COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 18 Aprile 2024, 22:28:42
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Altra SF | Discussione: L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO «prec succ»
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 Rispondi
  Autore  Discussione: L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO  (letto 12030 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Post:4373 



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

ProfiloWWW
L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« data: 22 Ottobre 2009, 15:52:17 »
Cita

AGGIORNAMENTO 11/12/2009:
Le copie del libro di Festino non sono più prenotabili da UraniaMania, per la disponibilità dovete sentire direttamente la "Edizioni Della Vigna"




La lavorazione dell'Antologia è terminata...

se vuoi puoi comunque acquistarne copie dal link alla paginetta di Adesione/Prenotazione oppure contattando direttamente Luigi Petruzzeli (articioc67) Edizioni della Vigna.

Dalla pagina di UM puoi prenotare l'Antologia
per il libro di Giuseppe Festino devi sentire direttamente la Edizioni della Vigna:

Antologia "Pagine dal futuro" - a cura degli UManiaci: Costo a copia 15,00 Euro

CLICCA QUI SE VUOI PRENOTARE LA TUA COPIA DEI LIBRI

i libri sono in fase di stampa, per le spedizioni, pagamenti, consegne leggi poi nel forum riservato a chi ha prenotato.





Messaggio iniziale (quando era iniziata la lavorazione):

Tanto per iniziare vorremmo capire quanto questa iniziativa potrà avere consensi da parte di tutti noi, in base al numero di persone e di copie prenotate il buon Luigi, editore della "Edizioni Della Vigna", potrà valutare il budget previsto per i pagamenti dei diritti d'autore e i costi "tecnici" dell'impresa.

Considerate che speriamo di poter includere nella lista dei possibili testi anche materiale "royalty free" per i quali non si pagherà nulla, ma vorremmo poter includere soprattutto testi di autori italiani e stranieri per i quali è comunque previsto un pagamento dei diritti. Sono ben accette, anzi gradite, le offerte dirette degli utenti di UM che vogliano inviare il loro racconto da includere nell'Antologia, purché si tratti comunque di materiale di una certa "qualità": è comunque una iniziativa che parte da un Editore con l'obiettivo di avere una buona Antologia di Fantascienza, curata da appassionati come noi e che faccia tutti contenti, quindi il minimo è che i racconti siano di qualità tale da potersi includere in una antologia "professionale". Stessa cosa per chi volesse partecipare con illustrazioni e immagini, vorremmo includere anche qui solo materiale di buona qualità.

Sarebbe bello anche se qualcuno di noi si offrisse di tradurre materiale in lingua straniera (sempre "royalty free") che non è mai stato pubblicato e quindi tradotto in italiano, certamente i testi da tradurre non dovrebbero essere troppo "corposi", il tempo che abbiamo per tutta la lavorazione dell'antologia è di circa un mesetto, quindi se volete farlo scegliete di tradurre qualcosa che non richieda più di qualche giorno di tempo.

Ma veniamo al dunque, poi più avanti definiremo meglio tutti i dettagli...

Il costo di ogni copia del libro previsto si potrebbe aggirare intorno ai 20/25 euro, se siamo in pochi e le copie richieste dunque saranno minime, se invece saremo in tanti il prezzo potrà scendere anche al di sotto dei 20 euro a copia e in base al numero Luigi potrà valutare il budget per i pagamenti dei diritti d'autore e quindi scegliere più o meno testi di autori più o meno "accreditati". Certamente non pensiate che potremmo includere nell'Antologia gli Heinlein e gli Asimov, gli Autori di grande fama mondiale sono e restano comunque inarrivabili per noi.

Quindi prima di dare il via alla "lavorazione" cerchiamo di capire quanti siamo

CLICCA QUI SE VUOI PARTECIPARE E PRENOTARE LA TUA COPIA DEI LIBRI

Orientativamente:

Il prezzo dell'Antologia sarà tra i 15 e i 25 euro, a seconda dei contenuti, del formato, della modalità di pubblicazione e del numero di copie.

Il prezzo di copertina del libro di FESTINO sarà tra i 19 e i 21 euro, sarà Autografato , e a tutti gli utenti di UM ci saranno sconti sul prezzo in base al numero di copie prenotate:
10% se siamo pochi - tra i 17 e 19 euro a copia
20% se arriviamo almeno a 11 copie - tra i  15 e i 17 euro
25% se arriviamo almeno a 21 copie - tra i 14 e i 16 euro
30% se arriviamo almeno a 31 copie - tra i 13 e i 15 euro


Nella pagina di "partecipazione e prenotazione" potrai da subito indicare il tuo "Titolo Suggerito" per l'Antologia, la tua Firma e "didascalia" che saranno inclusi in una/due paginette in fondo al Libro (tutti i partecipanti all'iniziativa infatti saranno elencati in questa "paginetta" finale).

Puoi indicare se vuoi acquistare anche la copia del libro di Giuseppe Festino insieme all'Antologia, i dettagli su questa edizione arriveranno comunque più avanti tra qualche giorno, quindi se vuoi per adesso puoi anche aspettare per valutarne l'acquisto successivamente.
Infatti la pagina con i dati di prenotazione sarà comunque modificabile anche nei prossimi giorni e per tutta la durata della lavorazione, quindi si potranno eventualmente modificare le scelte fatte.
Chiediamo però a tutti quanti fin da subito di non chiederci poi di cancellare la propria partecipazione perché "era solo una prova" o perché il risultato finale dell'Antologia (basato sulle scelte di tutti noi) non è quello che vi sarebbe piaciuto, i dati immessi in questa fase iniziale servono per darci una stima del gradimento, delle adesioni, e quindi delle possibili scelte editoriali. Se scegliete di partecipare all'iniziativa, vi prego, fatelo con cognizione di causa, è per tutti noi e vorremmo avere la possibilità di realizzarla senza gravi intoppi o problemi dell'ultimo minuto che potrebbero pregiudicarne la buona riuscita.

mi si chiede di dare alcuni chiarimenti in merito alla partecipazione per l'invio di racconti da includere nell'Antologia, diciamo che la cosa riguarda due modi diversi di approccio:



NON SEI UN'AUTORE AFFERMATO ? NON HAI MAI SCRITTO E PUBBLICATO NULLA ?

tutti gli utenti di UM, che hanno aderito all'iniziativa, e che non sono scrittori, che quindi non hanno mai pubblicato loro libri e non hanno mai avuto a che fare con gli Editori, possono partecipare inviando i propri racconti a Luigi o al sottoscritto, tali racconti se meritano saranno poi selezionati da tutti noi. E' un modo per dare a tutti gli utenti di UM che hanno aderito all'iniziativa una possibilità di partecipazione ancora più diretta.

tutti coloro che non sono utenti di UM, e che quindi non hanno aderito all'iniziativa, non possono partecipare inviandoci loro racconti. Non abbiamo indetto il concorso dell'anno per scrittori emergenti, quindi chi volesse partecipare direttamente con un suo racconto deve iscriversi ad UM e deve aderire all'iniziativa prenotando la sua copia libro.



SEI UN AUTORE AFFERMATO ? HAI GIA' SCRITTO E PUBBLICATO QUALCOSA IN PASSATO ?

Mettiti direttamente in contatto con l'Editore, Luigi Petruzzelli "Edizioni della Vigna". Tutti gli Autori che vorranno partecipare all'iniziativa sono i benvenuti, saranno inclusi nella lista dei titoli per l'Antologia che saranno poi selezionati dagli utenti di UM che hanno aderito.



tutto qui, dato che sono arrivate offerte di partecipazione da persone che non sono Autori "professionisti" e che non fanno parte della nostra comunità, sarebbe meglio che seguissero almeno la prima strada indicata, e cioè iscrivetevi ad UM e aderite all'iniziativa.



Adesioni pervenute:

[EDV_PRENOTATI]




SELEZIONE AUTORI/TITOLI TERMINATE

[EDV_ESITOVOTI]
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2009, 11:33:42 di maxnaldo » Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7585 
145266 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #1 data: 22 Ottobre 2009, 17:46:19 »
Cita

  SIIII SIIIIII  !!!!!!!!   
Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideIl Grande Tiranno
Amministratore

*

Responsabile area:
Libri->Fantascienza
Libri->Horror

Tana del Trifide
Forum->Zona Reclusi

Visualizza collane curate
Offline  Post:2731 
0 ₵rUM 



Copiarci non è difficile, è inutile! Siamo forti!
Copertina Preferita
  
ProfiloWWW
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #2 data: 22 Ottobre 2009, 20:23:26 »
Cita

Max, aderisco con entusiasmo perchè ogni iniziativa che sposi la spontaneità degli amatori e le capacità dei professionisti è sempre una cosa meritevole.E poi sarano due libri che non avrà NESSUNO al di fuori di noi!.Hai visto che ho mantenuto il segreto?

Però delle cose scritte sopra ho capito mica tanto, un pò di cronaca del "prima" e una introduzione a cosa siano esattamnente le due opesecondo me sarebbero bì-necessarie per stimolare tantissimi amici ad aderire...

Bravi e un grazie di cuore all'Articiocco, sempre pieno di bellissime idee...

trifolo
Loggato
Ognuno vale uno, ma chi non partecipa vale zero.
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7585 
145266 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #3 data: 22 Ottobre 2009, 23:19:52 »
Cita

Trifidone Trifidone....
....se aderisci segnati che dobbiamo sapere in quanti siamo

La cosa è semplice: Il libro di Festino sarà in A4  è sarà ovviamente un volume di opere dello stesso Festino, sia in bianco e nero che a colori. Tutte le copie avranno se richiesto dedica e autografo.
Per L'antologia di Natale gli utenti che aderiranno all'iniziativa potranno, tramite votazione, scegliere tra i racconti a disposizione di Luigi che sarranno messi in apposita scheda sul forum, visibile solo a chi ha aderito all'iniziativa e tra quelli messi a disposizione dagli stessi utenti, quali inserire nel volume.
Allo stesso modo sarà scelto il titolo e la copertina.
Ovviamente più siamo e meglio è, indicativamente i prezzi già li sappiamo, ma se saremo in molti, si potrebbero ulteriormente abbassare o potremmo inserire racconti con costi di diritti di autore più alti.
Chi potrà aiuterà, per esempio nelle traduzioni. Gort si è già offerto.

Come sono gasato !!
Biblio felice
Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePtertha Rosa anziano

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:3493 
0 ₵rUM 



La spedizione della Va Flotta sta ancora cercando

ProfiloWWW
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #4 data: 22 Ottobre 2009, 23:43:21 »
Cita

Ciao, già aderito alla bellissima novità, mi offro per traduzioni dall'inglese, non opere corpose.
Forza ragazzi
Loggato
********************************************
Traduttore di: 'Fratello della Nave' di Aliette De Bodard; 'Veritas' di Robert Reed; 'La Stanza delle Anime Perdute' della Rusch. Co-traduttore di 'Santiago' di Resnick; di 'Oggi sono Paul' di Shoemaker pubblicato su Quasar, e di 'Base di Settore: Venice' della Rusch. Nel 2020 di M.D.Rivera 'Nel Buio tra le stelle' e 'Il velo delle stelle'.
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideAvido Risucchiatore Cosmico

Collezionista

*

Offline  Post:915 
0 ₵rUM 





Profilo E-Mail
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #5 data: 23 Ottobre 2009, 02:14:43 »
Cita

Anche io voglio aderire...

dove mi devo segnare?

basta questo post in questo thread?

fatemi sapere...

Andrea / Eremita
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Post:7585 
145266 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #6 data: 23 Ottobre 2009, 02:40:40 »
Cita


Citazione da: Eremita il 23 Ottobre 2009, 02:14:43

Anche io voglio aderire...

dove mi devo segnare?

basta questo post in questo thread?

fatemi sapere...

Andrea / Eremita


Ciao Eremita,
che ne dici di cliccare sul primo post di Max dove dice:

" Quindi prima di dare il via alla "lavorazione" cerchiamo di capire quanti siamo

CLICCA QUI SE VUOI PARTECIPARE E PRENOTARE LA TUA COPIA DEI LIBRI  "

Per comodità lo puoi fare anche da qui.
P.S: a volte il buon Webmagister è un pò criptico
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2009, 02:45:42 di bibliotecario » Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri

Appena letto: In lettura: Prossima lettura:
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideIl Grande Tiranno
Amministratore

*

Responsabile area:
Libri->Fantascienza
Libri->Horror

Tana del Trifide
Forum->Zona Reclusi

Visualizza collane curate
Offline  Post:2731 
0 ₵rUM 



Copiarci non è difficile, è inutile! Siamo forti!
Copertina Preferita
  
ProfiloWWW
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #7 data: 23 Ottobre 2009, 07:15:15 »
Cita

Biblio, all'Eremita mica puoi chiedere di eseguire istruzioni così complesse come "cliccare qui", ve lo dicevo io che era difficile...

Mandagli un incaricato di UM direttamente a casa a raccogliere le adesioni, presenta un foglietto con 2 quadratoni uno con scritto SI e uno con scritto NO e fai fare un crocione.

Grande Eremita, sei quasi meglio del GT.

Loggato
Ognuno vale uno, ma chi non partecipa vale zero.
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Post:4373 



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

ProfiloWWW
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #8 data: 23 Ottobre 2009, 09:56:06 »
Cita

beh, a parte la lettura delle informazioni per capire un po' di che si tratta... poi basta un click per aderire...

per il momento non dovete fare altro

lasceremo passare qualche giorno (non troppi però il tempo stringe) e poi inzieremo con la vera e propria "lavorazione" dell'Antologia.

ho aggiornato anche questa discussione e ho messo sul primo post i contatori delle adesioni, così che anche chi non ha ancora aderito possa vedere come procede.

Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideIl Grande Tiranno
Amministratore

*

Responsabile area:
Libri->Fantascienza
Libri->Horror

Tana del Trifide
Forum->Zona Reclusi

Visualizza collane curate
Offline  Post:2731 
0 ₵rUM 



Copiarci non è difficile, è inutile! Siamo forti!
Copertina Preferita
  
ProfiloWWW
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #9 data: 23 Ottobre 2009, 10:08:38 »
Cita

Io sono adesivo! Ho aderito!
Loggato
Ognuno vale uno, ma chi non partecipa vale zero.
articioc67

Membro del Club: La Tana del TrifideRastrellatore cosmico

Collezionista

*

Offline  Post:373 
0 ₵rUM 



Ubi veritas?

ProfiloWWW E-Mail
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #10 data: 23 Ottobre 2009, 10:17:54 »
Cita

Aggiudicato, Wafer!
Non preoccuparti, non penso a opere corpose.

Che ne diresti di un buon vecchio Weinbaum anni '30 inedito in Italia? Sempre che sia scelto dagli UManiaci tutti...

l'Articiocco
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGran Rugginoso
Amministratore

*

Responsabile area:
Libri->Gialli

Offline  Post:567 
0 ₵rUM 



Klaatu Barada Nikto!
Copertina Preferita
  
Profilo E-Mail
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #11 data: 23 Ottobre 2009, 10:44:05 »
Cita


Citazione da: articioc67 il 23 Ottobre 2009, 10:17:54

Aggiudicato, Wafer!
Non preoccuparti, non penso a opere corpose.

Che ne diresti di un buon vecchio Weinbaum anni '30 inedito in Italia? Sempre che sia scelto dagli UManiaci tutti...

l'Articiocco



Caspita! Anche a me non dispiacerebbe affatto tradurre qualcosa di inedito degli anni 30/40/50. Buona caccia Luigi!

Gort
Loggato
articioc67

Membro del Club: La Tana del TrifideRastrellatore cosmico

Collezionista

*

Offline  Post:373 
0 ₵rUM 



Ubi veritas?

ProfiloWWW E-Mail
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #12 data: 23 Ottobre 2009, 11:07:41 »
Cita

Dai, per stasera butto giu' una prima lista di possibili autori (che saranno sia quelli fuori diritti sia quelli che pubblico io o con cui sono comunque in contatto), italiani e stranieri, piu' o meno noti, cosi' possiamo cominciare a pensarci.
Ovviamente si accettano proposte in aggiunta, poi eventualmente vedo io se e' possibile contattarli e quanto costano.

E si accettano piu' che volentieri racconti e illustrazioni (in bianco e nero per contenere i costi) degli UManiaci, che poi saranno sottoposti sotto pseudonimo al vostro giudizio, cosi' non saro' solo io a fare la parte del cattivo

Torno all'editing, e poi mi metto al lavoro. Prima di stanotte spero di mandare un primo elenco di possibili autori... ma chi vuole e' invitato a unirsi alla caccia

Ciao ciao

Sempre l'Articiocco
Loggato
Morgan

Membro del Club: La Tana del TrifideGran Maestro Alieno di III Classe

Collezionista

*

Offline  Post:149 
0 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Profilo
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #13 data: 23 Ottobre 2009, 11:33:33 »
Cita

Bellissima iniziativa, aderito con entusiasmo. Grande Luigi! (spedito il Tubb?)
Ciao
Morgan
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideAmbasciatore Plenario di Uraniamania
Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Visualizza collane curate
Offline  Post:6523 
22299 ₵rUM 



Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste...
Copertina Preferita
  
Profilo
Re:L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO
« Rispondi #14 data: 23 Ottobre 2009, 11:48:48 »
Cita


Citazione da: Gort il 23 Ottobre 2009, 10:44:05


Citazione da: articioc67 il 23 Ottobre 2009, 10:17:54

Aggiudicato, Wafer!
Non preoccuparti, non penso a opere corpose.

Che ne diresti di un buon vecchio Weinbaum anni '30 inedito in Italia? Sempre che sia scelto dagli UManiaci tutti...

l'Articiocco



Caspita! Anche a me non dispiacerebbe affatto tradurre qualcosa di inedito degli anni 30/40/50. Buona caccia Luigi!

Gort


...e a me no?

Lucky
Loggato
Appena letto:      Letto in parte:    
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Altra SF | Discussione: L'Antologia di Natale e il Libro di Giuseppe FESTINO «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione