COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 25 Aprile 2024, 03:49:30
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Cinema e TV | Discussione: L'apprendista stregone «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: L'apprendista stregone  (letto 739 volte)
luciana


Collezionista

*

Offline  Post:615 
0 ₵rUM 



Robottina Stellare

Profilo
L'apprendista stregone
« data: 18 Agosto 2010, 22:34:06 »
Cita


Sono andata a vederlo oggi, colta da delirio d'entusiasmo dopo aver visto i provini in tv, ed esserci rimasta male per aver letto una recensione negativa da qualche parte in internet.
Invece, il film è carinissimo. Grandi effetti speciali, molto spettacolare, maghi che fanno palle di fuoco a tutt'andare e puntano le mani di qua e di là per sprigionare le loro magie e... oplà... lo schermo si colora di strisce colorate che dovrebbe essere l'energia che scaturisce dal mago.
La storia? Inizia nel 704 d.C. o quasi, quando gli aiutanti di Mago Merlino si dividono: due buoni e uno cattivo... e si inseguono nei secoli successivi, fino a quando Balthasar (alias Nicholas Cage) trova il successore di Merlino che dovrà sconfiggere la cattivissima Fata Morgana che, però, nel film di cattiverie non ne fa. Al suo posto le cattiverie le fa Walter Molina (non ricordo il nome del personaggio), ovvero il mago cattivo che si era separato dai due buoni. Come andrà a finire? Beh, è un film per famiglie, non è che la fine sia una cosa straordinaria!
Nel complesso è divertente; è sicuramente un film per bambini perchè non c'è nè violenza, nè sesso, nè parolacce; è un film passatempo fatto meglio di tanti altri film passatempo.
L'unica nota stonata del film, a mio modestissimo parere (e anche a parere del giornalista che ha fatto la recensione negativa che menzionavo prima, però!), è la presenza di Monica Bellucci. La si vede due minuti all'inizio del film e quasi non la si nota (e fin qui niente male); ma poi la si vede per quasi quattro minuti alla fine del film, e qui era meglio toglierla. Nel complesso non è che dia un grande fastidio... ma se c'andavo io forse recitavo meglio!
Loggato
"Ci vuole molto più della consapevolezza di Dio per creare la pace. Bisogna decidere in che modo utilizzare questa informazione." (Il mondo di Spock - di Diane Douane)
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Cinema e TV | Discussione: L'apprendista stregone «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione