COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 25 Aprile 2024, 00:40:16
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Comunicazioni da/per lo staff del Forum | Discussione: UMAPPE «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: UMAPPE  (letto 883 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Post:4382 



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

ProfiloWWW
UMAPPE
« data: 12 Giugno 2006, 14:01:17 »
Cita

alcuni di voi segnalano impossibilità di visualizzazione delle Umappe: "Pagina con Sfondo stellato senza mappa"

VERIFICA FUNZIONI GOOGLE MAPS
le Umappe sono visualizzate dal server di Google, quindi per prima cosa verificate che funzionino correttamente aprendo direttamente la pagina di google delle mappe: http://maps.google.it/

VELOCITÀ CONNESSIONE
il server di google non è velocissimo, le mappe sono abbastanza pesanti e inoltre esistono alcuni passaggi iniziali prima della visualizzazione per elaborare tutti gli oggetti presenti nella mappa.
Pensare di poter navigare le mappe di Google con un modem a 52k è pura fantascienza  ;D
La pagina delle UMAPPE come prima cosa visualizza il cielo stellato e i pulsanti a fondo pagina, sulla barra di status in IE viene mostrata la scritta "Operazione Completata" in quanto la pagina Principale è stata caricata correttamente. Solo in una fase successiva viene contattato il server di Google che inizierà ad inviare tutti i dati delle mappe. Una volta ottenuto i dati da google partono le elaborazioni javascript che creano gli oggetti presenti sulla mappa (se il vostro PC funziona a carbone è probabile che i tempi di attesa si allunghino ulteriormente).

morale: se pensi di aprire le Umappe ed avere la cartina in tempi brevi sei completamente fuori strada. Una volta visualizzato il "Cielo stellato" attendi un po' di tempo prima di cliccare "aggiorna" o i pulsanti della pagina, ci vuole pazienza. Un PC veloce, con connessione veloce e in un momento in cui il server di Google risponde prontamente può caricare la mappa in una decina di secondi, se ha già tutti i dati nella cache anche in pochi secondi. Normalmente il primo accesso alla mappa di Google richiede più tempo, e se il vostro PC non è un missile dovrete attendere fiduciosi, lasciate la pagina aperta e attendete (come già detto la scritta "Operazione Completata" non fa testo, solo in una seconda fase nella barra di status saranno mostrati i download successivi delle immagini utilizzate dalla mappa).

controllate anche di non avere impostazioni di protezione del browser troppo alte, molte persone per paura di virus o chissacché tendono a disabilitare nelle impostazioni personalizzate le funzionalità di scripting varie di IE. Poi se non funziona più nulla si tende a dare la colpa a questo o quel sito solo perché gli altri siti funzionano. Vuol semplicemente dire che alcuni siti utilizzano certe funzionalità che altri siti non utilizzano, quindi alcuni funzioneranno altri no. Le impostazioni del Browser andrebbero lasciate al loro stato iniziale, quello fornito dalla casa produttrice, per evitare problemi successivi durante la navigazione.

inoltre possono esserci anche altri motivi per cui non riuscite a vedere le mappe, proxy e impostazioni varie che disabilitano ad esempio l'accesso a determinati siti, antispyware o antivirus settati male e che chiudono accessi ai server o a determinati script in esecuzione nel browser.

tutto questo per dire a chi ha problemi con le UMappe che non sono problemi riguardanti UraniaMania o gli script eseguiti dal server, se il 99,9% delle persone vedono le mappe e lo 0,1% no che cosa significa?

che le pagine delle mappe non funzionano ?

o che c'è qualcosa che non va negli strumenti utilizzati da quello 0,1% di persone?

;D ;D ;D

« Ultima modifica: 12 Giugno 2006, 14:05:00 di maxnaldo » Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGrande Accattone dei Cieli

Collezionista

*

Offline  Post:230 
0 ₵rUM 



Niente Frasette per Carità!
Copertina Preferita
157968954 157968954   
ProfiloWWW
Re:UMAPPE
« Rispondi #1 data: 13 Giugno 2006, 07:49:32 »
Cita

Ma noi siamo Fantascienza! Infatti con mooolta pazienza io e il mio 56k abbiamo infilato anche un poi  ;D

Firefox ruleggia
« Ultima modifica: 13 Giugno 2006, 07:55:06 di Lazarus » Loggato



Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Comunicazioni da/per lo staff del Forum | Discussione: UMAPPE «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione