COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 19 Aprile 2024, 09:44:35
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Urania Mondadori | Discussione: 25 Racconti... 1 Euro «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: 25 Racconti... 1 Euro  (letto 762 volte)
attiliosfunel


Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:923 
12141 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita
  
ProfiloWWW
25 Racconti... 1 Euro
« data: 08 Marzo 2005, 10:53:00 »
Cita

;D Boys, sabato mattina vagavo per bancarelle e, indovinate un po', tra vari uraniucci malmessi ho pescato il famoso libretto omaggio con la copertina di Thole a forma di "U". Già immaginavo un prezzo esorbitante, invece l'ho avuto a 1 Euro come un Urania qualsiasi. Ho fatto un affare? Devo considerarmi unto dal signore? Oppure il volume non è così raro come pensavo (in fondo 20 anni fa i libri di fantascienza si vendevano ancora e, incredibile a dirsi, non viaggiavano ancora in incognito)?

Aloha.
Loggato
Sto leggendo:

squeezo

Membro del Club: La Tana del TrifideBramino ramazzatore di bancarelle

Uraniofilo

*

Offline  Post:14 
0 ₵rUM 




91669700 91669700    stramaret
Profilo
Re:25 Racconti... 1 Euro
« Rispondi #1 data: 08 Marzo 2005, 13:46:28 »
Cita

In effetti si tratta di una buona botta di fortuna (per non usare altri termini), ma il bello dei mercatini è proprio questo: mettere a soqquadro tutte le cassette della frutta (avete fatto caso che i libri, e gli urania in particolare, sono tutti stipati dentro cartoni per la frutta con disegnate sopra delle banane Ciquita?) e sentirsi dire che il numero 820 (a caso), mezzo mangiato dai topi, usato per dieci anni come spessore per la gamba del tavolo, con macchie di caffè pressochè dappertutto e le scritte a pennarello (presumibilmente di un bambino dell'asilo) costa 3 euro e mezzo, mentre nella bancarella vicino ti tirano sulla schiena (è tutto vero, mi è successo non più di due mese fa) il numero 285, in buone condizioni, a 50 centesimi..
E' il bello della vita, sono quelle cose che ti fanno tornare a casa come se avessi vinto alla lotteria!
Per quanto riguarda "i 25 racconti che hanno fatto Urania", non conosco esattamente la sua quotazione, ma essendo un'edizione fuori commercio, dovrebbe valere un po' più di 1 misero euro; dal canto mio questa raccolta ha un valore profondamente simbolico, essendo il primo vero urania che mi è capitato fra le mani, per di più regalatomi dal mio libraio di fiducia, per cui non lo venderei nemmeno se mi promettessero infiniti bagni in latte di capra insieme a virginali fanciulle!
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Urania Mondadori | Discussione: 25 Racconti... 1 Euro «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione