COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 25 Aprile 2024, 19:17:22
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: Fumetti & cultura: Umberto Eco presenta: LA MISTERIOSA FIAMMA DELLA REGINA LOANA «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Fumetti & cultura: Umberto Eco presenta: LA MISTERIOSA FIAMMA DELLA REGINA LOANA  (letto 610 volte)
Vedi il profilo utente


Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:114 
0 ₵rUM 



M'è dolce navigare in questo mar
Copertina Preferita

Profilo E-Mail
Fumetti & cultura: Umberto Eco presenta: LA MISTERIOSA FIAMMA DELLA REGINA LOANA
« data: 11 Giugno 2004, 14:13:03 »
Cita

E' stato una grandissima emozione ieri l'apprendere che Umberto Eco, uno dei "mostri sacri" della nostra cultura, mercoledi 16 presenterà il suo ultimo romanzo (il 5°) dal titolo: La misteriosa fiamma della regina Loana. Il bello è che la cover riproduce quella del mitico albo di Cino e Franco, delle edizioni Nerbini, che penso qualcuno un pò attempatello ricorderà. Dal quel che ho letto, lo scrittore ha fatto un romanzo autobiografico e racconta la biblioteca della sua infanzia, il libraio Yambo e tutto l'immaginario degli anni trenta e quaranta, condito con centinaia di riproduzioni a colori. Per festeggiare questo EVENTO mi sono ripromesso di inserire la collana Cino e Franco, costituita da fantastici album orizzontali "all'italiana" in edizione anni settanta, identici a quelli anteguerra, sempre di Nerbini, a disposizione di chiunque è interessato ad ammirarne le cover, o magari di recuperare dei numeri mancanti.
Ciao a tutti
yanez
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideDiscepolo raccoglitore dei Sacri Tomi

Collezionista

*

Offline  Post:458 
0 ₵rUM 




Copertina Preferita
  
ProfiloWWW
Re:Fumetti & cultura: Umberto Eco presenta: LA MISTERIOSA FIAMMA DELLA REGINA LO
« Rispondi #1 data: 11 Giugno 2004, 16:46:24 »
Cita

Ben fatto Yanez...
Sono notizie che fanno sempre piacere
Doc Moebius
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Generico | Discussione: Fumetti & cultura: Umberto Eco presenta: LA MISTERIOSA FIAMMA DELLA REGINA LOANA «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione