già occupato molti luoghi, in epoche diverse, lì dove ancora aleggiavano i ricordi infausti di stragi e di stermini. Quelle sensazioni, quell'alimento irresistibile, era necessario per la loro vita. In quei luoghi si sarebbero nutriti per molto tempo.
Il passo successivo, inevitabile, sarebbe stato quello di scoprire che, all'interno degli abitanti di quel piccolo pianeta azzurro, avrebbero trovato cibo per l'eternità.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 01 Novembre 2015, 11:17:17

[JUSTIFY][B] SI AVVICINANO...[/B][/JUSTIFY]
[JUSTIFY][B]
[/B][/JUSTIFY]
[JUSTIFY][B]“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”. L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo[/B][B]…”[/B][/JUSTIFY]
[JUSTIFY][I]Eccoli che arrivano… quegli ominidi arroganti, con la loro tecnologia da quattro soldi.[/I][/JUSTIFY][JUSTIFY][I]Hanno appena messo i denti da latte e già vorrebbero competere con me![/I][/JUSTIFY][JUSTIFY][I]Percepisco la loro eccitazione mista a paura, li sento agitarsi, urlare, insultarsi a vicenda, comandare… tipico di una specie primitiva…[/I][/JUSTIFY][JUSTIFY][I]Cercano in tutti i modi di raggiungermi. Pensano che io sia intrappolato quaggiù, ah ah ah.[/I][/JUSTIFY][JUSTIFY][I]Sono qui da un’eternità e loro hanno la presunzione di potermi ghermire e portarmi via, come fossi un giocattolo, un gingillo con cui pavoneggiarsi. Poveri illusi![/I][/JUSTIFY][JUSTIFY][I]Se sono giunti alle porte della mia “Casa” è soltanto perché gliel’ho concesso io. Volevo rendermi conto del loro livello di stupidità. Che devo ammettere è ragguardevole![/I][/JUSTIFY][JUSTIFY][I]Ma ora basta! Il gioco è finito. Game over![/I][/JUSTIFY][JUSTIFY][I]Sento muoversi le trivelle a protoni, esplosioni aprire enormi grotte, cannoni laser bucare metri e metri di roccia. Le loro grida di esultanza si stanno facendo troppo vicine. È ora di agire…[/I][/JUSTIFY][JUSTIFY][I]Una bella scossetta là! Ops! Sono morti 30 ominidi! Scusatemi tanto![/I][/JUSTIFY][JUSTIFY][I]E un’eruzione di magma quà! Ari-ops! Vi ho fatto sprofondare la Base! Perdonatemi, oggi proprio non ci sto con la testa![/I][/JUSTIFY][JUSTIFY][I]Però, vi consiglio di tornare a casa, prepararvi con più fervore e convinzione, e casomai riprovarci fra… diciamo, un milione di anni? Forse cento è meglio? Facciamo duecento e non se ne parla più. Ancora un po’ di sana evoluzione non vi farà male…[/I][/JUSTIFY][JUSTIFY][I]Tanto mi troverete qui in ogni caso. Non mi muovo, promesso![/I][/JUSTIFY]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ilTassista il 01 Novembre 2015, 18:07:56

Provo a partecipare, istigato da iogy (di riffa o di raffa, è [I]sempre[/I] colpa di iogy...). Ciao!


[B]Mater Suspiriorum[/B]

Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, l'équipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto X. L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…
Peccato che il punto X fosse il punto G della Terra (dall'iniziale in greco di “Gea”). Le pareti di roccia cominciarono a essudare un liquido vischioso e a vibrare violentemente, come fossero lì lì per chiudersi di scatto sui membri della spedizione.
[I]Sto venendo[/I], disse una voce che sembrava riecheggiare da ogni lato, senza una fonte individuabile.
“Via di qui! Via! Via!” urlò il capitano Leonard Ellis.
[I]Sto arrivando[/I], modulò la Voce.
I sei scienziati dell'Esercito si erano già rituffati nell'UnderLander. “Tiraci su!” urlò Ellis nell'interfono.
“Hai omesso [I]passo[/I]. Problemi?” chiese Marc Koepp dalla base di terraferma.
“Tiraci! Su! Di! Quiii!!! Paaa-ssooo!!!” ruggì Ellis.
[I]Non mi aspettate?[/I], chiese la Voce. Le pareti di roccia vibrarono più violentemente, poi si allargarono creando una grotta molto più vasta di quella in cui gli scienziati erano entrati all'inizio. L'UnderLander diede uno strattone e cominciò a salire. Fece, tipo, una ventina di metri e si bloccò. I fari del veicolo si spensero. “Macchecaz...” Il liquido vischioso si stava raccogliendo al fondo della grotta: lo si riusciva a intravedere perché era lievemente fosforescente.
[I]Un minutino solo, dài[/I], fece la Voce. L'ammasso gelatinoso ora assomigliava a un groviglio di corde bagnate che si stringessero sempre di più, creando una specie di argilla che si auto-impastava.
“Porca Eva” ringhiò Ellis.
[I]Niente insulti, prego[/I], disse la Voce mentre l'impasto argilloso assumeva una forma sempre più riconoscibile.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 01 Novembre 2015, 18:52:26

Evvaiiiiii!!! il redivivo dhr che ha cambiato lavoro!!
Visto Marco che sono riuscito a convincerlo? [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_cool.gif[/IMG]

iogy [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_tongue.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 01 Novembre 2015, 18:54:18

[quote author=ilTassista qlnk=board=25&threadid=8309&start=15#92565 date=1446397676]
Provo a partecipare, istigato da iogy (di riffa o di raffa, è [I]sempre[/I] colpa di iogy...). Ciao!


[B]Mater Suspiriorum[/B]

“Via di qui! Via! Via!” urlò il capitano Leonard Ellis.

[/quote]
Un momento...
Leonard Ellis!!!???

mi ricorda qualcuno...[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/Thinking/2.gif[/IMG]

iogy [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 01 Novembre 2015, 19:20:04

A parte il grande piacere di riavere con noi il mitico dhr (non dimenticherò mai il suo complimento per uno dei miei "scherzi editoriali"), non nascondo la mia preoccupazione per la partecipazione di tanto professionista a questo concorso.
Che dite, dobbiamo prevedere una sorta di handicap?
Gian Lucky


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ilTassista il 01 Novembre 2015, 20:24:56

[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#92568 date=1446402004]
Che dite, dobbiamo prevedere una sorta di handicap?
[/quote]

basta e avanza March-cap!
ri-ciao a tutti [IMG]http://uraniamania.com/images/s_wink.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 01 Novembre 2015, 20:37:02

[SIZE=2] Eevvvaaiii! [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/69.gif[/IMG]Ce l'abbiamo fatta a "rimorchiare" il buon caro vecchio Dhr.
E come si è presentato! Da suo pari, non c'è che dire. Grazie, Dario.[/SIZE]
[SIZE=2]
[/SIZE]
[SIZE=2][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG][/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ilTassista il 01 Novembre 2015, 20:41:04

[IMG]http://uraniamania.com/editor/smileys/Felice/19.gif[/IMG]

[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#92570 date=1446406622]
[SIZE=2] Eevvvaaiii! [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/69.gif[/IMG]Ce l'abbiamo fatta a "rimorchiare" il buon caro vecchio Dhr.
E come si è presentato! Da suo pari, non c'è che dire. Grazie, Dario.[/SIZE]
[SIZE=2]
[/SIZE]
[SIZE=2][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG][/SIZE]
[/quote]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 02 Novembre 2015, 18:59:30

[quote author=ilTassista qlnk=board=25&threadid=8309&start=15#92571 date=1446406864]
[IMG]http://uraniamania.com/editor/smileys/Felice/19.gif[/IMG]

[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#92570 date=1446406622]
[SIZE=2] Eevvvaaiii! [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/69.gif[/IMG]Ce l'abbiamo fatta a "rimorchiare" il buon caro vecchio Dhr.
E come si è presentato! Da suo pari, non c'è che dire. Grazie, Dario.[/SIZE]
[SIZE=2]
[/SIZE]
[SIZE=2][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG][/SIZE]
[/quote]
[/quote]
[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/6.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 03 Novembre 2015, 18:53:13

[SIZE=2]Ora tocca a me.

[B]Il rettangolo[/B]

Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…
Infatti, sotto il ponte di comando dell’astronave Magellan si trovava una batteria di telescopi ottici, a infrarossi e a radiofrequenza, nonché una gran quantità di antenne e sensori.
Novant’anni prima il telescopio Kepler aveva individuato una stella con misteriose fluttuazioni della luminosità. Dopo che una serie di analisi aveva escluso cause naturali, gli scienziati convennero di trovarsi di fronte al primo esempio di manufatto alieno.
Era stata necessaria l’invenzione del volo ultra-luce per far sì che il consorzio internazionale di ricerca riuscisse a spedire una missione con equipaggio umano alla ragguardevole distanza di 1.480 anni luce.
L’equipaggio della nave era formato da sei specialisti. Tutti erano semisdraiati nelle cuccette anti-accelerazione, attorniati da monitor e tastiere.
A 600 milioni di km. dalla stella la Magellan si girò per decelerare e attivò tutti i telescopi.
“Punto ‘X’ raggiunto. Contatto visivo con l’oggetto, passo l’immagine sul monitor” disse il comandante.
Tutti osservarono il manufatto rettangolare e lessero sbigottiti i dati relativi alle sue dimensioni: 12.000 km. di lunghezza per 6.750 di larghezza.
Si trovava in orbita geosincrona col lato notturno di un grande pianeta simile alla Terra.
Jack, l’ingegnere elettronico:
“Sto captando intensi fasci di onde elettromagnetiche provenienti dal pianeta. Sembrano diretti verso l’oggetto.”
Dopo venti ore, spostandosi di trenta gradi sul piano dell’eclittica, furono in grado di rilevare un fenomeno curioso.
Dapprima la faccia dell’oggetto rivolta verso il pianeta si illuminò. Sui continenti e soprattutto sugli oceani vennero a crearsi riflessi di vari colori e fluttuazioni casuali di luminosità.
“Ma cosa diavolo?” Domandò all’unisono l’equipaggio.
Il primo a intuire la soluzione fu Miles, l’addetto alle telecomunicazioni, dopo aver osservato i riflessi sugli oceani:
“Che mi venga un accidente. Non ci crederete mai…”
“Cosa?” chiese il comandante.
“Ho capito di cosa si tratta: è un enorme schermo TV!”[/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ilTassista il 03 Novembre 2015, 22:25:02

[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#92592 date=1446573193]
[SIZE=2]“Ho capito di cosa si tratta: è un enorme schermo TV!”[/SIZE]
[/quote]

Mancano le misure in pollici [IMG]http://uraniamania.com/images/s_cheesy.gif[/IMG]
In un colpo solo hai anche risolto il problema del meteorite che estinse i dinosauri: era un pop-corn caduto al Fantozzi Galattico di fronte alla tv...


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 04 Novembre 2015, 09:19:05

[quote author=ilTassista qlnk=board=25&threadid=8309&start=15#92595 date=1446585902]
[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#92592 date=1446573193]
[SIZE=2]“Ho capito di cosa si tratta: è un enorme schermo TV!”[/SIZE]
[/quote]

Mancano le misure in pollici [IMG]http://uraniamania.com/images/s_cheesy.gif[/IMG]
In un colpo solo hai anche risolto il problema del meteorite che estinse i dinosauri: era un pop-corn caduto al Fantozzi Galattico di fronte alla tv...
[/quote]

Mi permetto di intervenire sono in Pollici
[TABLE] [TR] [TD]318897637795276000 [/TD] [/TR] [/TABLE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ilTassista il 04 Novembre 2015, 09:41:52

[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#92597 date=1446625145]
Mi permetto di intervenire sono in Pollici
[TABLE][TR][TD]318897637795276000 [/TD][/TR] [/TABLE]

[/quote]

capperi, avrei giurato un paio di meno! [IMG]http://uraniamania.com/images/s_shock.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 04 Novembre 2015, 20:35:48

[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start=15#92597 date=1446625145]
[quote author=ilTassista qlnk=board=25&threadid=8309&start=15#92595 date=1446585902]
[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#92592 date=1446573193]
[SIZE=2]“Ho capito di cosa si tratta: è un enorme schermo TV!”[/SIZE]
[/quote]

Mancano le misure in pollici [IMG]http://uraniamania.com/images/s_cheesy.gif[/IMG]
In un colpo solo hai anche risolto il problema del meteorite che estinse i dinosauri: era un pop-corn caduto al Fantozzi Galattico di fronte alla tv...
[/quote]

Mi permetto di intervenire sono in Pollici
[TABLE][TR][TD]318897637795276000 [/TD][/TR] [/TABLE]

[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG]
Però potevi mettere il separatore delle migliaia...

[/quote]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 05 Novembre 2015, 23:41:57

Forza ragazzi, sotto con i racconti!!! stiamo aspettando altri mille capolavori!
Al lavoro! Spremete le meningi!

iogy [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/56.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ilTassista il 06 Novembre 2015, 06:32:25

proprio stamattina è saltata fuori in Rete questa "illustrazione involontaria" del mio racconto [IMG]http://uraniamania.com/images/s_cheesy.gif[/IMG]

https://plus.google.com/109113451027874195984/posts/9xcpqvi4uoJ


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 08 Novembre 2015, 12:33:23

E tre![IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]

[B]LA CLASSE[/B]

[JUSTIFY][B]“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”. L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…”[/B][/JUSTIFY]
[JUSTIFY]- Gewn, stai attento alla punteggiatura mentre leggi, cerca di capir… Cosa vuoi Lalla? – sospirò la Modellatrice all’indirizzo della bambina con il braccio alzato.[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Posso leggere io? Leggo molto meglio.[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Dopo, dopo. Ora Gwen riprendi da…[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Signora Modellatrice potrei andare al bagno?[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Ci sei stato dieci minuti fa, Ludos.[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Sì, ma ora mi scappa di nuovo.[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Adesso la tieni. Stiamo per studiare il momento più importante della nostra storia, avvenuto più di 2000 anni fa. Quindi state concentrati. Gwen…[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Allora… “Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienz…”… Signora Modellatrice, Puppo mi sta inviando dei firewall che mi oscurano le pupille.[/JUSTIFY][JUSTIFY]La Modellatrice chiuse gli occhi, esasperata. - Puppo smettila di disturbare la classe. Vuoi farti altre due ore sul Simulatore di Personalità, come la scorsa settimana?[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Non sono stato io, signora Modellatrice! È Logan che si sta divertendo – protestò il ragazzino.[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Io? Ma se stavo dando fastidio a Kebell! – ribattè questi.[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Basta! – esplose la Modellatrice.[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Be’ non sono stato io – disse imbronciato Puppo.[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Puppo continua tu a leggere. Se tanto devi parlare, almeno combini qualcosa di utile![/JUSTIFY][JUSTIFY]- Ma toccava a me…[/JUSTIFY][JUSTIFY]- No Lalla, leggerai dopo. Adesso piantala… Allora, Puppo, riprendi da “scienziati”. E il prossimo che prova a interrompere gli disconnetto i processi neuronali. [/JUSTIFY][JUSTIFY]- Okay – rispose controvoglia il teppistello - “…scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”. L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…”[/JUSTIFY][JUSTIFY]All’improvviso proruppe un mega-pernacchione che mandò in visibilio tutta la classe.[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Chi è stato? – scattò immediatamente la Modellatrice.[/JUSTIFY][JUSTIFY]I ragazzi continuarono a sghignazzare indifferenti alla sua ira.[/JUSTIFY][JUSTIFY]- Chi è stato? Voglio subito il colpevole o vi mando tutti al Simulatore![/JUSTIFY][JUSTIFY]Silenzio.[/JUSTIFY][JUSTIFY]La povera donna uscì dall’aula piangendo. Era arrivata al limite. Un altro giorno così e sarebbe impazzita.[/JUSTIFY]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ilTassista il 08 Novembre 2015, 16:13:05

Leo, questa è un vero gioiello!
[IMG]http://uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 09 Novembre 2015, 17:44:02

[HIGHLIGHT=#f4f4f4]Arriva il secondo [/HIGHLIGHT][IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_wink.gif[/IMG]

[FONT=Calibri][COLOR=#a0a0a0]
[COLOR=#000000][SIZE=3][B]Statue 1
[/B]



[/SIZE][/COLOR][COLOR=#000000][SIZE=3][B]“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”. L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…”
[/B]
Era quasi la descrizione precisa della loro missione, ed era quello che stava scritto su quella legenda pietrosa che sembrava un foglio di carta stropicciato messo vicino a quel gruppo di statue. Statue estremamente realistiche e che avevano tutte un’espressione sorpresa : qualcuna con una sfumatura di paura, qualcuna come di panico, qualcuna semplicemente deliziata; anche la pietra stessa aveva quelle sfumature che richiamavano il colore della pelle. Strano, stava diventando tutto sempre più strano; quello era il secondo gruppo di statue che incontrava, come anche i suoi compagni che stavano esplorando gli altri passaggi ne avevano trovate, e tutte in gruppi, tutte con quel commento. Com’era possibile? Certo la Galassia era grande, c’era rivalità tra i vari gruppi e ognuno teneva ben nascosti i propri progetti e ricerche, ma, una volta ottenuto il risultato, si affrettavano a sbandierarlo in giro; nessuno però parlava di quel pianeta, né giravano notizie di scoperte strepitose. Preoccupato avanzò ancora, ma stava cominciando ad aver molta paura; improvvisamente, sentì un fruscio alla sua sinistra, si girò allarmato…
[/SIZE][/COLOR][FONT=Verdana]
[/FONT][COLOR=#000000][SIZE=3]Era una porta che stava rientrando nel muro; dietro, una stanza illuminata da una morbida luce; cautamente si avvicinò, sul fondo un’altra porta, con una scritta e un grosso bottone; strano, sempre più strano… la scritta era perfettamente comprensibile “ [FONT=Calibri][B]Potrete procedere solo quando sarete tutti e dodici qui[/B][/FONT]”. Si consultò affannosamente con gli altri, poi provò il bottone: niente.. [/SIZE][/COLOR][FONT=Verdana]
[/FONT][COLOR=#000000][SIZE=3]Avevano tutti paura, ma la curiosità, la brama di fama e gloria e anche la semplice cocciutaggine di voler arrivare fino in fondo erano più forti. Erano tutti lì stretti e trepidanti; spinsero il bottone, al che la luce aumentò, tutta la parete scivolò[/SIZE][/COLOR][COLOR=#000000][SIZE=2][SIZE=3] via, e videro… videro .. una grande scritta:
[/SIZE][FONT=Calibri][SIZE=3]” [/SIZE]SORRIDETE SIETE SU GALACTIC CAMERA”. [/FONT][/SIZE][/COLOR][/COLOR][/FONT]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 09 Novembre 2015, 17:50:46

E il terzo: anche se in realtà cambia solo il finale, mi piacevano tutti e due.

[B][FONT=Calibri][COLOR=#a0a0a0][SIZE=3]Statue 2[/SIZE][/COLOR][/FONT][/B][COLOR=#a0a0a0]
[/COLOR]
[SIZE=3][B][FONT=Calibri][/FONT][/B][/SIZE]
[SIZE=3][B][FONT=Calibri][COLOR=#a0a0a0]“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”. L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…”[/COLOR][/FONT][/B]
[FONT=Calibri]Era quasi la descrizione precisa della loro missione, ed era quello che stava scritto su quella legenda pietrosa che sembrava un foglio di carta stropicciato messo vicino a quel gruppo di statue. Statue estremamente realistiche e che avevano tutte un’espressione sorpresa : qualcuna con una sfumatura di paura, qualcuna come di panico, qualcuna semplicemente deliziata; anche la pietra stessa aveva quelle sfumature che richiamavano il colore della pelle. Strano, stava diventando tutto sempre più strano; quello era il secondo gruppo di statue che incontrava, come anche i suoi compagni che stavano esplorando gli altri passaggi ne avevano trovate, e tutte in gruppi, tutte con quel commento. Com’era possibile? Certo la Galassia era grande, c’era rivalità tra i vari gruppi e ognuno teneva ben nascosti i propri progetti e ricerche, ma, una volta ottenuto il risultato, si affrettavano a sbandierarlo in giro; nessuno però parlava di quel pianeta, né giravano notizie di scoperte strepitose. Preoccupato avanzò ancora, ma stava cominciando ad aver molta paura; improvvisamente, sentì un fruscio alla sua sinistra, si girò allarmato…[/FONT][/SIZE]

[FONT=Verdana][SIZE=2]
[/SIZE][/FONT][SIZE=3][FONT=Calibri]“Uffa, ancora questi scocciatori,” brontolò il Basilisco “possibile che ogni 10-15 anni ne arrivino altri… Adesso mi toccherà fare il giro di tutte le gallerie per fare pulizia, e poi dove trovo lo spazio per infilare anche questi?”.

[/FONT][/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 09 Novembre 2015, 21:38:27

[SIZE=2] Bravo, Ciccio!
[/SIZE][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 09 Novembre 2015, 21:48:43

[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#92637 date=1447101507]
[SIZE=2] Bravo, Ciccio!
[/SIZE][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG]
[/quote]
Se posso esprimere un parere in anteprima (poi esprimerò un voto), ho trovato carino il racconto col Basilisco.
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 09 Novembre 2015, 22:12:28

Bravo Ciccio continua così!
Dai il buon esempio


iogy [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_wink.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 17 Novembre 2015, 09:24:50

Accidenti ho preso il vizio, inizialmente volevo mettere solo un raccontino giusto per partecipare, ma adesso ho preso il vizio, colpa vostra adesso ne subite le conseguenze, beccatevi anche questo, che è una stupidaggine ma mi divertiva l'idea di scriverlo cosi.
[FONT=Times New Roman][SIZE=3]
[/SIZE][/FONT]
[B][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Verdana,sans-serif][SIZE=2]Urania mon amour[/SIZE][/FONT][/COLOR][/B][B][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][/COLOR][/B]

[FONT=Times New Roman][SIZE=3]
[/SIZE][/FONT]
[B][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3]“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, l’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.[/SIZE][/FONT][/COLOR][/B][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Calibri][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3]L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…” [/SIZE][/FONT][/B][/COLOR][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Trebuchet MS,sans-serif]


[/FONT][/COLOR][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Calibri][SIZE=3]Perché[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Uomini, Marziani e macchine, [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]usando[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] La forza invisibile,[/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3] scavano tra[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Le rovine di Marte?[/SIZE][/FONT][/B][/COLOR][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Trebuchet MS,sans-serif]
[/FONT][/COLOR][B][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3]Il 32 luglio [/SIZE][/FONT][/COLOR][/B][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Calibri][SIZE=3]dell’[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Anno 2650 B.C. [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]de[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] L'era del dinosauro, [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]dopo che[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] La rivolta dei Titani [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]ha scatenato[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] La guerra delle macchine, Le orribili salamandre, [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]con[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Le armi di Isher [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]e[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] La morte azzurra, Hanno distrutto la Terra.[/SIZE][/FONT][/B][/COLOR][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Trebuchet MS,sans-serif]
[/FONT][/COLOR][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Calibri][SIZE=3]Tuttavia,[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]secondo[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] l[/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]e[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Storie di fantamore, Le sabbie di Marte [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]celano[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] La città perduta, [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]dove[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]per[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Anni senza fine Gli Dei invisibili di Marte [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]conservano in [/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3]Abissi d'acciaio Il libro delle stelle, [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]che[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]porta[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]alle[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Dimensioni vietate [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]dei[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Bivi nel tempo.[/SIZE][/FONT][/B][/COLOR][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Trebuchet MS,sans-serif]
[/FONT][/COLOR][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Calibri][SIZE=3]Adesso[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Il cielo era pieno di navi [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]de[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] La spedizione della V Flotta; [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]erano[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] , Uomini e androidi, I superstiti di Ragnarok[/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3] che cercavano[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] L'ultima speranza della Terra [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]di una[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Resurrezione, [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]grazie anche a[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Il segreto degli Slan; [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]ma [/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3]La lunga ombra della fine [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]si avvicina.[/SIZE][/FONT][/COLOR][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Trebuchet MS,sans-serif]
[/FONT][/COLOR][B][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3]I vampiri di Bellatrix, [/SIZE][/FONT][/COLOR][/B][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Calibri][SIZE=3]grazie al[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Nettunio 237, [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]progettano[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Il crollo della galassia centrale [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]e [/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3]La fine dell'eternità[/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3], e anche[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] I robot dell'Alba , [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]secondo[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] La legge dei Vardda [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]e dei[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Pària dei cieli, [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]vogliono[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Loro i terrestri, Morti e sepolti.[/SIZE][/FONT][/B][/COLOR][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Trebuchet MS,sans-serif]
[/FONT][/COLOR][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Calibri][SIZE=3]Adesso, secondo[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]la[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Direttiva primaria,[/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3] i [/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3]Signori del tempo [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]mettono i[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Terrestri alla prova, [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]ne[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] La casa della vita e della morte, e Il clandestino dell'astronave [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3] è pronto ad affrontare[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Le spirali del tempo, [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]tenendo alta[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] La fiaccola dell'onore.[/SIZE][/FONT][/B][/COLOR][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Trebuchet MS,sans-serif]
[/FONT][/COLOR][COLOR=#NaNNaNNaN][FONT=Calibri][SIZE=3]Finalmente,[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Il maestro di Saturno [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]ha risposto a [/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3]L'ultima domanda, [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]entrando[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] Nelle nebbie del tempo [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]ed evitando[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][/B][FONT=Calibri][SIZE=3]l’[/SIZE][/FONT][B][FONT=Calibri,sans-serif][SIZE=3]Agonia della Terra.[/SIZE][/FONT][/B][/COLOR]

[FONT=Times New Roman][SIZE=3]
[/SIZE][/FONT]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: vinmar il 17 Novembre 2015, 09:55:39

Grande il Ciccio ma manca IL GIORNO DEI TRIFIDI o L'ORRENDA INVASIONE.
Come lo dirai al Sommo Tiranno?


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 17 Novembre 2015, 13:25:59

[quote author=Lupo dei Cieli (VinMar)alias Proff. Sassaroli qlnk=board=25&threadid=8309&start=30#92709 date=1447750539]
Grande il Ciccio ma manca IL GIORNO DEI TRIFIDI o L'ORRENDA INVASIONE.
Come lo dirai al Sommo Tiranno?
[/quote]
Con molta delicatezza, comunque il primo raccontino era dedicato a Sua Maestà


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 17 Novembre 2015, 18:09:23

[SIZE=2] Ciccio, semplicemente GENIALE![/SIZE]

[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 18 Novembre 2015, 08:30:53

Grazie troppo buono.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 20 Novembre 2015, 09:32:26

[FONT=Times New Roman][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][FONT=Calibri][SIZE=3]Eccomi ancora qua, sono arrivato al quinto (e ultimo) raccontino, e a questo punto debbo aggiungere alcuni ringraziamenti, in primo luogo a Marco Kapp e a Fantobelix che hanno proposto questo gioco; non pensavo, ma mi sono molto divertito a scriverli (non so voi a leggerli), e poi un ringraziamento particolare all'amico Lucky , che mi ha consigliato ed aiutato a rendere questi raccontini più leggibili. Un'ultima cosa: coraggio, proponete anche i vostri racconti; se ci sono riuscito io, possono farlo tutti.[/SIZE][/FONT]
[FONT=Calibri][SIZE=3]
[/SIZE][/FONT]
[FONT=Calibri][SIZE=3][B]La guida provvidenziale[/B] [/SIZE][/FONT]
[FONT=Times New Roman][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][FONT=Calibri][SIZE=3]“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”. [/SIZE][/FONT]
[FONT=Times New Roman][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][FONT=Calibri][SIZE=3]L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…”[/SIZE][/FONT]
[FONT=Calibri][/FONT]
[FONT=Times New Roman][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][FONT=Calibri][SIZE=3] [/SIZE][/FONT][FONT=Calibri][SIZE=3]“Certo“ disse tra sé Lodovico ripensando alle prove superate per arrivare fino a lì ,“è stato un viaggio veramente duro,[/SIZE][SIZE=3] [/SIZE][SIZE=3]quasi infernale. Quella foresta[/SIZE][SIZE=3] [/SIZE][SIZE=3]così buia e, diciamo la verità, veramente paurosa in cui si erano persi... per qualche motivo i navigatori satellitari non riuscivano a guidarli; che dire poi di quelle strane bestie comparse all’improvviso, grosse,[/SIZE][SIZE=3] [/SIZE][SIZE=3]feroci in maniera impressionante; non era un esperto, ma era pronto a scommettere che fossero rabbiose.[/SIZE][SIZE=3] [/SIZE][SIZE=3]Per fortuna, avevano trovato quella guida indigena, uno strano tipo vestito in maniera primitiva, anzi più che primitiva antiquata, come antiquato era il suo linguaggio. Il richiamo di Ambrogio, il capo spedizione, lo riscosse dai suoi pensieri: era giunto il momento di fare l’ultimo sforzo. Emozionati, percorsero gli ultimi metri della grotta... davanti a loro comparve un[/SIZE][SIZE=3] [/SIZE][SIZE=3]massiccio portone di uno strano metallo rossastro, con sopra una scritta, i cui caratteri spiccavano spigolosi, neri, di un nero che sembrava risucchiare la luce. Con trepidazione, Ambrogio si rese conto di riuscire a leggerli,[/SIZE][SIZE=3] [/SIZE][SIZE=3]vi si accostò e lesse ad alta voce: "Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l’etterno dolore, per me si va tra la perduta gente.[/SIZE][SIZE=3] [/SIZE][SIZE=3]Giustizia mosse il mio alto fattore:[/SIZE][SIZE=3] [/SIZE][SIZE=3]fecemi la divina podestate, la somma sapienza e ’l primo amore.[/SIZE][SIZE=3] [/SIZE][SIZE=3]Dinanzi a me non fuor cose create se non etterne, e io etterno duro. Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate". [/SIZE][/FONT]
[FONT=Times New Roman][SIZE=3] [/SIZE][/FONT]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 20 Novembre 2015, 11:57:51

Caro Ciccio,
se c'è una cosa che Ti invidio oltre ai vent'anni meno di me, è la Tua fantasia.
Bravo
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 22 Novembre 2015, 14:20:33


E 4!!

[B]LA SPIA[/B]

[JUSTIFY][B]“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”. L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…”[/B][/JUSTIFY]
- Poi cosa successe? - chiese L’agente DX0, porgendo al subalterno una sigaretta per metterlo a suo agio.
- No, grazie Signore. Cosa successe? Bè, gli scienziati riuscirono a trovare quella maledetta Chiave.
L’agente Capo fissò l’uomo steso su un lettino d’ospedale, conciato male ma salvo per miracolo. Ripensò all’intera vicenda. Avevano scoperto che uno dei più ricchi magnati della Terra aveva in ballo qualcosa di grosso. Così, il Governo aveva infiltrato una spia nella società del miliardario, la quale rivelò che un immenso segreto giaceva sepolto in Antartide. Un segreto che avrebbe potuto far fare all’umanità un balzo evolutivo di milioni di anni. Soltanto se fosse stato reso pubblico…
- Quegli stupidi!
- Di chi parli?
- Dell’equipe di studiosi. Dovevano immaginarselo. Lavoravano per un privato, difficilmente avrebbero potuto divulgare la notizia della scoperta liberamente. Ci parlavo spesso… si immaginavano conferenze, interviste, premi Nobel e riconoscimenti a non finire… non sapevano che appena la loro missione si sarebbe conclusa, non avrebbero visto l’alba del giorno dopo… quel diavolo di un magnate l’aveva già preventivato da tempo.
Questo non è il resoconto di una scoperta rivoluzionaria, pensò l’agente DX0, ma il retroscena di una macabra uccisione di massa.
- Come sei riuscito a salvarti? - chiese infine.
- Non lo so. Ricordo perfettamente l’esplosione. Ero in un punto della Base in cui non avrei dovuto avere scampo. A volte mi sembra di rivivere il dolore della morte… bè, sarei dovuto morire, no?
- Ti hanno ritrovato a 10 km di distanza, svenuto e in avanzato stato di ipotermia – gli ricordò il Capo.
L’altro annuì, con la rassegnazione di chi era stato artefice di un miracolo.
- Prenditi un mese di riposo. Te lo sei meritato.
- Grazie Signore. E… cosa farete con il Magnate?
- Non vedrà l’alba di domani…
L’agente operativo sorrise e chiuse gli occhi.
La Chiave era caduta nelle mani sbagliate.
Avrebbe aperto i Cancelli dell’Universo…
Così ne avevano parlato gli scienziati.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 22 Novembre 2015, 15:22:56

[SIZE=2] Ohi, la qualità sale sempre più... bravi Ciccio e Iogy!

[/SIZE][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: zakka il 25 Novembre 2015, 15:02:19

VICOLO CIECO:
Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…

Da giorni la zona era controllata dagli agenti governativi ed assediata da giornalisti arrivati da tutti i pianeti della Congregazione, nonché da una miriade di curiosi giunti con ogni mezzo di trasporto possibile. La notizia era comparsa sui video di ogni abitazione già da una settimana, scatenando un’ondata di interesse senza precedenti. In molti non riuscirono a trovare un mezzo per arrivare in tempo e gli astroporti erano intasati di prenotazioni. Tutti volevano esser presenti, tutti volevano vedere.
Purtroppo però, come spesso accade, gli entusiasmi si rivelarono troppo affrettati e piano piano si fece strada un sentimento di frustrazione e di impotenza, ben visibile sui volti inespressivi degli scienziati ed anche dei rappresentanti del Governo, giunti in pompa magna per l’occasione.

I tecnici e gli specialisti cercavano il modo di comprendere come aprire la misteriosa sfera opaca blu, che giaceva in profondità, e che avrebbe dato risposta al segreto che resisteva ormai da più di 500 anni. Questa non presentava aperture di sorta ed il materiale di cui era fatta, di composizione sconosciuta, resisteva ad ogni tentativo di forzatura, ed ogni analisi sia coi raggi X, che con le risonanze aveva dato esito negativo. Non si potevano usare campi laser alfa, né beta perché il rischio di distruggerne anche il contenuto era troppo alto. Era una situazione irreale.
Eravamo ad un passo dalla soluzione, ma questa rimaneva sigillata all’interno di un contenitore forse creato proprio perché venisse aperto al momento opportuno, ma, difficile a credersi, quel momento non era ora, né oggi: la nostra tecnologia non era sufficiente, e chissà fra quanto lo sarebbe stata.
Ci fu chi accusò il governo che tutto fosse un complotto per non render noto il contenuto, e qualcuno pianse. Ma qualcuno s’interrogò sulla natura di quella sfera che in quel momento valutava il pianeta Terra nella sua interezza, fatta di materia e onde cerebrali, evidentemente non ancora mature per “sapere”.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 25 Novembre 2015, 22:16:07

Una tirata d'orecchie (anche per me)
L'ultimo arrivato in UM scrive [B]subito[/B] un raccontino per il nostro concorso
Ma dove sono tutti gli altri?
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: zakka il 25 Novembre 2015, 22:39:14

... e adesso mi invieranno i sicari della Galassia Nera per farmi fuori ... [IMG]http://uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 25 Novembre 2015, 22:47:01

Non credo proprio
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 26 Novembre 2015, 12:56:55

[SIZE=2]Bravo, Zakka! Ti ricordo che ogni UMino può postare fino a 5 racconti.
E ricordo a tutti che il 30 novembre scade il termine per presentare le opere.[/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: zakka il 26 Novembre 2015, 23:25:05

PARTENZA

“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…”

"Se arriveranno a quello che chiamano punto X ci troveranno".
"Lo so" disse il comandante ”e noi siamo riusciti a riparare solo uno dei 2 motori in avaria e questo ci impedisce il salto quasar”.
"Se siamo riusciti a rimanere nascosti su questo pianeta per più di 500 rivoluzioni, è grazie al basso livello di tecnologia trovato quando fummo costretti a scendere per un'avaria alla nave. All'epoca erano molto primitivi, e ancora sono molto lontani anche dal solo viaggio interstellare, e nascondere la nostra nave non fu difficile. Ma ora, per effettuare la verifica del motore riparato, abbiamo dovuto disattivare i campi di protezione, permettendo alle loro primitive sonde, seppur casualmente, di individuare la nave sotto il suolo."
"Casualmente?"
"Si, hanno individuato la posizione della nave ma ignorano cosa essa sia. "
" Quindi non hanno capito cos'hanno trovato ?"
"No ... e questa può essere la nostra salvezza.”
“In che modo comandante? I terrestri si stanno ammassando in molti e con molti macchinari. Non hanno ancora portato le loro armi, ma come abbiamo visto nella loro storia, presto lo faranno.”
“In che modo pensa di uscire da qui ?”
“ Come vi ho detto nonostante i piccoli progressi ottenuti , sono ancora primitivi: dentro sono molto timorosi dell’ignoto ed è questa la nostra possibilità”
“ Non la capisco comandante”
“ Basterà accendere i motori: aumentando un po’ alla volta l’intensità. Le vibrazioni saranno interpretate dai loro strumenti come un terremoto e la prima cosa che faranno sarà evacuare la zona. Allora, e solo allora, potremo decollare e lasciare questo pianeta”.
Le scosse iniziarono il 26 dicembre 2164 alle ore 2.53 locali. Nonostante l’evacuazione dei civili da parte dell’esercito, si riscontrarono decine di morti e feriti.
In seguito i geologi esclusero in modo categorico che si trattasse di un terremoto e la coincidenza col punto X fece nascere molte ipotesi.
Già: il punto X, … alla fine, di esso, non rimase altro che un enorme cratere fumante.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Fantobelix il 27 Novembre 2015, 23:18:23

Ragazzi, mancano solo 3 giorni alla scadenza!
Per ringraziare marco.kapp, che si è profuso per costruire e animare questo spazio e per stimolare tutti quelli che ancora non si sono buttati, provo a divertirmi anch'io!
Forza, che c'è ancora tempo!!!


[B]SOTTO-SOPRA[/B]

[B]Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo.[/B]
[B]
[/B]
Jansen lo sapeva: insieme a loro, palpitavano anche le schiere di ciarlatani, visionari ed esaltati predicatori, che immaginavano imminenti rivelazioni sulle intelligenze aliene, artefici della scomparsa di navi e velivoli in quella zona di oceano.
Ma gli studiosi non si curavano di quelle leggende, subdolamente tornate all’ordine del giorno grazie all’unica certezza: aver localizzato, sotto quella fossa atlantica, la sorgente delle preoccupanti onde sismiche, che ormai da anni mettevano in discussione la tettonica e minacciavano la stabilità delle placche continentali.
Finalmente l’atteso ordine dal Presidente Terrestre arrivò. Tutto era pronto per l’apertura del varco sonda.
“Procedete”, disse trepidante Jansen, capo della Global Submarine Agency, da anni tacitamente convinto, nel segreto della sua più intima coscienza, che finalmente li avrebbe incontrati…

Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sopra le loro pinne neurali si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo.


At-Pthal terminò il suo solenne psico-discorso con un lieve sussulto delle onde cerebrali, che tutti riuscirono a percepire.
Scienziati e ricercatori si sentivano vicino all’irrinunciabile obiettivo: chi ancora credeva alle munifiche Divinità del Sopramondo di Luce, sarebbe stato finalmente smentito fin nel profondo della propria fede.
Tutto era ormai pronto per l’apertura del varco sonda.
“Procedete”, pensò trepidante At-Pthal, sovrano del sommerso regno di At-Lantis, da secoli tacitamente convinto, nel segreto della sua più intima coscienza, che finalmente Li avrebbe incontrati…


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 28 Novembre 2015, 10:22:38

Aggiungo il mio secondo, pensato stanotte mentre non riuscivo a prendere sonno. Si intitola:

[B]Corredo funerario[/B]

[B]"Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L'equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto "X".
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…"[/B]

Dopo otto anni di ricerche per capire come era stata costruita la famosa piramide di Giza, il Dott. Rissas e la sua equipe erano riusciti a scoprire un passaggio a bassa pendenza, situato in un’intercapedine tra le mura esterne e quelle interne della piramide. Droni dotati di sensori termografici avevano permesso a Rissas di ipotizzare una stanza nascosta, a livello del suolo e vicino al lato orientale, grazie alla differenza di temperatura di tre grosse pietre poste alla fine dello stretto passaggio.
Non senza fatica, gli scienziati avevano scalzato una delle tre pietre, riuscendo a portare alla luce il nuovo passaggio nascosto, che scendeva in profondità.
Rissas e due ricercatori si armarono di coraggio e, spinti dal cuore che batteva all’impazzata, si introdussero nel corridoio.
Era alto circa un metro e mezzo e largo altrettanto, e scendeva con una pendenza di circa dieci centimetri ogni metro.
Scesero per dodici metri, in un’atmosfera calda e secca che sicuramente avrebbe garantito la conservazione di eventuali reperti lasciati dagli antichi egizi.
Finalmente giunsero al limite del corridoio, dove si apriva una camera.
"Ci siamo, finalmente!" Esclamò Rissas, raggiante.
Davanti a loro si trovava un sarcofago, che però già da un primo esame presentava delle anomalie.
Aveva una forma ovoidale, e la parte superiore, asportato lo spesso strato di polvere, era trasparente.
Rissas era sbigottito. Com’era possibile che all’interno del sarcofago ci fosse uno scheletro mummificato vestito all’occidentale?
Era una situazione paradossale: da un enigma stavano per precipitare in un secondo mistero, ancor più fitto?
Gli altri due archeologi si avvicinarono con una videocamera e una torcia.
"Dottore, guardi qui. Il defunto ha in mano qualcosa…"
Rissas, che conosceva l’italiano, riuscì a decifrare parzialmente la scritta su quella pagina ingiallita e sbrindellata che era stata messa come corredo funerario:
"C’è scritto qualcosa. D… dal 1952 la m… macchina del tempo n… non si è mai fermata."


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 28 Novembre 2015, 13:18:08

[SIZE=2]Aggiornamento: finora in questo thread hanno scritto 9 autori diversi, per un totale di 19 racconti.
Secondo me è un buon risultato, poiché già dall'inizio noi promotori temevamo che molti UMini sarebbero stati troppo timidi per postare un racconto.
Inoltre mi sento di dire che la qualità media del materiale è piuttosto buona. [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG]
Forza, timidoni, non è mica l'esame di maturità! Scatenate la fantasia, come se raccontaste una barzelletta a qualche amico al bar.[/SIZE]
[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/50.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 28 Novembre 2015, 13:34:51

Va bene, va bene...
Mi aggiungo

[B]Pronostico[/B]

[B]Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, l'equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto "X".
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…[/B]

La grossa X era visibile solo con luce radente dal pulpito della chiesa di San Barnaba a Venezia, da tempo sconsacrata e trasformata in biblioteca.
In un momento di assenza del personale, l'equipe composta da Gian, Vecchio e Wanni frantumò la lastra del pavimento sul quale la X era incisa e scese ansante ed eccitata per dodici metri nelle catacombe, dove trovò il sepolcro del Cavaliere del Mistico Agnello, sovrastato dal suo scudo in pietra.
Sullo scudo una incisione:
[CENTER][B]Inter-Juventus zero a zero[/B][/CENTER]
Tanta fatica per nulla... il pronostico [I]era visibile solo con luce radente dal pulpito della chiesa di San Barnaba a Venezia[/I]...


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: victory il 28 Novembre 2015, 13:42:30

ci provo
Il pozzo
“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”. L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…”
“Nel ‘700 c’è il caso del marchese Clerici che uccise la moglie e la gettò nel pozzo?.
“Ma è solo una leggenda, prof” disse uno degli allievi “
“Ogni leggenda nasce da un fatto realmente accaduto. Poi magari viene...”
La prof dopo una pausa riprese “ Certo viene più o meno ingrandita, distorta”.
Un altro alunno. “Il pozzo è stato esaminato anche recentemente, niente”
“C’e una cosa che mi lascia perplessa, dopo la scomparsa della moglie, il marchese nel suo stemma ha inserito un altro simbolo, una inferriata con al centro una croce. Faccio notare che la croce girando lo stemma di 45 gradi sembra una X, è un indizio?”.
“Sabato pomeriggio chi vuole partecipare al sopraluogo si trovi alla villa disabitata”
Quasi tutti gli alunni si presentarono. “Ragazzi quello che dobbiamo fare è ispezionare i locali che hanno le inferiate alla ricerca di qualche indizio”.
Dopo due ore si ritrovarono tutti nel cortile impolverati e delusi.
“Quella X è solo un simbolo in uno stemma, non c’è nessun mistero”
Poi qualcuno ruppe il silenzio. “Prof, noi abbiamo cercato nei locali, ma non crede che anche il pozzo avesse una inferriata a quel tempo”?
“La leggenda parlava del pozzo e forse l’indizio sullo stemma si riferiva a quello”.
Diversi ragazzi si avviarono al pozzo e cominciarono a esaminare a uno a uno i mattoni, sia dentro che fuori, picchiettando chi con un grosso sasso chi con un bastone. La cosa andò avanti un buon venti minuti poi con sorpresa da un mattone nella terza fila all’interno del pozzo rispose il vuoto. Si guardarono in faccia titubanti poi uno con un cacciavite che si era portato staccò parte dell’intonaco e facendo leva a poco a poco mosse il mattone e poi lo estrasse rivelando una piccola cavità. Da quella tolse un astuccio di pelle e lo portò alla Prof. Con timore trasse una pergamena lesse ad alta voce quello che era scritto:
“Io, marchese Clerici, scrivo queste parole, perché mi porto dentro da tanti anni un segreto, da quando l’ho conosciuta e sposata. Posso solo dire e confermare che mia moglie non l’ho uccisa ma lei è semplicemente sparita. È sparita da questo tempo perché lei non era di questo qui. Lei veniva dal futuro, lei era un viaggiatore del tempo”.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: zakka il 28 Novembre 2015, 16:03:53

PUNTO X
Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo.


“Ma quale punto X! Quegli imbranati del Xell Corp. sono convinti di aver scoperto la chiave del mondo. Cosa sperano di trovare lì? Faranno solo un colossale buco nell’acqua.
Il punto X c’è, ma non è lì. E 200 miglia più a sud, come sostengo da anni, ma si sa, quelli che hanno gli agganci in alto, trovano fondi per scavare dappertutto, con la speranza di trovare qualcosa da esibire come trofeo”


Il punto X: l’estrema protuberanza della deformazione del centro della Terra, raggiungerlo significa gloria e progresso, ma non è lì!
Le loro sonde hanno scambiato un punto magnetico anomalo a campo beta invertito, per il famoso punto X.


Il telefono squillò
“ Professore, qualcuno è entrato nel laboratorio e ha sfasciato tutto.”
“ Per Giove, la stufa a legna è ancora lì?”
“ Si, mi sembra non sia stata toccata”


La stufa a legna: sotto la lastra per la cenere, c’erano tutti i miei appunti sul punto X. Era chiaro che la Xell Corp. voleva impossessarsene.
Arrivai che la polizia era già lì e dovetti aspettare che se andassero. Solo Rick sapeva che erano lì, ma non potevano più restarci.
Poco dopo mi chiese “ Prof che facciamo ?”
“Ascolta” gli dissi


Presi la borsa e salii in macchina, ma poco dopo, mi accorsi di essere seguito. Non avendo trovato niente, mi avevano aspettato e ora li volevano da me.
Presi la statale e mi diressi verso il mare. Il traffico intenso mi aiutava tenendoli a distanza, ma mi stavano raggiungendo. Arrivato al Belvedere scesi di corsa ed entrai. Era quasi deserto.

Mi girai: erano in tre. Presi un ascensore e arrivai alla terrazza: chiusa!
Scesi le scale ma il primo colpo mi raggiunse ad una gamba. Zoppicando trovai una finestra per buttare la borsa in mare, ma prima di averla aperta, un secondo colpo mi colpì al petto. La borsa mi cadde di mano e rotolò sui gradini. Feci in tempo a vedere che la raccoglievano. Poi il buio.
Rick Swal, con un’altra borsa, guidava verso dove non sapeva ancora, con la speranza di poter un giorno arrivare davvero al punto X.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 28 Novembre 2015, 22:17:10

[quote author=victory qlnk=board=25&threadid=8309&start=45#92810 date=1448714550]
ci provo
[/quote]

Era ora! Ti aspettavo "al varco"... [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/3d/ok.gif[/IMG]

[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start=45#92809 date=1448714091]
Va bene, va bene...
Mi aggiungo
[/quote]

Urrà! Si è aggiunto un "esordiente", ne sono felice.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ilTassista il 29 Novembre 2015, 10:20:56

[I]Per il compleanno di Marco[/I] [IMG]http://uraniamania.com/images/s_wink.gif[/IMG]


[B]Intelligence[/B]


Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, l’équipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto X. L’ansia e l’eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…
– Non me lo dire! L’archivio segreto di Vladimir Putin! – esclamò Alice (nome in codice).
– Di più, di più – rispose Bianconiglio, osservando nel visorino della sonda.
– Ommiddio, l’archivio segreto dei taliban?
– Di più.
– L’a... l’archivio segreto di Al Qaeda?
– Di più, ti dico.
– Gesù! L’archivio segreto dell’ISIS??
– Naaa, di più, di più, di più.
Alice era lì per svenire. – L’a... l’a... l’archivio segreto di Tequila Boooom?
– Fuochino, ma sei ancora sotto.
Alice si morse la lingua. Disse. Non chiese, disse, scandendo le sillabe: – L’archivio segreto del Brucaliffo del Terrore.
– Già. – Bianconiglio annuì, mordicchiando la sigaretta elettrica (era un appassionato di antichità).
Lungo silenzio. Qualcuno, non si sa chi, si lasciò sfuggire un [I]fiùùù.[/I]
– E ora che si fa? – intervenne lo Stregatto con un sorriso sardonico che lo avresti preso a sberle.
– Che vuoi che si faccia! Insabbiamo tutto, e buonanotte – disse Leprotto Bisestile.
Bianconiglio sputò la sigaretta. – Calma calma caaalma.
Parlarono tutti insieme: – Mica vorrai dare in pasto... Se il Cyberimperatore della Cina venisse a sapere... Esatto, come fece Snowden ai bei tempi: è nostro dovere... Piuttosto vi ammazzo tutti, qui adesso!
– Silenzio! – urlò Bianconiglio. Silenzio. Riprese: – Sto per estrarre la sonda. – Silenzio più di prima.
Bianconiglio aveva quasi finito di riavvolgere i 12 metri di cavo. Attaccata alla sonda magnetica con telecamera c’era una scatoletta metallica. Sul coperchio ora tutti potevano leggere la scritta (in greco, per confondere le acque) [I]Archivio segreto del Brucaliffo del Terrore[/I].
Con mani tremanti, anche se tentava inutilmente di non darlo a vedere, Bianconiglio azionò la strumentazione (un apriscatole laser) e violò la cassettina.
Dentro c’era uno specchio. E nello specchio le loro facce.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: zakka il 29 Novembre 2015, 16:39:12

LA PENTOLA
Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, l’équipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto X. L’ansia e l’eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo …
Le analisi e le ispezioni con le sonde mostravano un contenitore di forma pressappoco cilindrica, delle dimensioni di una pentola, cosa che spinse ovviamente i giornali a chiamarla “ la pentola magica”.
In storie e testi antichi, che si tramandavano dal medioevo, si parlava che sulla Terra era vissuta una popolazione precedente a quella umana, che avrebbe raggiunto un elevatissimo grado di progresso. Purtroppo le sole testimonianze integre giunte fino a noi, si riferivano alla chimica studiata da questa civiltà, ed in particolare a 2 sostanze create dai loro scienziati che, mescolate assieme, avrebbero avuto la capacità di fondere qualunque altro elemento. Dovevano ovviamente essere tenute separate, perché nessun contenitore, di nessuna sostanza avrebbe potuto contenerle assieme. Nei testi si faceva riferimento quindi ad un’urna ( ecco la somiglianza con la pentola) che conteneva i due elementi separati in rispettivi contenitori e il punto X segnava la sua posizione, trovata dopo 1500 anni.
Le analisi avevano rivelato che l’urna era fusa con la roccia e doveva quindi essere aperta in loco.
Dopo aver scavato attorno un volume sufficiente per lo svolgimento delle operazioni, vennero posizionate luci e telecamere tutt’attorno poter permettere al robot le operazioni in tutta sicurezza e alle telecamere di riprendere l’evento. L’urna venne pulita dal terreno con getti di aria neutra arricchita con sostanze detergenti, dopo la quale rivelò il suo colore leggermente violaceo.
Il dispositivo d’apertura non sembrava particolarmente complicato e ricordava quello delle vecchie pentole a pressione del XX° secolo. Non si sapeva però se fosse ancora funzionante.
La mano robotizzata impugnò il manico. Furono applicate forze con diverse intensità per effettuare la rotazione prevista, ma dopo una decina di tentativi il coperchio si aprì.
Tutti rimasero col fiato sospeso.
La telecamera del robot puntò l’interno dell’urna, così che tutti potessero vedere:
il contenitore era uno solo.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 29 Novembre 2015, 19:01:46

Sono proprio contento!


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Algernon il 29 Novembre 2015, 19:27:56

[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start=60#92824 date=1448820106]
Sono proprio contento!
[/quote]

... perché non hai visto questo:


Misteri elleusini

Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…
Una impenetrabile sfera di antienergia era stata attivata attorno al punto “X”, per racchiudere la casa e il silenzioso veicolo ipergravitazionale. All’interno della sfera regnava l’oscurità: solo pochi fotoni trapelavano dalla finestra della stanza dove si trovava l’obiettivo.
Ad un cenno di Xavier venti andropausoidi armati di frullatori molecolari si calarono silenziosamente dal veicolo e circondarono la casa. Gli scienziati attivarono i visori a raggi “X” ed osservarono attentamente la stanza. Quando furono certi che non avrebbero corso alcun rischio, vi si materializzarono con le armi in pugno.
I due uranoterroristi, sbigottiti, tentarono invano di azionare il loro blobber per inglobare gli intrusi, ma furono prontamente immobilizzati all’interno di un bozzolo confessionale laico, che li avrebbe costretti a rivelare tutto senza possibiltà di mentire.
“Ora parlerete” li apostrofò Xavier “e finalmente sapremo”.
Con lo sguardo perso e la voce spenta i due uranoterroristi, conosciuti con i nomi di battaglia di marco.kapp e Fantobelix, cominciarono a svelare il significato recondito della “L” maiuscola dopo la virgola nell’incipit dei racconti del concorso per Umini "Il ritrovamento dell'Erebus".


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 29 Novembre 2015, 19:28:40

Marco non sapevo che era il tuo compleanno!!!
Auguri!!!![IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/Felice/17.gif[/IMG]

Allora beccati sto regalo da parte mia


[B]IL BLOCCO[/B]


[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][HIGHLIGHT=#e7e9eb][B][SIZE=2]Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, l’équipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto X. L’ansia e l’eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo …[/SIZE][/B][/HIGHLIGHT][/FONT]

L’ummino iogy imprecò stizzito. Maledetto racconto! Tre ore davanti al pc e non aveva scritto nemmeno una frase degna di questo nome. Continuava a digitare e cancellare, digitare e cancellare… Una volta gli scrittori avevano almeno la soddisfazione di accartocciare la carta e buttarla nel cestino, come se quel gesto fosse una specie di contro-maledizione.
Nell’Era dei notebook cosa potevi fare, accartocciare l’hard disk?
Si era messo davanti al pc con la sensazione di poter scrivere il racconto del secolo, con una teoria di idee sparse qua e là nella testa, tutte valide prese singolarmente ma metterle insieme? Sembrava una Mission Impossible. Quasi quasi, chiamo Tom Cruise, rise iogy.
Come collegare gli Avengers con Nonna Papera?
E l’Allegro Chirurgo? Gli faccio disossare Wolverin degli X-men?
Che ci azzecca Dart Fenner con Winnie the Pooh?
Non poteva scrivere una minchiata. I cyber-amici di Uraniamania gli avrebbero riso fragorosamente alle spalle. Ne andava del suo orgoglio!
Una volta aveva letto che per superare il classico blocco dello scrittore, un autore doveva concentrarsi su cose piacevoli, vissute e non vissute, non aveva importanza.
Pensò allora alla propria compagna! Che meraviglia di ragazza!
Cosa avrebbe potuto scrivere lei al posto suo? Vediamo… di fantascienza ci capiva come lui capiva di borse di Trussardi. Avrebbe forse scritto un noioso racconto introspettivo? Chissà…
No, non andava… doveva immaginarsi altro… Cosa avrebbero gradito leggere gli altri ummini?
Qualcosa di originale, ovvio! Erano persone onnivore di sapere che avevano letto di tutto e di più.
E allora? Come accontentarli?
Poi pensò: Cavolo, anch’io sono un ummino! Scriverò il racconto che vorrei leggere se fossero loro a doverlo scrivere!
Digitò una parola, poi una seconda, poi un’altra… un fiume di parole dilagò nella sua mente. Le mani volavano sulla tastiera, quasi indipendentemente.
Finito, rilesse l’opera con soddisfazione: “L’ummino iogy imprecò stizzito. Maledetto racconto! Tre ore…”


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 29 Novembre 2015, 19:31:05

[quote author=ilTassista qlnk=board=25&threadid=8309&start=60#92821 date=1448788856]
[I]Per il compleanno di Marco[/I] [IMG]http://uraniamania.com/images/s_wink.gif[/IMG]


[B]Intelligence[/B]


Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, l’équipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto X. L’ansia e l’eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…

[/quote]

Grande Dario!! Sei il solito Visionario Folle!
Notevole

iogy [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/67.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 29 Novembre 2015, 20:42:14

Scusate, forse mi sono perso qualcosa...
Di che Marco ricorrerebbe il compleanno?
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 29 Novembre 2015, 21:26:18

[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start=60#92828 date=1448826134]
Scusate, forse mi sono perso qualcosa...
Di che Marco ricorrerebbe il compleanno?
Gian
[/quote]

[quote author=ilTassista qlnk=board=25&threadid=8309&start=60#92821 date=1448788856]
[I]Per il compleanno di Marco[/I] [IMG]http://uraniamania.com/images/s_wink.gif[/IMG]
[/quote]

[quote author=iogy qlnk=board=25&threadid=8309&start=60#92826 date=1448821720]
Marco non sapevo che era il tuo compleanno!!!
Auguri!!!![IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/Felice/17.gif[/IMG]

Allora beccati sto regalo da parte mia
[/quote]

In effetti il mio compleanno è stato il 20 ottobre scorso.
Tutto è nato da un malinteso tra me il Tassista: gli avevo scritto un sms per sollecitargli un nuovo raccontino come regalo di Natale ma, si sa, gli artisti hanno la testa tra le nuvole e lui ha postato il racconto facendomi gli auguri di compleanno.
Comunque sia, è il risultato che conta: adesso abbiamo raccolto due raccontini in più.

[quote author=Algernon qlnk=board=25&threadid=8309&start=60#92825 date=1448821676]

... perché non hai visto questo:

Misteri elleusini

... svelare il significato recondito della “L” maiuscola dopo la virgola nell’incipit dei racconti del concorso per Umini "Il ritrovamento dell'Erebus".
[/quote]

Grande, Algernon! [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/24.gif[/IMG] Non mi ero accorto del refuso, dovresti fare il correttore di bozze.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ilTassista il 30 Novembre 2015, 06:34:23

aaaarrrrrgggghhhhh non avevo neanche riletto l'sms! scusa, Marco!
ma Natale quando cade? [IMG]http://uraniamania.com/images/s_cheesy.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 30 Novembre 2015, 10:28:47

[quote author=ilTassista qlnk=board=25&threadid=8309&start=60#92830 date=1448861663]
aaaarrrrrgggghhhhh non avevo neanche riletto l'sms! scusa, Marco!
ma Natale quando cade? [IMG]http://uraniamania.com/images/s_cheesy.gif[/IMG]
[/quote]

Da documenti segreti trafugati dagli archivi dell'area 5151 dovrebbe essere intorno al 25 dicembre.

Ne approfitto per proporre una proroga al termine di presentazione dei racconti, visto che ci si sta scaldando solo adesso.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ilTassista il 30 Novembre 2015, 11:20:56

[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#92832 date=1448875727]
Ne approfitto per proporre una proroga al termine di presentazione dei racconti, visto che ci si sta scaldando solo adesso.
[/quote]

la proposta suona sensata


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 30 Novembre 2015, 12:06:56

[quote author=ilTassista qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#92834 date=1448878856]
[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#92832 date=1448875727]
Ne approfitto per proporre una proroga al termine di presentazione dei racconti, visto che ci si sta scaldando solo adesso.
[/quote]

la proposta suona sensata
[/quote]
Invece io, per una questione di principio, sono contrario.
L'avviso è in HP da tempo; che senso ha stabilire delle regole per poi violarle?
Rigorosamente
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 30 Novembre 2015, 12:13:08

Ragazzi qual è il problema: questo si chiude come previsto, e poi se ne apre immediatamente un altro!
iogy [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/51.gif[/IMG] [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 30 Novembre 2015, 12:19:33

[quote author=iogy qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#92836 date=1448881988]
Ragazzi qual è il problema: questo si chiude come previsto, e poi se ne apre immediatamente un altro!
iogy [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/51.gif[/IMG] [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]
[/quote]
Proposta sensata
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 30 Novembre 2015, 12:43:17

[quote author=iogy qlnk=board=25&threadid=8309&start=60#92836 date=1448881988]
Ragazzi qual è il problema: questo si chiude come previsto, e poi se ne apre immediatamente un altro!
iogy [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/51.gif[/IMG] [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]
[/quote]

Se non proprio immediatamente, tra qualche tempo. Vediamo se partire di nuovo con un incipit fisso o lasciare il tema libero.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 30 Novembre 2015, 12:48:02

Iogy, però il tuo ultimo racconto è nullo. Non ha le caratteristiche richieste dal bando, cioè non è FS, né fantasy. né horror...


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Algernon il 30 Novembre 2015, 16:21:24

Il mistero AA

Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, L’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…

Molti erano caduti lungo il cammino a causa dell’implacabile scorrere del tempo e dell’apparentemente crescente forza di gravità. Solo Xavier, Yoda e Zeb erano riusciti ad arrivare là dove nessuno era mai giunto prima, sforzandosi vanamente di contrastare le radiazioni prionizzanti che si sprigionavano dal punto X.
Sei sicuro che sia il punto X?
Si. Te l’ho già detto!
Ora che si fa?
Dov’è l’iperspalatore?
Ce l’aveva lui
Io? No, io no
Lo sapevate che l’ho costruito io?
Davvero? Non l’avevamo noleggiato?
Ma ora dove siamo?
Al punto X
Ma siamo sicuri che sia il punto X?
Non te lo dico più
Usiamo gli smaterializzatori portatili?
Il mio è scarico
Guarda che è spento
Forza sono solo 23 metri
12! Sono 12!
C’è stata una contrazione spaziale?
Nooo! Si sapeva che erano 12 fin dall’inizio
Vabbè, ma che cosa c’è là sotto?
La chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo
Questo o quell’altro?
Quell’altro che?
Secolo. Perché io sono nato in quell’altro, lo sapevate?
Tutti siamo nati in quell’altro
Anche Walter? Sembra così giovane
Già, ma dov’è Walter?
Caduto
Si è fatto male?
Intendevo dire morto
Mi dispiace
Anche a me. Raccontava barzellette eccezionali
Insomma questo punto P?
X! E’ il punto X!
Ma nelle dimostrazioni era sempre il punto P
Qui non dobbiamo dimostrare nulla. Dobbiamo risolvere uno dei più grandi misteri del secolo
Che sarebbe?
Come che sarebbe?
Si, insomma, quale mistero?
Qui, 12 metri sotto il punto X, c’è la chiave
Ma sarà proprio il punto X?
HO DETTO DI SI!
E il mistero?
Quale mistero?
Non siamo venuti qui per un mistero del secolo scorso?
No, di questo secolo
Ma qual è il mistero?
Il mistero … me l’ero scritto qui su un foglietto … nella tasca … no, forse nella tasca della giacca … non c’è. Mi sa che ho preso l’altra giacca
Guarda che sei uscito in vestaglia
Sentite, torniamo domani? Ho un po’ freddo
Si, che poi questo punto P non mi convince per niente
Però domani si scava, eh?


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 30 Novembre 2015, 16:36:44

Grande Prof!!!!!!
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Tony Lee il 30 Novembre 2015, 17:47:54

CO-MU-NI-CA-RE.

“Finalmente, dopo anni di ricerche e di tentativi falliti, l’equipe di scienziati aveva scoperto e raggiunto il punto “X”.
L'ansia e l'eccitazione erano palpabili. Dodici metri sotto i loro piedi si trovava la chiave per risolvere uno dei più grandi misteri del secolo…”

MA-V... MA-V...
Un congegno di fattura aliena. Il più avanzato sistema di comunicazione che il popolo della Terra avesse mai visto... ed era attivo!
...ecco cosa celava il punto X.
MA-V... MA-V...
Gli scienziati avevano scoperto che era collegato, ma non come, a tutti i sistemi di comunicazione compresi i satelliti: gli alieni ci osservavano... forse da sempre.
MA-V... MA-V...
Gli scienziati vi avevano collegato l'interfaccia più sofisticata a disposizione: Deep Blue 5.0, erede del famoso Computer che anni prima aveva battuto a scacchi Garry Kasparov.
MA-V... MA-V...
L'umanità aveva inviato un messaggio dalla Terra ad un punto non ben definito nello spazio. Nessuno aveva la men che minima idea di dove fosse l'altro capo del filo: Una stella vicina? Un'altra Galassia? Un altro Universo? La tecnologia terrestre era troppo primitiva per stabilirlo.
MA-V... MA-V...
Deep Blue 5.0 era ora impegnato a codificare la risposta degli alieni. Parte del messaggio era già visibile su tutti i display del pianeta.
MA-V... MA-V...
Dal 1990 la razza umana aveva speso ogni risorsa per sviluppare solo tecnologie di comunicazione, ed ora era on-line: dai bambini viziati ai vecchi strampalati, dai religiosi ai satanisti, dai ricchi ai morti di fame, dai politici alle persone oneste, dai collezionisti ai bancarellari... tutti erano collegati coi loro cellulari al grande computer centrale in attesa della risposta degli alieni.
MA-V... MA-V...
"Popolo delle stelle, gli abitanti della Terra vi rendono omaggio. Con grande umiltà e propositi di pace, noi vi diamo il benvenuto."
MA-V... MA-V...
E finalmente arrivò la risposta:
MA-V... MA-V...MA-VAF-FAN-CULO-!


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 30 Novembre 2015, 18:52:58

Bravi tutti! [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/41.gif[/IMG] Ancora 5 ore per pubblicare, forza. Chi non ha ispirazione la prenda dalla cronaca, dai siti divulgativi (ad es. Focus, Le Scienze, ecc.) o dai nostri amati libri.
[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/26.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 01 Dicembre 2015, 11:41:34

Carissimi UMini, da oggi siete tutti invitati a esprimere un voto da 1 a 5 per i raccontini pubblicati.

SI tratta di 27 racconti di 12 autori (di seguito ordinati per data di pubblicazione):

Ciccio Leggende
Gretana No
Algernon La sindrome alfabetica
Iogy La vacanza
Algernon Il mistero Moebius
Dexter Il pianeta azzurro
Iogy Si avvicinano…
Il Tassista Mater Suspiriorum
Marco.kapp Il rettangolo
Iogy La classe
Ciccio Statue 1
Ciccio Statue 2
Ciccio Urania mon amour
Ciccio La guida provvidenziale
Iogy La spia
Zakka Vicolo cieco
Zakka Partenza
Fantobelix Sotto-sopra
Marco.kapp Corredo funerario
Lucky Pronostico
Victory Il pozzo
Zakka Punto X
Il Tassista Intelligence
Zakka La pentola
Algernon [SIZE=2]Misteri elleusini[/SIZE]
Algernon Il mistero AA
Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE

Nulla vieta agli autori di auto-votarsi.
Il voto si esprimerà inserendo un post con i voti. Ogni utente che lo desidera, potrà rivedere la propria votazione nello stesso post fino al termine del 22 dicembre alle 23:59.
Io inizierò a computare i voti dopo la data di scadenza, in modo da avere i dati definitivi sui voti (suggerisco all'admin se, per favore, può bloccare temporaneamente il thread).
Il nome dei due classificati (1° e 2° posto) saranno pubblicati in HP su Uraniamania.

Sperando in un'ampia partecipazione, auguro a tutti buon voto! [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/50.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Dexter il 01 Dicembre 2015, 20:38:58

Io inizio a dare 5 a Iogy per il suo racconto "Si avvicinano", quello che mi è piaciuto di più. Poi, con calma, darò i miei voti anche agli altri.
Aloha


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 01 Dicembre 2015, 21:45:08

[B]Votazione (provvisoria al 05/12)[/B]

Ciccio Leggende [B] 3[/B]
Gretana No [B]4[/B]
Algernon La sindrome alfabetica [B]3[/B]
Iogy La vacanza [B]3[/B]
Algernon Il mistero Moebius [B]3[/B]
Dexter Il pianeta azzurro [B]3[/B]
Iogy Si avvicinano… [B]4[/B]
Il Tassista Mater Suspiriorum [B]3[/B]
Marco.kapp Il rettangolo [B]3[/B]
Iogy La classe [B]4
[/B]
Ciccio Statue 1 [B]3[/B]
Ciccio Statue 2 [B]4[/B]
Ciccio Urania mon amour [B]5[/B]
Ciccio La guida provvidenziale [B]4[/B]
Iogy La spia [B]4[/B]
Zakka Vicolo cieco [B]4[/B]
Zakka Partenza [B]4[/B]
Fantobelix Sotto-sopra [B]4[/B]
Marco.kapp Corredo funerario [B]3[/B]
Lucky Pronostico =

Victory Il pozzo [B]3[/B]
Zakka Punto X [B]3[/B]
Il Tassista Intelligence [B]3[/B]
Zakka La pentola [B]3[/B]
Algernon Misteri elleusini [B]3[/B]
Algernon Il mistero AA [B]5[/B]
Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE [B]3[/B]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: maxpullo il 02 Dicembre 2015, 08:07:33

Ciccio Leggende
Gretana No [B]5[/B]
Algernon La sindrome alfabetica
Iogy La vacanza
Algernon Il mistero Moebius [B]3[/B]
Dexter Il pianeta azzurro
Iogy Si avvicinano…
Il Tassista Mater Suspiriorum [B]4[/B]
Marco.kapp Il rettangolo
Iogy La classe [B]3[/B]
Ciccio Statue 1 [B]4[/B]
Ciccio Statue 2
Ciccio Urania mon amour [B]4[/B]
Ciccio La guida provvidenziale [B]4[/B]
Iogy La spia
Zakka Vicolo cieco
Zakka Partenza
Fantobelix Sotto-sopra [B]5[/B]
Marco.kapp Corredo funerario
Lucky Pronostico
Victory Il pozzo
Zakka Punto X
Il Tassista Intelligence
Zakka La pentola
Algernon [SIZE=2]Misteri elleusini[/SIZE]
Algernon Il mistero AA
Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE


Li ho letti tutti anche se rapidamente. Il racconto di Gretana continua ad essere quello che mi ha colpito maggiormente, ma oggi ho aggiunto anche anche quello di Fantobelix che è eccellente nella sua "simmetria". Sono tutti racconti di ottima fattura e ricchi di fantasia, ma ritengo giusto esprimere una valutazione alta solo per quelli che ho apprezzato maggiormente.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 02 Dicembre 2015, 14:48:19

Tranne i miei, do a tutti i racconti 5.
Mi piacciono tutti.

E poi la fantasia va sempre premiata [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_wink.gif[/IMG]


Se devo pero esprimere una preferenza, "Intelligence" è il racconto che preferisco....[IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_tongue.gif[/IMG]

Iogy


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ilTassista il 02 Dicembre 2015, 20:20:03

[quote author=iogy qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#92854 date=1449064099]
"Intelligence" è il racconto che preferisco....[IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_tongue.gif[/IMG]
[/quote]

forse perché il titolo ti dà quel senso di mistero, di "chissà cos'è"... [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_cheesy.gif[/IMG] [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_tongue.gif[/IMG] [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_tongue.gif[/IMG] [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_tongue.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 03 Dicembre 2015, 09:22:20

Convinto di fare cosa gradita, allego a questo post un file Word con raccolti tutti i raccontini del concorso, compreso quello "squalificato" (ho preferito dargli la definizione "fuori concorso") di Iogy, "Il blocco".

Forza, votate, votate, votate! [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/55.gif[/IMG] [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/63.gif[/IMG] [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/4.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 03 Dicembre 2015, 16:23:20

ecco i miei voti:
Ciccio Leggende

Gretana No 5

Algernon La sindrome alfabetica 4

Iogy La vacanza 5

Algernon Il mistero Moebius 4

Dexter Il pianeta azzurro 4

Iogy Si avvicinano… 4

Il Tassista Mater Suspiriorum 4

Marco.kapp Il rettangolo 5

Iogy La classe 5

Ciccio Statue 1

Ciccio Statue 2

Ciccio Urania mon amour

Ciccio La guida provvidenziale

Iogy La spia 4

Zakka Vicolo cieco 4

Zakka Partenza 5

Fantobelix Sotto-sopra 5

Marco.kapp Corredo funerario 5

Lucky Pronostico 5

Victory Il pozzo 4

Zakka Punto X 4

Il Tassista Intelligence 5

Zakka La pentola 4

Algernon Misteri elleusini 5

Algernon Il mistero AA 4

Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE 5
[SIZE=3][FONT=Times New Roman]
[/FONT][/SIZE][FONT=Times New Roman][/FONT]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: gretana il 03 Dicembre 2015, 19:55:16

[SIZE=2]Ciccio Leggende
Gretana No
Algernon La sindrome alfabetica
Iogy La vacanza
Algernon Il mistero Moebius
Dexter Il pianeta azzurro
Iogy Si avvicinano…
Il Tassista Mater Suspiriorum
Marco.kapp Il rettangolo
Iogy La classe [B]
[/B]
Ciccio Statue
Ciccio Statue
Ciccio Urania mon amour
Ciccio La guida provvidenziale
Iogy La spia
Zakka Vicolo cieco
Zakka Partenza
Fantobelix Sotto-sopra 5
Marco.kapp Corredo funerario 5
Lucky Pronostico

Victory Il pozzo
Zakka Punto X
Il Tassista Intelligence
Zakka La pentola
Algernon Misteri elleusini
Algernon Il mistero AA
Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE [/SIZE]

Intanto....


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 05 Dicembre 2015, 13:51:57

[SIZE=2][SIZE=2]Ecco la mia votazione provvisoria:

Ciccio Leggende [B]5[/B]
Gretana No [B] 5[/B]
Algernon La sindrome alfabetica [B]5[/B]
Iogy La vacanza [B]4[/B]
Algernon Il mistero Moebius [B]4[/B]
Dexter Il pianeta azzurro [B]4[/B]
Iogy Si avvicinano… [B]5[/B]
Il Tassista Mater Suspiriorum [B]5[/B]
Marco.kapp Il rettangolo
Iogy La classe [B]5
[/B]
Ciccio Statue [B]4[/B]
Ciccio Statue [B]5[/B]
Ciccio Urania mon amour [B]5 [/B]
Ciccio La guida provvidenziale [B]5[/B]
Iogy La spia [B]5[/B]
Zakka Vicolo cieco [B]4[/B]
Zakka Partenza [B]4[/B]
Fantobelix Sotto-sopra [B]5[/B]
Marco.kapp Corredo funerario
Lucky Pronostico [B]4[/B]

Victory Il pozzo [B]4[/B]
Zakka Punto X [B]5[/B]
Il Tassista Intelligence [B]5[/B]
Zakka La pentola [B]4[/B]
Algernon Misteri elleusini [B]4[/B]
Algernon Il mistero AA [B]5[/B]
Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE [B]4[/B][/SIZE]
[/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: zakka il 06 Dicembre 2015, 17:42:49

Ciccio Leggende 2
Gretana No 5
Algernon La sindrome alfabetica 3
Iogy La vacanza 4
Algernon Il mistero Moebius 3
Dexter Il pianeta azzurro 5
Iogy Si avvicinano… 3
Il Tassista Mater Suspiriorum 3
Marco.kapp Il rettangolo 3
Iogy La classe 3
Ciccio Statue 1 2
Ciccio Statue 2 3
Ciccio Urania mon amour 2
Ciccio La guida provvidenziale 3
Iogy La spia 5
Zakka Vicolo cieco =
Zakka Partenza =
Fantobelix Sotto-sopra 4
Marco.kapp Corredo funerario 5
Lucky Pronostico 2
Victory Il pozzo 3
Zakka Punto X =
Il Tassista Intelligence 2
Zakka La pentola =
Algernon Misteri elleusini 2
Algernon Il mistero AA 3
Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE 2


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 10 Dicembre 2015, 07:41:27

Ragazzi, finora hanno votato solo 8 UMini, compreso il sottoscritto.
Dai, partecipate!
Spero che in molti almeno leggano i racconti, visto che alcuni sono molto carini.
Anzi, invito tutti a inserire anche qualche commento.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Dexter il 10 Dicembre 2015, 20:37:11

Caro Marco, caro Marco, mi dispiace fare l'avvocato del diavolo (in minuscolo, per non dargli troppa importanza) ma, anche in questa occasione mi sembra che la partecipazione, nonostante le varie migliaia di "fittizi" iscritti, la partecipazione ad una bella ed interessante iniziativa come la vostra, sia stata disattesa... cosa posso dire... a me è piaciuta e mi ha stimolato a prescindere dal risultato e dal gradimento.
Complimenti a Voi (questa volta in maiuscolo) e alla vostra idea!!! Sempre e comunque... viva UM!!!


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: articioc67 il 13 Dicembre 2015, 19:19:49

Visto che sono quello che mette in palio il premio, non voglio influenzare le votazioni.... quindi assegno lo stesso punteggio a tutti i partecipanti, naturalmente il massimo, e nel contempo li ringrazio tutti!
Dai, votate [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_smiley.gif[/IMG]

Il Carciofo


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 13 Dicembre 2015, 20:38:47

Grazie, Luigi, del supporto. [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/3d/wink2.gif[/IMG] Spero che anche altri VIP di Uraniamania diano il buon esempio... [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/3d/biggrin.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Fantobelix il 13 Dicembre 2015, 21:25:37


Bentrovato Luigi, grazie degli aggiornamenti e della fattiva partecipazione a questo divertissement!
Saluti!
F.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 14 Dicembre 2015, 11:02:39

Chi non vota in compagnia non è ............... mettete voi a scelta.
per me "degno di Uraniamania"


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: waferdi il 14 Dicembre 2015, 13:11:13

[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93034 date=1450087359]
Chi non vota in compagnia non è ............... mettete voi a scelta.
per me "degno di Uraniamania"
[/quote]

Non voto perchè sono tutti amici, dovrei dare a tutti un bel 10?
w.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 14 Dicembre 2015, 13:48:11

[quote author=waferdi qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93041 date=1450095073]
[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93034 date=1450087359]
Chi non vota in compagnia non è ............... mettete voi a scelta.
per me "degno di Uraniamania"
[/quote]

Non voto perchè sono tutti amici, dovrei dare a tutti un bel 10?
w.
[/quote]
Caro Wanni,
non avrebbe senso "dare a tutti un bel 10, perché sono tutti amici".
Si tratta di dire, onestamente, "questo mi è piaciuto di più, questo di meno".
Non penso che l'amicizia ne sarebbe minimamamente scalfita.
Un abbraccio
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 14 Dicembre 2015, 14:29:42

[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start=90#93042 date=1450097291]
[quote author=waferdi qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93041 date=1450095073]
[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93034 date=1450087359]
Chi non vota in compagnia non è ............... mettete voi a scelta.
per me "degno di Uraniamania"
[/quote]

Non voto perchè sono tutti amici, dovrei dare a tutti un bel 10?
w.
[/quote]
Caro Wanni,
non avrebbe senso "dare a tutti un bel 10, perché sono tutti amici".
Si tratta di dire, onestamente, "questo mi è piaciuto di più, questo di meno".
Non penso che l'amicizia ne sarebbe minimamamente scalfita.
Un abbraccio
Gian
[/quote]
Personalmente non mi offendo se prendo anche un 0 vuol dire che dovrò impegnarmi di più, per fare meglio al prossimo racconto.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 14 Dicembre 2015, 15:14:43

[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start=90#93042 date=1450097291]
[quote author=waferdi qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93041 date=1450095073]
[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93034 date=1450087359]
Chi non vota in compagnia non è ............... mettete voi a scelta.
per me "degno di Uraniamania"
[/quote]

Non voto perchè sono tutti amici, dovrei dare a tutti un bel 10?
w.
[/quote]
Caro Wanni,
non avrebbe senso "dare a tutti un bel 10, perché sono tutti amici".
Si tratta di dire, onestamente, "questo mi è piaciuto di più, questo di meno".
Non penso che l'amicizia ne sarebbe minimamamente scalfita.
Un abbraccio
Gian
[/quote]

Lucky ha ragione. Si tratta di un gioco tra amici, anche se alcuni UMini sono dei timidoni, vorrei specificare che i voti non servono tanto a dire se uno è bravo o meno, ma a legittimare il più possibile il verdetto finale.
E' inutile aprire il concorso al voto "popolare" se poi sono in due a votare.
Allora a quel punto varrebbe la pena di far votare una giuria prescelta e gli UMini si limiterebbero a stare a guardare e basta (come la maggior parte sta effettivamente facendo con questo concorso). Ma se gli autori se la suonano e se la cantano, che gusto c'è?
Mi pareva che il popolo degli UMini fosse, oltre composto da collezionisti, anche da lettori, e da lettori abituati a giudicare. Mi sembra strano che si tirino indietro nel giudicare un innocentissimo raccontino di 2000 caratteri scritto per divertimento.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: waferdi il 14 Dicembre 2015, 19:17:44

[SIZE=2][SIZE=2][SIZE=2]Mi ci avete tirato per i capelli... [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_rolleyes.gif[/IMG]
Ciccio Leggende 4
Gretana No [B] 5[/B]
Algernon La sindrome alfabetica [B]4[/B]
Iogy La vacanza [B]3[/B]
Algernon Il mistero Moebius [B]3[/B]
Dexter Il pianeta azzurro [B]4[/B]
Iogy Si avvicinano… [B]4[/B]
Il Tassista Mater Suspiriorum [B]4[/B]
Marco.kapp Il rettangolo [B]5[/B]
Iogy La classe [B]4
[/B]
Ciccio Statue [B]3[/B]
Ciccio Statue [B]4[/B]
Ciccio Urania mon amour [B]5 [/B]
Ciccio La guida provvidenziale [B]4[/B]
Iogy La spia [B]5[/B]
Zakka Vicolo cieco [B]3[/B]
Zakka Partenza [B]5[/B]
Fantobelix Sotto-sopra [B]4[/B]
Marco.kapp Corredo funerario [B]4[/B]
Lucky Pronostico [B]5[/B]

Victory Il pozzo [B]4[/B]
Zakka Punto X [B]4[/B]
Il Tassista Intelligence [B]5[/B]
Zakka La pentola [B]3[/B]
Algernon Misteri elleusini [B]3[/B]
Algernon Il mistero AA [B]4[/B]
Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE [B]3[/B][/SIZE][/SIZE][/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 14 Dicembre 2015, 19:57:41

Bingo!
G


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: gretana il 14 Dicembre 2015, 19:59:24

[SIZE=2][SIZE=2]Ciccio Leggende 3
Gretana No
Algernon La sindrome alfabetica 3
Iogy La vacanza 3
Algernon Il mistero Moebius 5
Dexter Il pianeta azzurro 5
Iogy Si avvicinano… 4
Il Tassista Mater Suspiriorum 2
Marco.kapp Il rettangolo 4
Iogy La classe 3[B]
[/B]
Ciccio Statue 3
Ciccio Statue 3
Ciccio Urania mon amour 3
Ciccio La guida provvidenziale 4
Iogy La spia 4
Zakka Vicolo cieco 4
Zakka Partenza 3
Fantobelix Sotto-sopra 5
Marco.kapp Corredo funerario 5
Lucky Pronostico 3

Victory Il pozzo 4
Zakka Punto X 3
Il Tassista Intelligence 3
Zakka La pentola 4
Algernon Misteri elleusini 3
Algernon Il mistero AA 4
Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE 5[/SIZE]
[/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 14 Dicembre 2015, 20:10:42

Una domanda, a cui vorrei una risposta sincera ed onesta: chi di voi aveva capito il ruolo delle "radiazioni prionizzanti" nel racconto [I]Il Mistero AA[/I] di Algernon ?
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 14 Dicembre 2015, 21:26:00

Io non lo so. Ma qualcuno ha capito la frase finale nel mio racconto "Corredo funerario"?
Ah, un sentito grazie a Waferdi: so quanto gli sia costato votare... [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 14 Dicembre 2015, 22:27:36

[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93050 date=1450124760]
Io non lo so. Ma qualcuno ha capito la frase finale nel mio racconto "Corredo funerario"?
Ah, un sentito grazie a Waferdi: so quanto gli sia costato votare... [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]
[/quote]
Ma sì, era abbastanza chiara
Per il Wafer: ha bisogno di questi stimoli...
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 14 Dicembre 2015, 22:33:56

Radiazioni prionizzanti....
G


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: waferdi il 14 Dicembre 2015, 22:57:11

[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93052 date=1450128836]
Radiazioni prionizzanti....
G
[/quote]

Se non ci sono astrusità che fantascienza è?
Emeriti scrittori facevano volare wasp qualsiasi cosa.
w.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: waferdi il 14 Dicembre 2015, 22:58:48

[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93051 date=1450128456]
[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93050 date=1450124760]
Io non lo so. Ma qualcuno ha capito la frase finale nel mio racconto "Corredo funerario"?
Ah, un sentito grazie a Waferdi: so quanto gli sia costato votare... [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]
[/quote]
Ma sì, era abbastanza chiara
Per il Wafer: ha bisogno di questi stimoli...
Gian
[/quote]

Ragazzi, ho dovuto RILEGGERLI TUTTI per votare. [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_cry.gif[/IMG]
w.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 14 Dicembre 2015, 23:11:44


Bene, sono fiero di Te
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: victory il 15 Dicembre 2015, 15:10:38

Finalmente voto:

[SIZE=2]Ciccio Leggende 3
Gretana No 5
Algernon La sindrome alfabetica 3
Iogy La vacanza 4
Algernon Il mistero Moebius 3
Dexter Il pianeta azzurro 3
Iogy Si avvicinano… 3
Il Tassista Mater Suspiriorum 2
Marco.kapp Il rettangolo 3
Iogy La classe 2
Ciccio Statue 1 4
Ciccio Statue 2 2
Ciccio Urania mon amour 3
Ciccio La guida provvidenziale 3
Iogy La spia 5
Zakka Vicolo cieco 3
Zakka Partenza 3
Fantobelix Sotto-sopra 4
Marco.kapp Corredo funerario 5
Lucky Pronostico 4
Victory Il pozzo ====
Zakka Punto X 3
Il Tassista Intelligence 3
Zakka La pentola 3
Algernon [SIZE=2]Misteri elleusini 2[/SIZE]
Algernon Il mistero AA 4
Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE 2

vic
[/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Fedmahn Kassad69 il 15 Dicembre 2015, 17:42:48

Ok, ecco i miei voti [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_smiley.gif[/IMG] :


Ciccio Leggende 2
Gretana No 5
Algernon La sindrome alfabetica 3
Iogy La vacanza 3
Algernon Il mistero Moebius 2
Dexter Il pianeta azzurro 2
Iogy Si avvicinano… 4
Il Tassista Mater Suspiriorum 2
Marco.kapp Il rettangolo 4
Iogy La classe 4
Ciccio Statue 1 2
Ciccio Statue 2 3
Ciccio Urania mon amour 4
Ciccio La guida provvidenziale 3
Iogy La spia 3
Zakka Vicolo cieco 3
Zakka Partenza 4
Fantobelix Sotto-sopra 5
Marco.kapp Corredo funerario 3
Lucky Pronostico 2
Victory Il pozzo 3
Zakka Punto X 2
Il Tassista Intelligence 3
Zakka La pentola 3
Algernon Misteri elleusini 3
Algernon Il mistero AA 2
Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE 3


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 15 Dicembre 2015, 18:35:31

Abbiamo votato veramente in pochini e manca solo una settimana alla scadenza... comunque ho provato a fare qualche totale, ma me lo tengo per me, insieme alla soddisfazione per il risultato provvisorio.
Dexter e Maxpullo, completate le vostre tabelle!
Iogy, dando 5 a tutti intendevi includere anche te stesso? Dapprima io avevo votato anche per me, ma visto che non l'ha fatto nessun altro, mi sono tolto, anche se non ci vedevo nulla di male.
Forza ragazzi, che quasi ci siamo!
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 15 Dicembre 2015, 19:37:17

Io ho raccolto i voti (quelli di oggi non ancora, poiché ho lasciato il PC in ufficio) in un file excel che istantaneamente mi evidenzia il primo in classifica e la migliore media voti. Anch'io non voglio anticipare niente, per non influenzare il risultato.
Per quanto riguarda Iogy, ci siano messaggiati e mi ha chiarito le sue votazioni. Anche lui si è astenuto dal votare se stesso, pur non essendo obbligatorio. Io pure mi sono adeguato alla tendenza, ma se vuoi, Lucky, puoi rimettere il tuo voto. Sono quasi soddisfatto delle votazioni, anche se mi piacerebbe vedere anche qualche altro admin...[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/63.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 15 Dicembre 2015, 20:29:06

[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93068 date=1450204637]
Io ho raccolto i voti (quelli di oggi non ancora, poiché ho lasciato il PC in ufficio) in un file excel che istantaneamente mi evidenzia il primo in classifica e la migliore media voti. Anch'io non voglio anticipare niente, per non influenzare il risultato.
Per quanto riguarda Iogy, ci siano messaggiati e mi ha chiarito le sue votazioni. Anche lui si è astenuto dal votare se stesso, pur non essendo obbligatorio. Io pure mi sono adeguato alla tendenza, ma se vuoi, Lucky, puoi rimettere il tuo voto. Sono quasi soddisfatto delle votazioni, anche se mi piacerebbe vedere anche qualche altro admin...[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/63.gif[/IMG]
[/quote]
Anche a me piacerebbe, perché temo che questo bel sito sia sempre più in abbandono; pur con le Tue belle iniziative Marco, le assenze eccellenti sono vistose e questo non è giusto.
Andiamo avanti nelle cose in cui crediamo
Un abbraccio
Gian

P.S. Non rimetto il mio voto


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Dexter il 15 Dicembre 2015, 20:35:34

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#ffffff]Allora, completo i miei personali giudizi:[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[HIGHLIGHT=#ffffff][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]
[/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]
[/SIZE][/FONT]
Ciccio Leggende 2[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Gretana No 4[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Algernon La sindrome alfabetica 2[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Iogy La vacanza 2[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Algernon Il mistero Moebius 2[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Dexter Il pianeta azzurro -[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Iogy Si avvicinano… 5[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Il Tassista Mater Suspiriorum 4[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Marco.kapp Il rettangolo 3[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Iogy La classe 2[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Ciccio Statue 1 2[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Ciccio Statue 2 2[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Ciccio Urania mon amour 1[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Ciccio La guida provvidenziale 3[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Iogy La spia 2[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Zakka Vicolo cieco 4[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Zakka Partenza 3[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Fantobelix Sotto-sopra 3[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Marco.kapp Corredo funerario 5[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Lucky Pronostico 3[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Victory Il pozzo 4[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Zakka Punto X 2[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Il Tassista Intelligence 2[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Zakka La pentola 2[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Algernon Misteri elleusini 1[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Algernon Il mistero AA 2[/SIZE][/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=2]Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE 3[/SIZE][/FONT][/HIGHLIGHT]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 16 Dicembre 2015, 08:53:40

[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start=105#93049 date=1450120242]
Una domanda, a cui vorrei una risposta sincera ed onesta: chi di voi aveva capito il ruolo delle "radiazioni prionizzanti" nel racconto [I]Il Mistero AA[/I] di Algernon ?
Gian
[/quote]
Radiazioni che ionizzano (scompongono) le proteine anzi i precursori delle proteine.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 16 Dicembre 2015, 08:54:45

[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start=105#93050 date=1450124760]
Io non lo so. Ma qualcuno ha capito la frase finale nel mio racconto "Corredo funerario"?
Ah, un sentito grazie a Waferdi: so quanto gli sia costato votare... [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]
[/quote]
Quella frase è un grande colpo di classe e un omaggio.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 16 Dicembre 2015, 08:57:50

[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93078 date=1450252420]
[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start=105#93049 date=1450120242]
Una domanda, a cui vorrei una risposta sincera ed onesta: chi di voi aveva capito il ruolo delle "radiazioni prionizzanti" nel racconto [I]Il Mistero AA[/I] di Algernon ?
Gian
[/quote]
Radiazioni che ionizzano (scompongono) le proteine anzi i precursori delle proteine.
[/quote]
I prioni sono proteine che producono alterazioni nelle cellule cerebrali con crescente pazzia... (ricordate il fenomeno "mucca pazza"?)
Dal che si capisce lo sviluppo del racconto, altrimenti no.
Bravino, il nostro Prof!
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 16 Dicembre 2015, 13:35:40

[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start=105#93079 date=1450252485]
[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start=105#93050 date=1450124760]
Io non lo so. Ma qualcuno ha capito la frase finale nel mio racconto "Corredo funerario"?
...
[/quote]
Quella frase è un grande colpo di classe e un omaggio.
[/quote]

Bravo (e grazie)!

[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start=120#93080 date=1450252670]
[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93078 date=1450252420]
[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start=105#93049 date=1450120242]
Una domanda, a cui vorrei una risposta sincera ed onesta: chi di voi aveva capito il ruolo delle "radiazioni prionizzanti" nel racconto [I]Il Mistero AA[/I] di Algernon ?
Gian
[/quote]
Radiazioni che ionizzano (scompongono) le proteine anzi i precursori delle proteine.
[/quote]
I prioni sono proteine che producono alterazioni nelle cellule cerebrali con crescente pazzia... (ricordate il fenomeno "mucca pazza"?)
Dal che si capisce lo sviluppo del racconto, altrimenti no.
Bravino, il nostro Prof!
Gian
[/quote]

[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/24.gif[/IMG] Geniale!


Beh, comunque vada a finire, questo concorso ha avuto il pregio di far emergere vere perle di raccontini e soprattutto mi ha fatto sbellicare dalle risate. Credo che lo spirito goliardico di UM sia stato pienamente rispettato.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 17 Dicembre 2015, 09:31:32

[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start=120#93080 date=1450252670]
[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93078 date=1450252420]
[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start=105#93049 date=1450120242]
Una domanda, a cui vorrei una risposta sincera ed onesta: chi di voi aveva capito il ruolo delle "radiazioni prionizzanti" nel racconto [I]Il Mistero AA[/I] di Algernon ?
Gian
[/quote]
Radiazioni che ionizzano (scompongono) le proteine anzi i precursori delle proteine.
[/quote]
I prioni sono proteine che producono alterazioni nelle cellule cerebrali con crescente pazzia... (ricordate il fenomeno "mucca pazza"?)
Dal che si capisce lo sviluppo del racconto, altrimenti no.
Bravino, il nostro Prof!
Gian
[/quote]
Solo una curiosità linguistica non sarebbe più corretto definirle priogeniche ?


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: ciccio il 17 Dicembre 2015, 09:34:13

[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start=120#93090 date=1450269340]


[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/24.gif[/IMG] Geniale!


Beh, comunque vada a finire, questo concorso ha avuto il pregio di far emergere vere perle di raccontini e soprattutto mi ha fatto sbellicare dalle risate. Credo che lo spirito goliardico di UM sia stato pienamente rispettato.
[/quote]

Per me è stato un piacere mi sono divertito a scrivere, sono partito semplicemente per partecipare ma mi sono accorto in corso d'opera che ci prendevo gusto.
Grazie per l'occasione


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 17 Dicembre 2015, 09:48:35

[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93097 date=1450341092]
[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start=120#93080 date=1450252670]
[quote author=ciccio qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93078 date=1450252420]
[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start=105#93049 date=1450120242]
Una domanda, a cui vorrei una risposta sincera ed onesta: chi di voi aveva capito il ruolo delle "radiazioni prionizzanti" nel racconto [I]Il Mistero AA[/I] di Algernon ?
Gian
[/quote]
Radiazioni che ionizzano (scompongono) le proteine anzi i precursori delle proteine.
[/quote]
I prioni sono proteine che producono alterazioni nelle cellule cerebrali con crescente pazzia... (ricordate il fenomeno "mucca pazza"?)
Dal che si capisce lo sviluppo del racconto, altrimenti no.
Bravino, il nostro Prof!
Gian
[/quote]
Solo una curiosità linguistica non sarebbe più corretto definirle priogeniche ?
[/quote]
Senza dubbio, ma si può ben dare licenza anche a prionizzanti, per una maggiore assonanza con le più note e ufficiali radiazioni (ionizzanti). Stiamo pur sempre facendo della "fanta"scienza...
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 17 Dicembre 2015, 20:20:51

Conto alla rovescia:

[B][COLOR=#ff0000][SIZE=3]Meno cinque[/SIZE][/COLOR]

[/B]Forza, votate!
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Fantobelix il 17 Dicembre 2015, 20:25:53

[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93104 date=1450380051]
Conto alla rovescia:

[B][COLOR=#ff0000][SIZE=3]Meno cinque[/SIZE][/COLOR]

[/B]Forza, votate!
Gian
[/quote]

Non temete, arrivo, arrivo, mi serve ancora il tempo di una rilettura, però... Merita!


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: rammstein il 17 Dicembre 2015, 21:26:01

Ciccio Leggende 1
Gretana No 3
Algernon La sindrome alfabetica 1
Iogy La vacanza 1
Algernon Il mistero Moebius 1
Dexter Il pianeta azzurro 1
Iogy Si avvicinano… 1
Il Tassista Mater Suspiriorum 4
Marco.kapp Il rettangolo 1
Iogy La classe 3
Ciccio Statue 1 1
Ciccio Statue 2 1
Ciccio Urania mon amour 3
Ciccio La guida provvidenziale 1
Iogy La spia 2
Zakka Vicolo cieco 3
Zakka Partenza 2
Fantobelix Sotto-sopra 3
Marco.kapp Corredo funerario 1
Lucky Pronostico 4
Victory Il pozzo 2
Zakka Punto X 1
Il Tassista Intelligence 1
Zakka La pentola 1
Algernon Misteri elleusini 1
Algernon Il mistero AA 1
Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE 2

Mio errore corretto


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 17 Dicembre 2015, 21:29:12

[quote author=Rammstein qlnk=board=25&threadid=8309&start=120#93106 date=1450383961]
...
[B]Iogy Il blocco 1[/B]
...

Faccio notare che in tutti gli elenchi manca un racconto, quello che ho messo in grassetto. Non so se mi sono sbagliato io o se il racconto sia stato omesso per un motivo preciso che mi è sfuggito nella lettura della discussione.
Ma se chi mi ha preceduto li ha letti in ordine, come ho fatto io, è possibile che abbia sbagliato ad assegnare gli ultimi 3/4 voti confondendo gli ultimi racconti.
[/quote]

Caro Rammstein, grazie per la votazione. Il racconto di Iogy è stato dichiarato nullo, o se preferisci "fuori concorso" perché non rispetta le regole del bando, cioè non è classificabile come fantascienza, fantasy o horror.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: rammstein il 17 Dicembre 2015, 21:31:26

[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start=120#93107 date=1450384152]
[quote author=Rammstein qlnk=board=25&threadid=8309&start=120#93106 date=1450383961]
...
[B]Iogy Il blocco 1[/B]
...

Faccio notare che in tutti gli elenchi manca un racconto, quello che ho messo in grassetto. Non so se mi sono sbagliato io o se il racconto sia stato omesso per un motivo preciso che mi è sfuggito nella lettura della discussione.
Ma se chi mi ha preceduto li ha letti in ordine, come ho fatto io, è possibile che abbia sbagliato ad assegnare gli ultimi 3/4 voti confondendo gli ultimi racconti.
[/quote]

Caro Rammstein, grazie per la votazione. Il racconto di Iogy è stato dichiarato nullo, o se preferisci "fuori concorso" perché non rispetta le regole del bando, cioè non è classificabile come fantascienza, fantasy o horror.
[/quote]

Corretto, ho cancellato quanto sopra per non creare confusione. Mi scuso per la mia disattenzione [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/3d/dor001.gif[/IMG]
Beccato subito [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/Generiche/sculacciata.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 17 Dicembre 2015, 21:33:49

Oltre a Fantobelix mancano ancora tre autori che auspico partecipino alle votazioni, sia per sportività, sia per il sopra richiamato "spirito di partecipazione" alle attività di UM... Ringrazio anticipatamente per la partecipazione. [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/Generiche/lecchino.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 17 Dicembre 2015, 21:42:25

Manca anche Maxpullo, del quale ho grande stima
Gian


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 18 Dicembre 2015, 16:06:08


[SIZE=4][COLOR=#ff0000][B]Meno quattro![/B][/COLOR] [/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: bibliotecario il 18 Dicembre 2015, 22:43:21

Alla fine sono riuscito a leggerli tutti e tutti sono stati interessanti e divertenti da leggere.
Bravi i nostri scrittori.
I voti sono colpa di un amico lontano lontano che stasera mi ha costretto a darli [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]

[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Ciccio Leggende 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Gretana No 1[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Algernon La sindrome alfabetica 1[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Iogy La vacanza 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Algernon Il mistero Moebius 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Dexter Il pianeta azzurro 1[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Iogy Si avvicinano… 3[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Il Tassista Mater Suspiriorum 3[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Marco.kapp Il rettangolo 3[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Iogy La classe 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Ciccio Statue 1 [/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Ciccio Statue 2 [/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Ciccio Urania mon amour 3[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Ciccio La guida provvidenziale 1[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Iogy La spia 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Zakka Vicolo cieco 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Zakka Partenza 1[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Fantobelix Sotto-sopra 4[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Marco.kapp Corredo funerario 4[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Lucky Pronostico 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Victory Il pozzo 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Zakka Punto X 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Il Tassista Intelligence 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Zakka La pentola 1[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Algernon Misteri elleusini 3[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Algernon Il mistero AA 1[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 19 Dicembre 2015, 10:05:34

[quote author=bibliotecario qlnk=board=25&threadid=8309&start=120#93119 date=1450475001]
...
I voti sono colpa di un amico lontano lontano che stasera mi ha costretto a darli [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]...[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[/quote]

Prima o poi qualcuno mi denuncerà per stalking... [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/4.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 19 Dicembre 2015, 12:53:39

Io invece sto facendo stalking con il Tassista...

Iogy [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/51.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 19 Dicembre 2015, 13:38:48

[B][COLOR=#953734]

[COLOR=#ff0000][SIZE=5]Meno tre![/SIZE][/COLOR][/COLOR][/B]



Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Tony Lee il 19 Dicembre 2015, 18:46:45


Quote:
[quote]


Prima o poi qualcuno mi denuncerà per stalking... [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/4.gif[/IMG]
[/quote]

In effetti un po' di pressione c'è, e non solo da parte tua [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_wink.gif[/IMG], ma ho dovuto rileggerli tutti, alcuni non li ricordavo...
Ecco i mie voti:

Ciccio Leggende 1
Gretana No 5
Algernon La sindrome alfabetica 1
Iogy La vacanza 5
Algernon Il mistero Moebius 2
Dexter Il pianeta azzurro 4
Iogy Si avvicinano… 5
Il Tassista Mater Suspiriorum 4
Marco.kapp Il rettangolo 5
Iogy La classe 5
Ciccio Statue 1 5
Ciccio Statue 2 5
Ciccio Urania mon amour 1
Ciccio La guida provvidenziale 5
Iogy La spia 5
Zakka Vicolo cieco 1
Zakka Partenza 1
Fantobelix Sotto-sopra 5
Marco.kapp Corredo funerario 5
Lucky Pronostico 3
Victory Il pozzo 2
Zakka Punto X 2
Il Tassista Intelligence 4
Zakka La pentola 2
Algernon Misteri elleusini 5
Algernon Il mistero AA 5
Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE

Comunque volevo aggiungere una piccola lamentela/precisazione (senza voler creare polemiche, sia ben chiaro):
Secondo me, il racconto di Iogy "Il Blocco", non doveva essere escluso, in quanto se letto sotto un certo punto di vista, descrive un Anello Temporale.
Quindi è Fantascienza.
Certo è un parere un po' stiracchiato, ma ci sono anche altri racconti non sono proprio "Pura Fantascienza".
E siccome a me è piaciuto: Voto 5


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 20 Dicembre 2015, 13:09:47



[B][COLOR=#ff0000][SIZE=6]Meno due![/SIZE][/COLOR][/B]
[B][COLOR=#ff0000][/COLOR][/B]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: iogy il 20 Dicembre 2015, 15:28:37

[quote author=Tony Lee qlnk=board=25&threadid=8309&start=135#93128 date=1450547205]
[quote][quote]

Comunque volevo aggiungere una piccola lamentela/precisazione (senza voler creare polemiche, sia ben chiaro):
Secondo me, il racconto di Iogy "Il Blocco", non doveva essere escluso, in quanto se letto sotto un certo punto di vista, descrive un Anello Temporale.
Quindi è Fantascienza.
Certo è un parere un po' stiracchiato, ma ci sono anche altri racconti non sono proprio "Pura Fantascienza".
E siccome a me è piaciuto: Voto 5
[/quote] [/quote][/quote]
esatto Tony era proprio quello che volevo fare... un anello temporale...[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/Generiche/pinokkio.gif[/IMG]
Nessun problema per l'esclusione, effettivamente non puo essere considerata vera fantascienza e sono d'accordo con la decisione di escluderlo.
Mi diverte l'idea di considerare il mio raccontino come la mascotte del concorso visto che la storia accomuna tutti noi

Iogy [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_wink.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Tony Lee il 20 Dicembre 2015, 19:25:57

[quote author=iogy qlnk=board=25&threadid=8309&start=135#93130 date=1450621717]
[quote author=Tony Lee qlnk=board=25&threadid=8309&start=135#93128 date=1450547205]
[quote][quote]

Comunque volevo aggiungere una piccola lamentela/precisazione (senza voler creare polemiche, sia ben chiaro):
Secondo me, il racconto di Iogy "Il Blocco", non doveva essere escluso, in quanto se letto sotto un certo punto di vista, descrive un Anello Temporale.
Quindi è Fantascienza.
Certo è un parere un po' stiracchiato, ma ci sono anche altri racconti non sono proprio "Pura Fantascienza".
E siccome a me è piaciuto: Voto 5
[/quote] [/quote][/quote]
esatto Tony era proprio quello che volevo fare... un anello temporale...[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/Generiche/pinokkio.gif[/IMG]
Nessun problema per l'esclusione, effettivamente non puo essere considerata vera fantascienza e sono d'accordo con la decisione di escluderlo.
Mi diverte l'idea di considerare il mio raccontino come la mascotte del concorso visto che la storia accomuna tutti noi

Iogy [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_wink.gif[/IMG]
[/quote]



Ma certo, l'importante è divertirci tutti.
Comunque complimenti per questo e per gli altri racconti... hai davvero tanta fantasia.
Tony


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Fantobelix il 20 Dicembre 2015, 21:39:35

Eccomi. Difficile compito, i criteri con cui apprezzare i racconti possono essere diversi e non sempre sono coerenti.
Ma occorre provarci e sbilanciarsi, pur con i complimenti e i ringraziamenti a tutti quelli che si sono cimentati, nel perfetto spirito di divertimento con cui è stato pensato questo "certame"!

[FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][FONT=Times New Roman] [/FONT][TABLE][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Ciccio[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Leggende [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]1[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Gretana[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]No [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]5[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Algernon[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]La sindrome alfabetica [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]1[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Iogy[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]La vacanza [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]3[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Algernon[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Il mistero Moebius[/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]3[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Dexter[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Il pianeta azzurro [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]2[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Iogy[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Si avvicinano… [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]5[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Il Tassista[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Mater Suspiriorum[/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]3[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Marco.kapp[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Il rettangolo[/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]4[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Iogy[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]La classe [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]5[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Ciccio[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Statue 1[/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]2[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Ciccio[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Statue 2[/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]4[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Ciccio[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Urania mon amour [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]4[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Ciccio[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]La guida provvidenziale [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]2[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Iogy[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]La spia [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]4[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Zakka[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Vicolo cieco [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]5[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Zakka[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Partenza [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]5[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Fantobelix[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Sotto-sopra[/FONT][/B][/TD][TD][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Marco.kapp[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Corredo funerario[/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]4[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Lucky[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Pronostico[/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]3[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Victory[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Il pozzo[/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]3[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Zakka[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Punto X[/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]2[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Il Tassista[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Intelligence[/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]2[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Zakka[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]La pentola[/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]1[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Algernon[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Misteri elleusini[/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]2[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Algernon[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]Il mistero AA [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]5[/FONT][/B][/TD][/TR][TR][TD][B][FONT=Arial][SIZE=2]Tony Lee[/SIZE][/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]CO-MU-NI-CA-RE [/FONT][/B][/TD][TD][B][FONT=Arial]3[/FONT][/B][/TD][/TR][/TABLE]

Votate, votate, votate!
Servono altri coraggiosi che si esprimano!!!


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 21 Dicembre 2015, 08:52:02

Grazie, Fantobelix, della tua votazione. Le sorti sembrano già decise, a meno che intervenga qualche altro UMino a scompaginare le carte...

[SIZE=3]Forza, ritardatari! [/SIZE][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/3d/whip.gif[/IMG] [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/3d/dwarf.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 21 Dicembre 2015, 11:51:00




[COLOR=#ff0000][SIZE=7][B]Meno uno![/B][/SIZE][/COLOR]
[COLOR=#ff0000][/COLOR]
[COLOR=#ff0000][/COLOR]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: maxpullo il 21 Dicembre 2015, 14:09:53

Voti aggiornati!
pant pant


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: vinmar il 21 Dicembre 2015, 19:18:14

[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Ciccio Leggende 1[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Gretana No 2 [/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Algernon La sindrome alfabetica 1[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Iogy La vacanza 3[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Algernon Il mistero Moebius 1[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Dexter Il pianeta azzurro 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Iogy Si avvicinano… 3[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Il Tassista Mater Suspiriorum 4[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Marco.kapp Il rettangolo 4[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Iogy La classe 4[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Ciccio Statue 1 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Ciccio Statue 2 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Ciccio Urania mon amour 4[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Ciccio La guida provvidenziale 5 [/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Iogy La spia 4[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Zakka Vicolo cieco 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Zakka Partenza 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Fantobelix Sotto-sopra 5[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Marco.kapp Corredo funerario 5[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Lucky Pronostico 3[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Victory Il pozzo 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Zakka Punto X 5[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Il Tassista Intelligence 4[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Zakka La pentola 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Algernon [/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT][FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Misteri elleusini 1[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Algernon Il mistero AA 4[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE 2[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]
[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, arial, helvetica, serif][SIZE=2][HIGHLIGHT=#e7e9eb]Ora fatemi sapere[/HIGHLIGHT][/SIZE][/FONT]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 21 Dicembre 2015, 19:59:00

Le carte infatti sono state scompaginate.
[SIZE=2]Serve il voto di altri UMini per sapere quale sarà il verdetto finale... Suspence! [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/59.gif[/IMG][/SIZE]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: zakka il 22 Dicembre 2015, 12:02:09

Sono nuovo del sito e da molto non leggevo Urania, ma di questo popolo degli UMini, (che a quanto leggo non si mostra molto), non avevo mai sentito parlare...
Che caratteristiche hanno? che so, ... braccia o tentacoli ? volano o nuotano ? Occhi quanti ? ... 3 ? ... 4 ? [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_smiley.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: waferdi il 22 Dicembre 2015, 12:06:08

[quote author=zakka qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93167 date=1450782129]
Sono nuovo del sito e da molto non leggevo Urania, ma di questo popolo degli UMini, (che a quanto leggo non si mostra molto), non avevo mai sentito parlare...
Che caratteristiche hanno? che so, ... braccia o tentacoli ? volano o nuotano ? Occhi quanti ? ... 3 ? ... 4 ? [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_smiley.gif[/IMG]
[/quote]

Il Nostro Sommo Sovrano ha i tentacoli, è verde, melmoso e ha un occhio solamente.
Gli altri? Uno diverso dall'altro, come sono diversi tra loro i pianeti da dove provengono.
w.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Fantobelix il 22 Dicembre 2015, 18:00:35

Forza, forza, c'è ancora posto!!!!

Ultime ore per votare, non mancate, venghino signori, venghino!
:-)


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Algernon il 22 Dicembre 2015, 19:16:27

Ciccio Leggende 1
Ciccio Statue 1 3
Ciccio Statue 2 3
Ciccio Urania mon amour 4
Ciccio La guida provvidenziale 2
Dexter Il pianeta azzurro 2
Fantobelix Sotto-sopra 3
Gretana No 3
Il Tassista Mater Suspiriorum 3
Il Tassista Intelligence 2
Iogy La vacanza 3
Iogy Si avvicinano… 3
Iogy La classe 3
Iogy La spia 2
Lucky Pronostico 2
Marco.kapp Il rettangolo 4
Marco.kapp Corredo funerario 3
Tony Lee CO-MU-NI-CA-RE 2
Victory Il pozzo 3
Zakka Vicolo cieco 2
Zakka Partenza 3
Zakka Punto X 2
Zakka La pentola 1



(Il topolino ha partorito la montagna)


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 22 Dicembre 2015, 19:56:28

[quote author=Algernon qlnk=board=25&threadid=8309&start=150#93188 date=1450808187]
...
(Il topolino ha partorito la montagna)
[/quote]

Grazie, Algernon. Non ci speravo più... [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/6.gif[/IMG]


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Fantobelix il 22 Dicembre 2015, 21:03:35

[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93189 date=1450810588]
Grazie, Algernon. Non ci speravo più... [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/6.gif[/IMG]
[/quote]

Mai demordere...! Qualche altro ravvedimento dell'ultim'ora?


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: marco.kapp il 22 Dicembre 2015, 21:14:42

A Mosca sono quasi le 23,30 e tra poco andrò a letto.
Se siete d'accordo pubblicherò già domani mattina la classifica finale del concorso. Non penso sia necessario arrivare al 27 dicembre, visto che ho già raccolto i dati dei votanti man mano che intervenivano. Farò un ultimo controllo e poi consegneremo l'alloro ai primi due classificati.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 22 Dicembre 2015, 21:16:57

[quote author=Fantobelix qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93191 date=1450814615]
[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93189 date=1450810588]
Grazie, Algernon. Non ci speravo più... [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/6.gif[/IMG]
[/quote]

Mai demordere...! Qualche altro ravvedimento dell'ultim'ora?
[/quote]
Perché "ravvedimento"?
G


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Fantobelix il 22 Dicembre 2015, 21:22:48

[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93193 date=1450815417]
[quote author=Fantobelix qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93191 date=1450814615]
[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93189 date=1450810588]
Grazie, Algernon. Non ci speravo più... [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/6.gif[/IMG]
[/quote]

Mai demordere...! Qualche altro ravvedimento dell'ultim'ora?
[/quote]
Perché "ravvedimento"?
G
[/quote]

Va bene, ravvedimento è più per un mancato dovere, qui al limite è un mancato diritto che tutti possono esercitare..
Mi ravvedo anche io scusandomi per l'improprietà di linguaggio, ma il senso spero fosse chiaro!

Orsù!


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 22 Dicembre 2015, 21:27:59

[quote author=Fantobelix qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93194 date=1450815768]
[quote author=Lucky qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93193 date=1450815417]
[quote author=Fantobelix qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93191 date=1450814615]
[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93189 date=1450810588]
Grazie, Algernon. Non ci speravo più... [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/6.gif[/IMG]
[/quote]

Mai demordere...! Qualche altro ravvedimento dell'ultim'ora?
[/quote]
Perché "ravvedimento"?
G
[/quote]

Va bene, ravvedimento è più per un mancato dovere, qui al limite è un mancato diritto che tutti possono esercitare..
Mi ravvedo anche io scusandomi per l'improprietà di linguaggio, ma il senso spero fosse chiaro!

Orsù!
[/quote]
Molto bene, lo era certamente.
Il nostro Amico, a Mosca, riposa il riposo del giusto e del soddisfatto
Buona notte
G


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Algernon il 22 Dicembre 2015, 23:39:32

[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start=150#93189 date=1450810588]
[quote author=Algernon qlnk=board=25&threadid=8309&start=150#93188 date=1450808187]
...
(Il topolino ha partorito la montagna)
[/quote]

Grazie, Algernon. Non ci speravo più... [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/6.gif[/IMG]
[/quote]

Quando c'è una deadline c'è più gusto ad arrivare proprio all'ultimissimo minuto.
L'avrei fatto anche in questo caso, ma stasera avevo un impegno e temevo di non tornare entro mezzanotte.


Titolo: Re:Concorso per UMini: "Il ritrovamento dell'Erebus"
Messaggio di: Lucky il 22 Dicembre 2015, 23:46:10

[quote author=Algernon qlnk=board=25&threadid=8309&start;=#93199 date=1450823972]
[quote author=marco.kapp qlnk=board=25&threadid=8309&start=150#93189 date=1450810588]
[quote author=Algernon qlnk=board=25&threadid=8309&start=150#93188 date=1450808187]
...
(Il topolino ha partorito la montagna)
[/quote]

Grazie, Algernon. Non ci speravo più... [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/6.gif[/IMG]
[/quote]

Quando c'è una deadline c'è più gusto ad arrivare proprio all'ultimissimo minuto.
L'avrei fatto anche in questo caso, ma stasera avevo un impegno e temevo di non tornare entro mezzanotte.
[/quote]
Tieni presente che l'orologio di UM è indietro di sette minuti...
G



Home Forum | Powered by M.Naldini
© 2002, Naldini M. Tutti I diritti riservati.