COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 20 Aprile 2024, 08:51:53
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Comunicazioni da/per lo staff del Forum | Discussione: Immagini Copertine «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Immagini Copertine  (letto 708 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Post:4377 



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

ProfiloWWW
Immagini Copertine
« data: 25 Luglio 2007, 11:37:49 »
Cita

Ciao ragassuoli, sono rientrato ieri dalle ferie  ;D

sto sistemando un po' di immagini di copertine Urania che mi piacciono poco perchè compresse e ridimensionate in maniera "eccessiva" o utilizzando strumenti configurati male.

mi spiego meglio:

questa immagine è attualmente presente nel DB, come potete vedere la copertina risulta poco leggibile, un po' sgranata e si notano i pixels



forse dovuto come dicevo ad eccessiva compressione, oppure si è scelto di usare il ridimensionamento automatico del server partendo da una immagine già troppo compressa, vedremo di preparare delle guide apposite per i vari strumenti più usati, il risultato che vorrei avere su UM per le nostre copertine dovrebbe somigliare più a qualcosa del genere:



la prima immagine è grande circa 10kb, la seconda 18kb, dato che il massimo consentito è di 32kb abbiamo ampio margine per evitare inutili ed eccessive compressioni che riducono la qualità delle immagini.

;D ;D ;D
Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Comunicazioni da/per lo staff del Forum | Discussione: Immagini Copertine «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione