COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 20 Aprile 2024, 09:27:55
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Altra SF | Discussione: Torna un "vecchio" «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Torna un "vecchio"  (letto 721 volte)
doralys


Visitatore


 

E-Mail
Torna un "vecchio"
« data: 11 Dicembre 2006, 19:13:11 »
Cita

La Perseo per la Biblioteca di Nova pubblica questo romanzo "dimenticato" di Tubb che io lessi poco tempo fa nell'edizione del 1957 (!) di Urania.
Qui, molto immodestamente, copio il mio commento:

Ma che strano! questo romanzo di Tubb non è mai stato ristampato! Io ho letto l'edizione del '57 e devo dire che è stato piacevole ritrovare quel "sense of wonder" che purtroppo si sta man mano perdendo. Ah, se invece di ristampare sempre i soliti capolavori, letti e riletti, ci riproponessero ogni tanto qualcosa di vecchio e valido come questa Città senza ritorno...
Una città molto particolare, alieni cattivissimi, l'eroe che più eroe non si può, la bella avventuriera ed un finale che oggi sorprende, ma conforme alle idee dell'epoca. Chi ha la fortuna di averlo non lo lasci ad ammuffire in libreria ma lo legga, con il rispetto dovuto a un quasi cinquantenne e munito di segnalibro (mi sono convertita, abbasso le orecchiette!)


Tubb è un autore poco pubblicato, poco tradotto e molto dimenticato se volete saperne di più prima di comprare il libro leggete  qui.


Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Altra SF | Discussione: Torna un "vecchio" «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione