COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 18 Aprile 2024, 12:31:43
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: Ubique «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Ubique  (letto 888 volte)
lodger


Uraniofilo

*

Offline  Post:9 
0 ₵rUM 



W UraniaMania!!!

Profilo
Ubique
« data: 07 Giugno 2013, 18:05:49 »
Cita

  
Vi segnalo l' uscita di un nuovo romanzo italiano di fantascienza: "Ubique" (questo titolo mi ricorda qualcosa... ), romanzo d'esordio di Umberto Visani, studioso di ufologia e archeologia misteriosa.

è disponibile solo in formato elettronico su Amazon.


Trama:
Un blogger di mezza età ritiratosi a vivere in una roulotte nel deserto dell'Arizona vede irrompere l'inaspettato nella sua esistenza: ritrova, un mattino, di fronte alla porta della roulotte, un cadavere. Sopra, un foglio, su cui campeggia una frase assai criptica, e un quotidiano del Maine con evidenziati alcuni annunci di case in affitto.
La rimozione del corpo ad opera di un sedicente team della scientifica e altri eventi inquietanti inducono il protagonista a interessarsi al Maine e a coltivare l'idea di affittare proprio lì una casa.
Il viaggio di quasi 3000 miglia dall'Arizona al Maine è ricco di incontri con vari personaggi, alcuni dei quali piuttosto ambigui.
Dopo aver preso in affitto una casa a Passadumkeag, nel Maine, il protagonista inizia una nuova vita, desideroso di lasciarsi alle spalle le ombre minacciose che sembravano essersi addensate sulla sua vita.
Ma il suo sogno di vivere in pace viene presto infranto, così come tutte le spiegazioni convenzionali cui cercava di appigliarsi vengono fugate da una scoperta terrificante, che gli paleserà con forza inaudita una terribile verità.  
« Ultima modifica: 07 Giugno 2013, 18:06:43 di lodger » Loggato
MILES VORKOSIGAN


Uraniofilo

*

Offline  Post:1766 
0 ₵rUM 



W UraniaMania!!!

Profilo
Re:Ubique
« Rispondi #1 data: 07 Giugno 2013, 18:22:50 »
Cita

Forse ti ricorda un certo P.K. Dick ???????
Loggato
Sto leggendo


Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: Ubique «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione