COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 25 Aprile 2024, 18:07:28
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Altra SF | Discussione: Inediti in Italia di Iain M. Banks «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Inediti in Italia di Iain M. Banks  (letto 1096 volte)
contezero


Uraniofilo

*

Offline  Post:15 
0 ₵rUM 



Onde gravi, in luce incerta e diffusa...

Profilo
Inediti in Italia di Iain M. Banks
« data: 30 Maggio 2014, 02:21:19 »
Cita


Ciao a tutti sono un estimatore del ciclo della cultura di Iain M. Banks e volevo sapere se per caso qualcuno di voi sapeva dirmi se si sa qualcosa circa le traduzioni in italiano di questi 3 libri:

Matter (2008)
Surface Detail (2010)
The Hydrogen Sonata (2012)

http://it.wikipedia.org/wiki/Iain_Banks

Onestamente credevo (sbagliando) che li avrebbero tradotti perchè ritenevo (sbagliando)  che almeno Banks vendesse...

Per quei fortunati che hanno potuto leggerseli in inglese. Come sono? A me quello che mi è piaciuto di più è stato L'altro universo perchè era incentrato tutto sulla cultura che molto spesso negli altri romanzi resta solo sullo sfondo. Mi piacciono molto le descrizioni delle immense navi senzienti, i loro nomi strani (es. E' colpa di mia madre) la loro mancanza di leggi e la loro apperente anarchia/disorganizzazione che pero' alla lunga funziona. Riguado a questo i 3 romanzi sopra come sono?

P.S. in uno di questi 3 per caso viene affrontato in modo un po' più specifico il tema della sublimazione (per coloro che non avessero mai letto nulla sublimare per una civiltà significa in sostanza abbandonare l'universo fisico come questo avvenga, e cosa significhi esattamente è un mistero)
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Altra SF | Discussione: Inediti in Italia di Iain M. Banks «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione