COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 23 Aprile 2024, 23:31:39
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: La guerra dei mondi, H.G.Wells «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: La guerra dei mondi, H.G.Wells  (letto 825 volte)
nottolone


Uraniofilo

*

Offline  Post:75 
0 ₵rUM 



W UraniaMania!!!

Profilo
La guerra dei mondi, H.G.Wells
« data: 16 Settembre 2011, 23:09:54 »
Cita

Alla fine dell'800 i marziani invadono la Terra. In pochi giorni, approfittando anche dello sbigottimento generale e dell'incapacita' del genere umano di credere davvero che qualcosa potesse minacciare davvero la prosperita' del tran tran giornaliero, distruggono ogni difesa, grazie a una superiore tecnologia a cui gli sforzi al limite dell'eroismo degli eserciti terrestri(memorabile la scena della disperata difesa tentata da una nave da guerra contro i giganteschi tripodi marziani che attaccano delle navi civili)nulla possono.
Alla fine, a scampato pericolo, resta lo sgomento per quanto accaduto e la consapevolezza dell'enormita' del compito che ora spetta a una mentalmente rinnovata razza umana, che ora sa che dallo spazio ci si puo' aspettare il peggio.
Non e' accaduto, quella di Wells e' una sorta di sf alla rovescia per noi uomini del terzo millennio. Ma se fosse accaduto, sarebbe stato molto simile a quanto descritto ne "La guerra dei mondi".
Da scoprire.    
« Ultima modifica: 16 Settembre 2011, 23:11:43 di nottolone » Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: La guerra dei mondi, H.G.Wells «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione