COMMUNITY di UraniaMania

Vai in fondo alla pagina
 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 20 Novembre 2018, 00:49:11
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Urania Mondadori | Discussione: Intervista a Giuseppe LIPPI «prec succ»
Pagine: [1] 2 3 Rispondi
  Autore  Discussione: Intervista a Giuseppe LIPPI  (letto 5514 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideArraffavolumi di Prima Classe

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Msg:559



Gundam XR-78


Sta viaggiando verso la Fascia degli Asteroidi
81.8 %
HMS R. SHARPE
UM NCC 1373-A
Sta viaggiando verso la Fascia degli Asteroidi


Profilo
Intervista a Giuseppe LIPPI
« data: 29 Settembre 2009, 09:00:47 »
Cita

Giuseppe Lippi, curatore di “Urania”, mi ha concesso di porgli qualche domanda e qui sotto trovate le risposte…
Chiarisco che qualunque giudizio qui espresso rappresenta solamente il mio personale giudizio e non quello di Uraniamania e dei suoi iscritti.

D – Può dirci qualcosa sulle uscite prossime di Urania?
R – A ottobre avremo Chiesa elettrica di un nuovo autore, Jeff Somers, a novembre il premio Urania 2009, E-Doll di Francesco Verso, a dicembre Rivelazione seconda parte di Alastair Reynolds. In dicembre avremo anche il nuovo romanzo di Vittorio Catani, Il quinto principio, che occuperà l'ultimo dei volumi extra o speciali. Nel Millemondi invernale apparirà la seconda parte di Best of The Best a cura di Gardner Dozois (Il meglio della fantascienza – L'olimpo dei maestri), la cui prima parte è uscita come n. 38 dei supplementi di Urania.
A novembre uscirà inoltre l'ultimo volume di Grandi Saghe Fantasy di Martin. Con questo la saga si conclude (almeno quella disponibile, visto che il quarto capitolo non è ancora stato pubblicato neppure in America). Al momento non sappiamo se Grandi Saghe Fantasy uscirà a luglio 2010, magari con una nuova saga. Si vedrà.
A proposito del 2010, tutte le uscite sono ormai identificate, ma il calendario esatto è da definire. Tra l'altro, questo è il motivo per cui attualmente Urania non sta comprando diritti in massa, ma si riserva di aspettare qualche mese, in attesa di avere più scelta per quando si dovrà preparare il calendario 2011. Tra le uscite 2010 segnalo Nova Swing di John Harrison (in primavera), seguito di Luce dell'universo già pubblicato nei supplementi di Urania. E' un libro che esce con grave ritardo perché Vittorio Curtoni, il suo traduttore, è stato a lungo ammalato e il lavoro ha dovuto essere affidato a una valente sostituta, Flora Staglianò. Seguiranno un nuovo romanzo di Jack McDevitt, Cauldron, già autore di Seeker su Urania 1546; l'ultimo Greg Egan, Incandescence; Rollback di Robert J. Sawyer (finalista Hugo 2008). E ancora romanzi di Allen Steele (Galaxy Blues), Errico Passaro e David Oppegaard, nonché il premio Hugo 2007 Rainbow's End di Vernor Vinge. In seguito, e cioè probabilmente tra la fine 2010 e l'inizio 2011, avremo il maxiromanzo The Dreaming Void di Peter F. Hamilton (attualmente in traduzione) e Pushing Ice di Alastair Reynolds (idem). Abbiamo inoltre in opzione vari titoli di Charles Stross.
Al momento, invece, pare sempre più difficile che riusciamo ad accaparrarci Dune – House Corrino. Questo perché i proprietari dei diritti stentano ad accettare l'offerta di un'edizione direttamente in economica, dopo che House Atreides e House Harkonnen erano usciti in prima battuta in rilegato. Ma in rilegato House Corrino non ha più chance... Quindi, pur se non è detta l'ultima parola, non ci resta che attendere e sperare. Non dipende più da noi.
Aggiungo che nel 2010 I Millemondi diventeranno quattro, con periodicità trimestrale: probabilmente due o tre antologie e un lungo romanzo se se ne presenterà l'occasione.
In effetti il Millemondi (una collana che ha più pagine e prezzo maggiore) potrebbe essere il mezzo per proporre romanzi più corposi che su Urania sarebbero fuori budget.

Ho proposto al sig. Lippi e a Franco Brambilla di allegare al numero di dicembre 2009 di Urania, Urania Collezione e Epix, dei segnalibri, sicuro che farebbero la felicità di tutti i collezionisti e dei lettori.
Mi hanno detto che queste proposte vanno girate al marketing e si vedrà.

Ho chiesto se possiamo noi lettori usare il BLOG per chiedere un gadget del genere e Lippi mi ha detto che se vogliamo provare a farlo, il blog è aperto a tutti.
Lippi però si è fatto un appunto di provare a proporre questa iniziativa in vista dei 60 di Urania che si stanno avvicinando.
In generale Urania e Urania collezione vendono bene.
Ho chiesto se Urania Collezione continuerà anche oltre il numero 100. Ricordo che quando nacque, UC era stata pensata per soli 50 numeri. Lippi mi ha rassicurato dicendo che al momento, con le attuali vendite, la rivista continuerà anche dopo il numero 100 e che non sono state stabilite nuove soglie da raggiungere come numero di uscite.

Prossimi Urania Collezione:
081 Futuro in trance di Walter S. Tevis e a seguire
082 Crociera nell'infinito di A.E. van Vogt
083 La storica antologia di Antony Boucher, “Storie del tempo e dello spazio”

Nel 2010 usciranno, nell'ordine: il premio Hugo Un cantico per Leibowitz di Walter M. Miller jr., L'uomo stocastico di Robert Silverberg, Norstrilia di Cordwainer Smith, Paradosso cosmico di Charles L. Harness, Stella doppia 61 Cygni di Hal Clement, Il mondo del Non-A di van Vogt, Pianeta d'acqua di Jack Vance, dopodiché, molto probabilmente, Dan Simmons con Hyperion.

Altre domande che ho posto a Giuseppe Lippi:

D – Spesso sul Blog Mondadori le è stato chiesto di rilasciare qualche editoriale in più. Cosa pensa di fare?
R - Prometto che lo farò.

D - E' per caso allo studio una qualche modifica alla grafica delle riviste?
R – No, in questo momento non se ne parla.

D – Di Dan Simmons uscirà il ciclo di Ilium/Olimpos negli Oscar best seller, Urania o Urania Collezione?
R – Riconosco che sarebbe ora e prendo nota. Non so dirvi in che periodo, però.

D - Urania o UC pubblicherà mai il terzo romanzo di Edmond Hamilton sul Lupo dei Cieli? (richiesta personale)
Dopo breve riflessione, Lippi riconosce che in effetti questo titolo non è mai apparso su Urania o consorelle. Ha promesso di prendere nota e di vederne la fattibilità, anche perché Hamilton non ha ancora debuttato su “Urania collezione”.
Mi ha fatto notare, tuttavia, che UC sta facendo uno sforzo per orientarsi su opere e autori a noi più vicini nel tempo e che questa tendenza proseguirà.

D – Ad agosto sono stati assegnati i Premi Hugo 2009. Urania da tempo non segnala più notizie come queste che servono ad aggiornare i lettori riguardo al mondo della fantascienza. Chiedo se la redazione può ritornare ad occupare uno spazio in appendice che dia queste informazioni.
R - In verità nell'epoca di Internet, qualunque persona può ottenere in tempo reale l'informazione cui è interessata semplicemente consultando la rete. Sembra un po' anacronistico chiedere alla carta stampata di ritornare a fare informazione del genere. Però se gli utenti lo chiederanno la redazione valuterà di riaprire questa rubrica all'interno di Urania. Lippi invece sta pensando di riaprire su carta, piuttosto che sul Blog, un angolo della posta come c'era una volta su Urania.

D – Sempre parlando del premi Hugo 2009, faccio notare che a vincere è stato Neil Gaiman con un romanzo per ragazzini che nulla ha a che fare con la fantascienza (giudizio personale). Come si comporterà Urania? Vedremo sulle sue pagine questo premio Hugo?
R – Il romanzo di Gaiman, Il figlio del cimitero, è già disponibile in Italia edito dalla Mondadori e non è la prima volta che venga premiato un libro per giovani lettori, per giunta non di fantascienza. Basti pensare al ciclo di Harry Potter (finalista Hugo 2000 e vincitore Hugo 2001). Se mai questo nuovo Gaiman dovesse uscire nelle testate da edicola Mondadori, è probabile che a pubblicarlo sarebbe Epix.

D – Per finire, chiedo a Lippi se stia lavorando a qualche nuova iniziativa al di fuori di Urania.
R – In effetti ho appena pubblicato una grossa antologia che penso interessi anche i lettori di fantascienza: Racconti fantastici del Novecento negli Oscar Grandi Classici della Mondadori. Sto ora completando un nuovo libro che seguirà di un paio d'anni 2001 Odissea dello spazio - Dizionario ragionato. Il nuovo volume è il frutto di una estesa ricerca sul passato della nostra collana e vuole essere una storia di Urania dal 10 Ottobre 1952 ad oggi, passando attraverso le varie vesti grafiche, diverse redazioni, ecc. Sarà un'opera ricca di materiale grafico e verrà pubblicata a Roma, da Profondo Rosso, nel 2010. Il titolo non è ancora definitivo, ma attualmente suona Il futuro alla gola. Vi ricorda niente...? L'anno prossimo, poi, scriverò un secondo libro per l'editore genovese Le Mani dedicato a Edgar Allan Poe (e illustrato anche questo).

Lippi segnala inoltre di non perdere il Supersegretissimo di dicembre 2009, un volume speciale preparato per festeggiare i sessant'anni dell'agente segreto di Jean Bruce, Hubert Bonisseur de la Bath. Il volume, che si intitolerà OSS 117, Romanza della morte è curato da lui stesso e almeno uno dei due romanzi ha un notevole contenuto fantascientifico.

A fine intervista Lippi mi ha riferito di aver sentito voci riguardo a pesanti critiche mosse su Uraniamania verso Urania Mondadori, critiche che in alcuni casi sono arrivati anche sul Blog stesso della Mondadori. Mi ha chiesto se potessi spiegare il nocciolo della questione o che obbiettivo si prefiggano di raggiungere con tali attacchi gli utenti di Uraniamania.
Chiarito che non sono intitolato a rispondere per conto di Uraniamania, ho però espresso il mio parere personale invitando Lippi a fare attenzione a chi ritiene stia attaccando Urania con il pretesto di voler fare delle critiche dichiarate “costruttive” e notando così che si tratta di un numero limitato di utenti particolarmente attivi e quindi visibili.
Ho invitato Lippi a non generalizzare, pensando che le altre decine, se non centinaia di utenti di Uraniamania che tengono un profilo più basso e meno visibile quindi, la pensino come i pochi utenti cui si riferisce.

Lippi ha ribadito che se di critiche si tratta, queste sono sempre ben accette, purché, cito testualmente: “…ragionevoli, cioè fatte di proposte oltre che di demolizioni”.

A Lippi e alla redazione tutta ho espresso, a mio nome solamente, la mia più piena gratitudine e soddisfazione perché in particolare per questo 2009 la qualità di quanto proposto è estremamente alta e almeno per chi scrive è chiaro che portare in Italia libri inediti di qualità di autori come Sawyer, Macleod, Reynolds, Peter F. Hamilton, solo per citarne alcuni, per essere venduti a 4,20 Euro è di sicuro qualcosa di cui bisogna riconoscere il merito e lo sforzo ad Urania Mondadori.

Pier Luigi Zaninetti
25 Settembre 2009.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2009, 10:24:58 di bibliotecario » Loggato
Armageddon was yesterday. Today we have a big problem!
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Libri
Fumetti
Visualizza collane curate
Offline  Msg:2563



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Sta esplorando Saturno
22.1 %
GRIMI 1°
UM NCC 5-A
Sta esplorando Saturno


Profilo
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #1 data: 29 Settembre 2009, 09:29:11 »
Cita


Citazione da: Gundam70 il 29 Settembre 2009, 09:00:47


.........A Lippi e alla redazione tutta ho espresso, a mio nome solamente, la mia piu’ piena gratitudine e soddisfazione perché in particolare per questo 2009 la qualità di quanto proposto e’ estremamente alta e almeno per chi scrive e’ chiaro che portare in Italia libri inediti di qualità di autori come Sawyer, Macleod, Reynolds, Peter F. Hamilton, solo per citarne alcuni, per essere venduti a 4,20 Euro e’ di sicuro qualcosa di cui bisogna riconoscere il merito e lo sforzo ad Urania Mondadori.

Pier Luigi Zaninetti
25 Settembre 2009.



La nostra di gratitudine va a te Pier luigi che ci hai donato questa fantastica intervista piena zeppa di succulenti anticipazioni.

Ovviamente aggiungo alla tua, la mia piena gratitudine e soddisfazione per il lavoro svolto da Lippi e la redazione tutta  per il fantastico anno di letture che le collane Mondadori ci hanno permesso.

Ciò che più mi ha fatto piacere leggere dell'intervista a Lippi, oltre alle anticipazioni per il 2010, è stato il sapere che i Millemondi passeranno a quattro l'anno, con la possibilità di vedervi pubblicato romanzi fuori budget per Urania, speriamo.

Un Biblio felice
« Ultima modifica: 29 Settembre 2009, 09:34:05 di bibliotecario » Loggato
Anagramma di BIBLIOTECARIO: beato coi libri


in lettura
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Msg:3533



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

Sta esplorando Enceladus
14.3 %
DISCOVERY
UM NCC 2-A
Sta esplorando Enceladus
(Sat. di Saturno)


ProfiloWWW
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #2 data: 29 Settembre 2009, 09:51:37 »
Cita


Citazione da: bibliotecario il 29 Settembre 2009, 09:29:11


La nostra di gratitudine va a te Pier luigi che ci hai donato questa fantastica intervista piena zeppa di succulenti anticipazioni.

Ovviamente aggiungo alla tua, la mia piena gratitudine e soddisfazione per il lavoro svolto da Lippi e la redazione tutta  per il fantastico anno di letture che le collane Mondadori ci hanno permesso.

Ciò che più mi ha fatto piacere leggere dell'intervista a Lippi, oltre alle anticipazioni per il 2010, è stato il sapere che i Millemondi passeranno a quattro l'anno, con la possibilità di vedervi pubblicato romanzi fuori budget per Urania, speriamo.

Un Biblio felice


mi associo ai ringraziamenti...


Citazione da: Gundam70 il 29 Settembre 2009, 09:00:47

A fine intervista Lippi mi ha riferito di aver sentito voci riguardo a pesanti critiche mosse su Uraniamania verso Urania Mondadori, critiche che in alcuni casi sono arrivati anche sul Blog stesso della Mondadori. Mi ha chiesto se potessi spiegare il nocciolo della questione o che obbiettivo si prefiggano di raggiungere con tali attacchi gli utenti di Uraniamania.
Chiarito che non sono intitolato a rispondere per conto di Uraniamania, ho però espresso il mio parere personale invitando Lippi a fare attenzione a chi ritiene stia attaccando Urania con il pretesto di voler fare delle critiche dichiarate “costruttive” e notando così che si tratta di un numero limitato di utenti particolarmente attivi e quindi visibili.
Ho invitato Lippi a non generalizzare, pensando che le altre decine, se non centinaia di utenti di Uraniamania che tengono un profilo più basso e meno visibile quindi, la pensino come i pochi utenti cui si riferisce.


e mi associo soprattutto a quanto espresso a Lippi da PierLuigi, non c'è alcuna intenzione da parte nostra di portare attacchi a Urania e ai suoi curatori, i pareri espressi da alcuni utenti restano loro pareri e non rispecchiano le idee e le opinioni degli amministratori di UraniaMania e di tutti gli utenti della nostra piccola comunità. Tali "attacchi" sono apparsi sia sul Blog di Urania che nel nostro forum, e ne abbiamo anche già parlato e discusso in altre sedi, non sto qui a ripetermi.
Personalmente, e parlando anche a nome di tutti gli UraniaManiaci se mi permettete, non c'è che il doveroso ringraziamento a tutti coloro che lavorano per l'obiettivo di pubblicare ogni mese i nostri amati libri, e la mia (nostra) volontà di continuare ad esserne partecipi come fans appassionati attraverso la nostra piccola comunità internettiana.


un maxnaldo Felice

Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Amministratore

*

Responsabile area:
Urania
Visualizza collane curate
Offline  Msg:3776



Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste...
Copertina Preferita


Profilo
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #3 data: 29 Settembre 2009, 10:06:31 »
Cita

Grazie PL, grazie di cuore.

Lucky
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGrande Accattone dei Cieli

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Msg:3132



Lettore di FS
Copertina Preferita

Sta viaggiando verso Mercurio
69.8 %
STAR QUEEN
UM NCC 1791-A
Sta viaggiando verso Mercurio


ProfiloWWW
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #4 data: 29 Settembre 2009, 12:04:03 »
Cita

Sono contento di leggere che le prossime uscite saranno di buona, o grande, qualità. Mi dispiace unicamente per i Millemondi, che dovrò cercare con il cosiddetto "lanternino", perchè dalle mie parti la distribuzione mi pare un po' miope. Stessa cosa dicasi per Epix.
Comunque complimenti a Pierluigi per l'intervista e grazie a Lippi per i grandi sforzi di mantenere alta la diffusione della Fantascienza in Italia.
Loggato
Sto leggendo "Il potere" di A. Vietti
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideArraffavolumi di Prima Classe

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Msg:653






Sta esplorando Gaspra
85.7 %
KOLOKNAVY
UM NCC 1827-A
Sta esplorando Gaspra
(Asteroide)


ProfiloWWW E-Mail
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #5 data: 29 Settembre 2009, 13:49:28 »
Cita

Un sentito grazie anche da parte mia sia all'intervistatore che all'intervistato.

Tante notizie gustose e positive
Loggato
Il mio blog:
http://koloklife.blogspot.com/
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideAvido Risucchiatore Cosmico

Collezionista

*

Offline  Msg:915






Sta viaggiando verso la Luna
50.5 %
VOIVOD
UM NCC 2016-A
Sta viaggiando verso la Luna
(Sat. della Terra)


Profilo E-Mail
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #6 data: 29 Settembre 2009, 14:57:32 »
Cita

Posso solo ringraziare Pier per le intelligenti domande e il Sig. Giuseppe Lippi per le risposte altrettanto intelligenti ed educate, nonchè per il suo lavoro...
l'annata è stata nel complesso molto buona e di questo non ci si può in alcun modo lamentare, ovviamente non si possono accontentare i gusti di tutti.
Comunque, per i prezzi a cui vengono "offerti" i libri in edicola, direi che dobbiamo ancora ringraziare; se un libro non piace, si può anche decidere di non comprarlo, oppure di rivenderlo dopo averlo letto.

Un bravo a Lippi e a Tutti coloro che lavorano per Urania.

ancora grazie a Pier per il tempo impiegato a farci sapere tutto questo.

Andrea / Eremita
Loggato
Den Heb


Collezionista

*

Offline  Msg:2190



Ab Iove principium
Copertina Preferita

Sta viaggiando verso Plutone
69.1 %
ULTIMA SPES
UM NCC 203-A
Sta viaggiando verso Plutone


Profilo
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #7 data: 29 Settembre 2009, 15:36:15 »
Cita

Anche da parte mia un grazie a GL per le notizie. Un Augurio di buona continuazione a Urania; se la seguo da cinquant'anni un motivo deve pur esserci...
Cordialità,
   Den Heb
Loggato
La distinzione fra passato, presente e futuro è solo un'illusione, anche se ostinata.
      Albert Einstein
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideIl Grande Tiranno
Amministratore

*

Responsabile area:
Libri->Fantascienza
Libri->Horror

Tana del Trifide
Forum->Zona Reclusi

Visualizza collane curate
Offline  Msg:2709



Copiarci non è difficile, è inutile! Siamo forti!
Copertina Preferita

Sta viaggiando verso Turul
5.6 %
COTENNA DEI CIELI
UM NCC 4-A
Sta viaggiando verso Turul


ProfiloWWW
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #8 data: 29 Settembre 2009, 17:53:36 »
Cita

Un grazie a Pierluigi Gundam, Agente 323bis, inviato speciale da Uraniamania per estorcere le preziosissime anticipazioni.

Attirato l'ignaro Direttore nell'angusto e torrido locale degli interrogatori di UM (camuffato da improbabile ristorante emiliano a Milano Centrale) , il nostro cronista d'assalto con la complicità del clone Razzomissile (Agente 001 Ristampa) in appoggio tattico per sfiancare la resistenza del Direttore, ha approfittato dell'ora e mezza di pausa tra la pastasciutta e il dessert per incastrare il malcapitato Giuseppe con migliaia di domande sparate a raffica senza pietà.
Le lampade a raggi infrarossi sospese sopra la testa del prigioniero non lasciano scampo fiaccandone le residue difese psi, ad oltre 40° C e in ambiente povero di ossigeno ma ricco di acool, in pochi minuti viene rilasciata una piena e spontanea confessione che viene raccolta prontamente su un tovagliolino di carta dagli Agenti Speciali ed immediatamente inviata al server di UM con segnale criptato.

Ancora una volta, dove gli altri non arrivano lì c'è Uraniamania!

Ringraziamo il reporter free lance Victory per il prezioso contributo fotografico dell'avvenimento.

GT
 IMG_0028.jpg
« Ultima modifica: 29 Settembre 2009, 18:24:55 di TRIFIDE-GT »
Loggato
Ognuno vale uno, ma chi non partecipa vale zero.
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Responsabile Area DB

*

Responsabile area:
Libri
Visualizza collane curate
Offline  Msg:2941



W UraniaMania!!!
Copertina Preferita

Sta viaggiando verso Proxima Centaury
10.2 %
VECCHIA N°1
UM NCC 91-A
Sta viaggiando verso Proxima Centaury

   vecchion1
ProfiloWWW
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #9 data: 29 Settembre 2009, 18:37:00 »
Cita

GRAZIE Pier Luigi!!
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideNetturbino delle Quattro Dimensioni

Responsabile Area DB

*

Responsabile area:
Libri->Fantascienza
Libri->Gialli
Libri->Spy Story
Visualizza collane curate
Offline  Msg:3152



Arciere di Corte.
Copertina Preferita

Sta esplorando Venere
62.5 %
GRENUILLE
UM NCC 1789-A
Sta esplorando Venere


Profilo
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #10 data: 29 Settembre 2009, 20:12:47 »
Cita

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
Loggato
Non sto invecchiando, sto diventando vintage.
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGran Maestro Alieno di III Classe

Responsabile Area DB

*

Responsabile area:
Libri->Fantascienza

Offline  Msg:701



Ma siamo sicuri che la terra è tonda?
Copertina Preferita

Sta esplorando Janus
53.1 %
FUSION 2010
UM NCC 1141-A
Sta esplorando Janus
(Sat. di Saturno)


Profilo
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #11 data: 29 Settembre 2009, 20:17:16 »
Cita

Bravo Bravo Pierluigi

Molto interessante la tua intervista, letta con raro godimento

Complimenti ancora

( mi mangio le dita ma proprio non potevo esserci)

A presto
Npano
Loggato
Cletus

Membro del Club: La Tana del TrifideAvido Risucchiatore Cosmico

Collezionista

*

Offline  Msg:666



W UraniaMania!!!



ProfiloWWW
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #12 data: 29 Settembre 2009, 20:27:28 »
Cita

Grande Pierluigi, inviato d'assalto di UM.
Cletus
Loggato
www.dariotonani.it
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGuru Eccelso del Sovrano ordine di Chtorr

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Msg:265



W Urania
Copertina Preferita

Sta viaggiando verso Kynvur
74.7 %
TESTADABBACCHIO
UM NCC 65-A
Sta viaggiando verso Kynvur


ProfiloWWW
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #13 data: 29 Settembre 2009, 20:39:16 »
Cita

Finalmente delle buone notizie: manutenzione dell'alto livello del pubblicato, fine della collana  extra o speciale, Millemondi che torna trimestrale.

Grazie Pier, hai fatto bene a dire che siamo UraniaMANIACI (malati e tanto!) e no UraniaFOBICI


Un Jommo Felice
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideAvido Risucchiatore Cosmico

Collezionista

*

Offline  Msg:915






Sta viaggiando verso la Luna
50.5 %
VOIVOD
UM NCC 2016-A
Sta viaggiando verso la Luna
(Sat. della Terra)


Profilo E-Mail
Re:Intervista a Giuseppe LIPPI
« Rispondi #14 data: 29 Settembre 2009, 22:30:13 »
Cita


Citazione:


Prossimi Urania Collezione:
081 Futuro in trance di Walter S. Devi e a seguire
082 Crociera nell'infinito di Can Volt
083 La storica antologia di Antony Boucher, “Storie del tempo e dello spazio”



E chi sarebbero gli autori del prossimo UC 081 e 082? Eh?!

e a voler essere proprio "tignosi", e io tignoso lo sono assaissimo, Boucher si chiama Anthony

Cmq, visto che io ho fatto scherzetti simili (e mi scuso ancora con Marco.kapp), è stato bello accorgermene, anche se con un po' di ritardo...

e grazie ancora a Pier per l'impegno profuso! Se tu fossi una ragazza, potrei anche pensare di invitarti fuori...

Andrea / Eremita
« Ultima modifica: 29 Settembre 2009, 22:38:15 di Eremita » Loggato
Pagine: [1] 2 3 Page Top RispondiAbilita NotificaStampa
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Urania Mondadori | Discussione: Intervista a Giuseppe LIPPI «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione