COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 25 Aprile 2024, 05:36:30
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Urania Mondadori | Discussione: Cinque anni di Connettivismo a Milano «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Cinque anni di Connettivismo a Milano  (letto 726 volte)
Xabaras36


Uraniofilo

*

Offline  Post:41 
0 ₵rUM 





ProfiloWWW E-Mail
Cinque anni di Connettivismo a Milano
« data: 19 Novembre 2009, 09:26:41 »
Cita

Salve a tutti, il 21 Novembre 2009, presso lo Spazio Lattuada di Milano dalle ore 19, il movimento del Connettivismo compiera' cinque anni. Il treno per le stelle che non ha mai smesso di correre, il Supernova Express, farà una tappa in città e si racconterà agli appassionati e ai curiosi.
Sentiremo narrare delle tredici Iterazioni di Next, la rivista di cultura connettivista, della sua emanazione internazionale, delle tre antologie del Movimento, dei cortometraggi prodotti, degli eventi portati in giro per l’Italia, dei due Premi Urania Mondadori conquistati nelle ultime tre edizioni dagli autori connettivisti Giovanni De Matteo e Francesco Verso.
Il programma prevede la presentazione della nuova antologia del Connettivismo, AFO – Avanguardie Futuro Oscuro, curata da Sandro “zoon” Battisti e introdotta da Sergio “Alan D.” Altieri, un excursus sul lato più oscuro del Connettivismo. Sarà poi la volta del romanzo di Francesco Verso e‐Doll, ultimo Premio Urania in questi giorni in edicola. Ospite della serata sara' anche lo scrittore Dario Tonani, piu' volte presente nella collana Urania. E si proseguirà con letture, proiezioni di cortometraggi e molto altro ancora.
Concluderà la serata una riflessione sulla fantascienza: raccontare il futuro come strumento per interrogarsi sul presente.
Siete tutti invitati. Il Supernova Express sta arrivando.
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Urania Mondadori | Discussione: Cinque anni di Connettivismo a Milano «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione