COMMUNITY di UraniaMania

Vai in fondo alla pagina
 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 21 Novembre 2018, 12:36:11
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: Soylent Green «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Soylent Green  (letto 328 volte)
Free Will


Collezionista

*

Offline  Msg:331



Faber est suae quisque fortunae



Profilo
Soylent Green
« data: 29 Aprile 2014, 14:11:28 »
Cita

Nel numero di Aprile di National Geographic compare incredibilmente un articolo, intitolato "Cibo 2.0", che mi ha fatto venire i brividi.
Quelli come noi che hanno letto il libro "Largo! Largo!" di Harry Harrison sanno che vi è descritto un mondo distopico e affamato, dove il "soylent" è qualcosa di estremamente triste, mentre chi ha visto il film "2022 - I sopravvissuti" (titolo originale "Soylent Green") sa che il soylent è qualcosa di molto più macabro e terrificante.
Riporto qui l'articolo integralmente:

" Secondo il programmatore di computer Rob Rhineart, il futuro dell'alimentazione non ha nulla a che vedere con l'agricoltura o l'allevamento. A un certo punto della sua vita Rhineart ha deciso che non voleva più perdere tempo e denaro mangiando cibo tradizionale, così ha inventato un modo per <<decomporre il cibo a livello molecolare>>. Dopo mesi di ricerca sulle cellule umane, ha prodotto un liquido denso e insipido, con un retrogusto leggermente chimico. Battezzato <<soylent>>, il miscuglio ha oltre 30 ingredienti, tra cui carbonato di calcio, rame e selenio.
Costo ed efficienza non sono gli unici vantaggi dell'invenzione di Rheineart, che lui spera possa contribuire a combattere la fame nel mondo. <<Il cibo senza agricoltura sarebbe molto più sostenibile>>, dice. <<E ce ne sarà in abbondanza per tutti>>.

I casi sono due: o si parla di una macabra burla di chi si permette di scherzare sulla fame nel mondo, oppure si tratta di un fatto criminale. In entrambi i casi certi articoli non dovrebbero essere pubblicati così senza commenti.
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita NotificaStampa
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: Soylent Green «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione