Home Forum
    Non solo UM... => Non solo UM => Messaggio iniziato da: TRIFIDE-GT il 01 Ottobre 2012, 14:11:06
	

Titolo: Cotto e bruciato
Messaggio di: trifide il 01 Ottobre 2012, 14:11:06

Inauguriamo una nuova rubrica: Cotto e bruciato! Il peggio del peggio della cucina galattica.

Iniziamo con la famosa

[CENTER][COLOR=#ff0000][B]Fagiolata Tentacolare di Supporto[/B] [/COLOR][/CENTER]
[CENTER] [/CENTER]
[CENTER][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/upload/2k50a069ffdb.jpg[/IMG][/CENTER]



Il concetto con cui è stata elaborata la gustosissima ricetta è di creare a parte una ricca composizione di legumi precedentemente ammollati in acqua e bicarbonato che andrà ad impreziosire in seguito una minestra di verdure dell'orto trifidico.

Il procedimento è semplice, si prende un mix di legumi secchi il più variegato possibile, si mette in acqua tiepida la notte precedente per dar modo di rinvenire ed ammorbidirsi, il pomeriggio rientrati dal lavoro si leva l'acqua, la si sostituisce con acqua di fonte e si mette tutto nella pentola a pressione.
Per velocizzare il tutto si porta la pentola a pressione sul fornello elettrico in terrazza alimentato dai 6 kw dell'impianto solare, si accende a massima potenza e si scende un attimo a vedere le cazzate che sparano quei mattacchioni di Uraniamania.

Importantissimo per la riuscita del piatto è il rispetto dei tempi di cottura, rispondendo ai post e dimenticandosi della pentola bisogna attendere circa 60 minuti per dar modo a tutta l'acqua di trasformarsi in vapore ed uscire dalla valvola, poi iniziano i canonici 10 minuti di rosolatura senza grassi per poi passare al tocco dell'artista che consiste nei 20 minuti in cui inizia la carbonizzazione ma solo dello strato inferiore.
Una telefonata della trifidessa con la domanda "amore cosa stai facendo di bello?" fornisce improvvisamente l'input mnemonico che riporta il cervello in modalità "ricordo" e consentirà di sparare 8 bestemmioni in diretta, salire i gradini a 4 per volta e aprire la fornace a pressione da cui fuoriesce una colonnina di denso fumo nero che ha appestato il quartiere.

Il piatto è pronto, non ci resta che impiattare, cotto e bruciato!





Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: Arne Saknussemm il 01 Ottobre 2012, 18:38:36

[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/21.gif[/IMG]


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: maxpullo il 01 Ottobre 2012, 19:02:08

Ho ancora l'atropina negli occhi, ma sono contento di essere entrato e di aver potuto leggere questa perla [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/24.gif[/IMG]
Ora vado a lacrimare un po' altrove, ma anche per la risata che mi sono fatto e non solo per il bruciore...
Grazie di esistere!


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: gretana il 01 Ottobre 2012, 19:32:46

Sire, una spolveratina di zucchero a velo e torna commestibile. [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_tongue.gif[/IMG]


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: Den Heb il 01 Ottobre 2012, 20:59:01

La fagiolata trifidea mi ricorda la cucina del tredicesimo pianeta di Deneb, riscaldato da una luminosità di circa 10.800 gradi Kelvin. Gli abitanti mangiano qualsiasi cosa si attardi alla luce della loro stella per più di un minuto. Il sapore e la bontà del cibo dipendono dal colore e non dalla cottura. Il nero è il colore preferito; se ne contano circa quattromilaecinquecento tonalità. Tuttavia lì la fagiolata sarebbe una vera schifezza immangiabile perchè cruda.
Cordialità tostate.


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: waferdi il 01 Ottobre 2012, 21:20:19

Ecco che anche il Trif ci si mette coi fagioli. Devo dire che la fagiolata alla trifidata non era male ma...

[COLOR=#ff0000][SIZE=4]L'UNICA FAGIOLATA E' QUELLA ORGANIZZATA DAL SOTTOSCRITTO![/SIZE][/COLOR]
[COLOR=#ff0000][/COLOR]
[COLOR=#00b050][SIZE=4]Tanto per essere precisi e dare al Wafer quello che è del Wafer[/SIZE][/COLOR][IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]

w.


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: Vecchio47 il 01 Ottobre 2012, 21:21:26

[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/21.gif[/IMG] [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/21.gif[/IMG] Come i miei Hamburger alla fiamma [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_tongue.gif[/IMG] [IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: trifide il 01 Ottobre 2012, 22:21:11

[quote author=waferdi qlnk=board=21&threadid=6468&start=0#71197 date=1349119219]
Ecco che anche il Trif ci si mette coi fagioli. Devo dire che la fagiolata alla trifidata non era male ma...

[COLOR=#ff0000][SIZE=4]L'UNICA FAGIOLATA E' QUELLA ORGANIZZATA DAL SOTTOSCRITTO![/SIZE][/COLOR]

[COLOR=#00b050][SIZE=4]Tanto per essere precisi e dare al Wafer quello che è del Wafer[/SIZE][/COLOR][IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]

w.
[/quote]

Sottoscrivo!
Il Wafer è l'unico e vero Fagiolatore di Corte, diffidate dalle imitazioni![IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/68.gif[/IMG]

Aggiornamento della tragedia del pomeriggio: la pentola a pressione è stata rianimata con paglietta e Chante Clair e sopravviverà anche se porterà per sempre le cicatrici sul fondo di acciaio della sua anima, nella casa aleggia un persistente sentore di affumicato con note di coke e napalm, la minestra è stata impreziosita in extremis con due lattine di borlotti del discount Prix da 0,29 euro cad. rinvenute nella dispensa, leggermente scadute nel 2008 ma commestibili.
Ora i cani dormono beati sul divano, la trifidessa guarda la TV, io rifletto su come sia bella la vita del Trifide...

Buona minestra a tutti.
GT Montag, il carbonizzatore


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: maxnaldo il 01 Ottobre 2012, 22:50:35

quando era ragazzo, secoli fa, il TRIfide era chiamato con altra nomenclatura, ma sempre trino era, e sempre fagioli magnava:


[YOUTUBEVIDEO=500,400]7Xr5oNTfL1I[/YOUTUBEVIDEO]


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: io.robot il 01 Ottobre 2012, 22:51:00


...... SIRE ?????

una domanda una sola domanda ????

la fumigazione della SCU ora ha certamente sterilizzato la stessa dalla muffa
ma come si toglie l'aroma del fagiolo strinato dalle amate pagine

[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG][IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/39.gif[/IMG]

un sincero ringraziamento dal tuo fedele suddito
IR


ps: se ne è avanzata una cucchiaiata gradirei assaggiare la ricetta, grazie


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: ansible il 02 Ottobre 2012, 09:49:57

Spero solo che le fagiolate non finiscano così...

[YOUTUBEVIDEO=500,400]nwg0cwbxm0I[/YOUTUBEVIDEO]

Un saluto da ansible


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: MissAngie il 03 Ottobre 2012, 00:02:05

Ma nooo ... Trifide! non è stata colpa tua!! E' in atto un complotto, un bieco accordo fra pentole a pressione, si stanno ribellando .. non so proprio perchè!! [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/Generiche/pinokkio.gif[/IMG] ... anche la mia è insorta! mi ha lasciato .. misteriosamente .. ehm .. all'asciutto uno stupendo risotto alla zucca!! (salvato in extremis proprio perchè sono una fata eh!) .. Sì attenzione gente, guardate con sospetto le vostre pentole!! pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Baci generici
Fatapastiche


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: gretana il 18 Ottobre 2012, 20:30:37

Per la serie orrori da guastare vi scrivo la ricetta di una cosa che ho mangiato oggi, l'artefice è un mio amico Siriano.
Si prende una piadina e la si unge d'olio, sopra all'olio abbondante menta secca e sale. Si arrotola il tutto e si ingurgita.
Il primo boccone non voleva saperne di andare giù poi con una bella sorsata di schweppes esso è sceso nello stomaco. Poi ho dato un'altro morso e le papille gustative si sono arrese al gusto particolare. Visto che ho espresso apprezzamento domani mi fà una piadina con un'altro tipo di erba secca, io ho la schweppes.....con quella mando giù tutto.


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: MILES VORKOSIGAN il 18 Ottobre 2012, 22:52:21

Io e mia moglie ci siamo ammazzati dalle risate[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/21.gif[/IMG] [IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/24.gif[/IMG]


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: gretana il 01 Novembre 2012, 20:06:54

[FONT=Helvetica, Arial, sans-serif]Oggi ho inventato la zuppa Armando: vi scrivo la ricetta.
Spezzatino di manzo lessato 10 minuti in pentola a pressione con due carote, a parte ho tagliato due cipolle a pezzi, tre carote a pezzi grossi, 5-6 peperoni friggitelli ( stazionavano in frigo).
Ho messo in una pentola le verdure e le ho fatte cuocere 5 minuti con un cucchiaio d'olio, ho aggiunto la carne, le carote lesse e un petto di pollo a pezzetti, coperto il tutto con il brodo di cottura.
Ho messo una bustina di zafferano ed un cucchiaio di salsa di soia, cottura lenta per un paio d'orette. Dopo due orette ho messo le patate, piccole così rimangono intere, aggiustato di sale.
Prima di portare in tavola ho messo dentro un uovo sbattuto.
BURP!!!!!!!![/FONT]


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: trifide il 01 Novembre 2012, 21:59:41

Capa, ehm...leggerina come minestra vero?
Peperoni, salsa di soia, cipolle, zafferano con l'uovo e la carne[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/42.gif[/IMG]

E' per quello che pure il messaggio fa BURP e risulta tagliato a striscioline pure lui?

Io stasera ho sperimentato con notevole insuccesso gli Zeppelin con Magma Verde, se riesco posto domani ricetta e foto, stasera la minestra Armando è già troppo anche solo da leggere.[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/63.gif[/IMG]

Buona digestione Capa...


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: waferdi il 01 Novembre 2012, 22:25:27

[quote author=gretana qlnk=board=21&threadid=6468&start;=#72064 date=1351796814]
[FONT=Helvetica, Arial, sans-serif]Oggi ho inventato la zuppa Armando: vi scrivo la ricetta.
Spezzatino di manzo lessato 10 minuti in pentola a pressione con due carote, a parte ho tagliato due cipolle a pezzi, tre carote a pezzi grossi, 5-6 peperoni friggitelli ( stazionavano in frigo).
Ho messo in una pentola le verdure e le ho fatte cuocere 5 minuti con un cucchiaio d'olio, ho aggiunto la carne, le carote lesse e un petto di pollo a pezzetti, coperto il tutto con il brodo di cottura.
Ho messo una bustina di zafferano ed un cucchiaio di salsa di soia, cottura lenta per un paio d'orette. Dopo due orette ho messo le patate, piccole così rimangono intere, aggiustato di sale.
Prima di portare in tavola ho messo dentro un uovo sbattuto.
BURP!!!!!!!![/FONT]
[/quote]

Quanto bicarbonato...dopo?


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: gretana il 02 Novembre 2012, 12:39:48

Avevo scritto la ricetta ad un'amica e poi ho fatto copia-incolla per quello è venuta a striscioline.
Niente bicarbonato, l'ho bloccata con due fette di sluppentorte...una specie di torta di mele .[IMG]http://www.uraniamania.com/editor/smileys/YahooIM/1.gif[/IMG]
Stanotte alle 3 ulteriore fetta di sluppentorte per tenere giù la sluppen del dopocena e Armando, naturalmente con una sorsata di schweppes.


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: waferdi il 11 Novembre 2012, 13:15:32

Solo cotto[IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]

Oggi castagne! San Martino, castagne e vino!
Siccome ieri nessuno le voleva, a mezzogiorno le ho messe sulla padella e me ne sono fatte un mezzo kg, non le ho mangiate tutte[IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_rolleyes.gif[/IMG], magari arriva qualcuna per dividere le rimanenti.
Ho aperto la bottiglia di novello ai fiori d'arancio e mi sono gustato il tutto, che bella vita il pensionato[IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG], anche se oggi era festa pure per i poveri lavoratori, ppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr[IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_tongue.gif[/IMG]
w.


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: waferdi il 12 Novembre 2012, 16:20:37

Oggi si replica con le castagne e col vinello rimasto da ieri[IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_tongue.gif[/IMG]


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: trifide il 12 Novembre 2012, 19:39:26

Sob, a me e a Miky sono rimaste solo le 3 pere...


Titolo: Re:Cotto e bruciato
Messaggio di: waferdi il 12 Novembre 2012, 19:51:58

[quote author=TRIFIDE-GT qlnk=board=21&threadid=6468&start;=#72375 date=1352745566]
Sob, a me e a Miky sono rimaste solo le 3 pere...
[/quote]

Insomma...tre pere a ciascuno non fan male a nessuno[IMG]http://www.uraniamania.com/images/s_grin.gif[/IMG]



Home Forum | Powered by M.Naldini
© 2002, Naldini M. Tutti I diritti riservati.