COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 23 Aprile 2024, 07:29:32
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: Pulp Temptation «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Pulp Temptation  (letto 850 volte)
dhr


Visitatore


 

E-Mail
Pulp Temptation
« data: 13 Marzo 2012, 18:23:08 »
Cita

è vero che sono sotto contratto coatto per un lavorobestia di traduzione filosofica per altri due anni, ma se da un'altra fonte ti arriva una proposta insistente di traduzione di racconti pulp, in un team di cui già fanno parte Giuseppe Lippi e Riccardo Valla... tu che fai?

e proprio in questo istante l'editore, anzi l'agenzia intermediaria ha accettato la proposta di dedicarmi a traduzioni pulp "non urgenti, solo nei ritagli di tempo"...............
si vaaaaaaaaaaaaaaa!!!   
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7609 
146926 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:Pulp Temptation
« Rispondi #1 data: 13 Marzo 2012, 18:28:50 »
Cita

Siamo tutti contenti per te, ma sai dove questi racconti pulp che state traducendo saranno poi  messi per la pubblicazione? e di che racconti si tratta?
Facci sapere
Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
marben


Visitatore


 

E-Mail
Re:Pulp Temptation
« Rispondi #2 data: 13 Marzo 2012, 19:17:42 »
Cita

Lo sapevo che non resistevi al richiamo della fs...altro che Pannikar, con rispetto parlando.
Loggato
dhr


Visitatore


 

E-Mail
Re:Pulp Temptation
« Rispondi #3 data: 13 Marzo 2012, 19:35:28 »
Cita


Citazione da: bibliotecario il 13 Marzo 2012, 18:28:50

sai dove questi racconti pulp che state traducendo saranno poi  messi per la pubblicazione? e di che racconti si tratta?


ahimé, Biblio: negativo. sì, è un grosso progetto di pubblicazione di vecchi romanzi di quel genere, ma... quale editore e collana? quando? purtroppo, quando un'agenzia di intermediazione ti contatta, NON ti fa sapere - per evidenti ragioni - chi sia il cliente per cui sta lavorando.

da precedenti informazioni, mi pare di ricordare che si trattasse di ben 60 tra racconti e romanzi brevi, e dall'agenzia erano disposti ad affidarmene decine... poi i tempi si sono allungati, e nel frattempo sono stato "catturato dal buco nero" Panikkar (e qui Marben ha visto giusto   )
attualmente il progetto pulp è stato spalmato sui due prossimi anni. credo che riuscirò a portarne a termine un tot, non solo una manciata (ambeh, queste sì sono misure matematiche!)
Loggato
dhr


Visitatore


 

E-Mail
Re:Pulp Temptation
« Rispondi #4 data: 03 Maggio 2012, 17:51:00 »
Cita

uellà, diversamente da altri progetti che (sigh) nàbbero e poi mòrvero, stavolta si fa! hanno appena richiamato per definire alcuni dettagli organizzativi. a parità di condizioni, ho chiesto una corsia preferenziale per racconti horror e sci-fi
Loggato
dhr


Visitatore


 

E-Mail
Re:Pulp Temptation
« Rispondi #5 data: 08 Maggio 2012, 08:18:02 »
Cita

.................... e viaaaaaaaaaa! si è partiti con il primo!

per la verità è un giallo, non SF, ma va bene così. scritto negli anni Trenta. il titolo, senza sforzarsi troppo le meningi, è Spy Killer, e gli ingredienti "luogocomunisti" ci sono tutti: l'eroe invincibile e perseguitato, la bella fatale, le bettole cinesi, le risse...

storia agile, veloce, senza fronzoli. che bello, ci lavoro come un pazzo in tutti i ritagli di tempo che trovo. niente seghe mentali, niente raffinate allusioni, solo azione a go-gò.

l'autore? nel file non è indicato, ma nel riquadro del copyright compare il nome di un certo Ron L. Hubbard
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: Pulp Temptation «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione