COMMUNITY di UraniaMania

Vai in fondo alla pagina
 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 25 Settembre 2018, 18:54:46
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: Scrittori Italiani «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Scrittori Italiani  (letto 338 volte)
ciccio

Membro del Club: La Tana del TrifidePtertha Rosa anziano

Collezionista

*

Offline  Msg:2344



Siamo fatti di polvere di stelle sogni e speranze


Sta esplorando Kynvur
81.2 %
DUCHESSA
UM NCC 4445-A
Sta esplorando Kynvur


Profilo
Scrittori Italiani
« data: 01 Giugno 2015, 11:12:10 »
Cita

Mi sembra che nel campo della Fantascienza ci sia una diffusa sfiducia verso gli autori Italiani, e devo ammettere che fino a qualche anno fa anch’io, mi accostavo con un po’ di diffidenza verso questi autori, ora dopo aver acquistato un po’ di esperienza , ritengo che in Italia ci siano (e ci siano sempre stati)degli ottimi autori, certo c è ne sono anche di pessimi ma questo ritengo ci sia dappertutto , probabilmente vediamo meno il fenomeno negli autori stranieri in quanto gli editori prima di tradurli e proporli da noi (giustamente e per fortuna) effettuano una cernita.
Un altro particolarità degli autori nostrani, probabilmente legata alle nostre tradizioni culturali e la preferenza per i temi sociologici, culturali piuttosto che per i temi scientifici, avventurosi però anche questo riflette una tendenza ampia ma non esclusiva dei nostri autori.
Io ritengo che sia ampio spazio per gli autori Italiani nel campo della Fantascienza, ovviamente la valutazione va fatta opera per opera e autore per autore, ne troveremo qualcuno eccellente e qualcuno pessimo, alcuni buoni e alcuni discreti, diamo una possibilità e non decidiamo a prescindere che solo perché sono Italiani fanno schifo.
Loggato
Vivi ogni giorno come se non ci fosse domani, impara  come se dovessi non morire mai!
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita NotificaStampa
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: Scrittori Italiani «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione