COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 20 Aprile 2024, 09:18:22
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Cinema e TV | Discussione: 2001 odissea nello spazio mostra kubrik a Roma «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: 2001 odissea nello spazio mostra kubrik a Roma  (letto 672 volte)
gernsback


Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:56 
0 ₵rUM 



W UraniaMania!!!
  
Profilo
2001 odissea nello spazio mostra kubrik a Roma
« data: 01 Ottobre 2007, 14:53:00 »
Cita

Cari amici di UM  riporto una notizia riportata su Repubblica, in occasione della riapertura a Roma del Palazzo delle Esposizioni di V. Nazionale.

"Particolare attenzione è dedicata a 2001: Odissea nello spazio:oltre ai costumi e ai modellini (come quello della celebre centrifugadella navicella spaziale Discovery e il computer Hal), trova posto unaricostruzione della scenografia utilizzata per il prologo del film,realizzato grazie alla tecnica della "front projection", che vieneriproposta in mostra permettendo ai visitatori di "entrare" nel set,diventando parte integrante della scena. In mostra, tra l'altro, lalente Zeiss, prodotta dalla Nasa, che permise al regista di girare lescene a lume di candela di Barry Lyndon. Inoltre, undocumentario illustra le scelte di Kubrick in tema di colonne sonore.La mostra comprende una retrospettiva di tutti i film che si svolge nelcinema del PalaExpo affiancata da una serie di incontri, "Io eKubrick", su temi e opere del regista."

fonte: "Repubblica.it"

L'occasione e' sicuramente ghiotta per tutti quelli che hanno amato la pellicola del maestro (anche se un po' cara, biglietto intero 12,50 euros ..... magari ci si potrebbe camuffare da scolaresca!)

Un saluto
G
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGran Rugginoso
Amministratore

*

Responsabile area:
Libri->Gialli

Offline  Post:567 
0 ₵rUM 



Klaatu Barada Nikto!
Copertina Preferita
  
Profilo E-Mail
Re:2001 odissea nello spazio mostra kubrik a Roma
« Rispondi #1 data: 01 Ottobre 2007, 15:42:31 »
Cita

Visita già programmata!

Gort
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Cinema e TV | Discussione: 2001 odissea nello spazio mostra kubrik a Roma «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione