COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 20 Aprile 2024, 00:54:09
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: Stella cadente «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Stella cadente  (letto 681 volte)
doralys


Visitatore


 

E-Mail
Stella cadente
« data: 14 Novembre 2006, 20:16:45 »
Cita

Intervista di Fabriani a Costantini:


cliccate qui
Loggato
doralys


Visitatore


 

E-Mail
Re:Stella cadente
« Rispondi #1 data: 24 Novembre 2006, 20:01:42 »
Cita

appena finito di leggere Stella cadente.

piacevole sorpresa, specialmente la prima parte mostra uno studio non superficiale della lingua e del periodo nel quale si svolge. La seconda parte cala leggermente ma è sempre di lettura scorrevole e leggera. Invece l'ultima parte mi ha un pochino deluso per l'inserimento nella storia di un personaggio reale ma questa è una mia fisima, non mi è piaciuto nemmeno Alle sorgenti del fiume che metteva in campo come protagonisti diversi personaggi storici.
La terza parte è inferiore alle prime due, si sente uno stacco troppo forte come se l'autore avesse ripreso in mano la storia dopo qualche tempo. In ogni caso il romanzo mi è piaciuto molto e la prossima lettura sarà Terre accanto che all'epoca non avevo letto.

Dory
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | La Fantascienza in Generale | Discussione: Stella cadente «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione