COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 25 Aprile 2024, 04:12:55
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Regolamento e informazioni utili | Discussione: FIGC questa sconosciuta... «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: FIGC questa sconosciuta...  (letto 2281 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Post:4382 



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

ProfiloWWW
FIGC questa sconosciuta...
« data: 30 Dicembre 2003, 10:34:17 »
Cita

dunque, tanto per fare un po' di chiarezza vi spiego in dettaglio il funzionamento dell'interfaccia FIGC (FederazioneInterGalatticaCollezionisti)

- Per poter iniziare il viaggio devi necessariamente progettare e costruire la tua navetta

- Il viaggio è costituito da tappe nei vari settori del Sistema Solare Interno ed Esterno, e nella galassia.
Lo scanner mostra tutti i settori e tutte le navicelle naviganti.

- Le navette non sono direttamente controllabili, non si tratta di un gioco in cui puoi impostare rotta e velocità, ogni nave è controllata dal computer di bordo e non puoi modificarne in alcun modo i parametri (tranne in alcuni casi che spiegherò di seguito)

- Il  propulsore "Librico" delle navette necessita infatti di Kg di libri per poter funzionare. Ogni collezionista porta con se tutto il peso dei propri libri a bordo e ognuno di essi produce una spinta che porterà la nave sempre più avanti nel suo viaggio.

- Alcuni settori sono di spostamento (Tutti i settori con descrizione "In viaggio verso...") altri di esplorazione.

- Nei settori di spostamento si viaggia da un pianeta o satellite di partenza verso un altro di destinazione, la posizione della navetta nel settore rispecchia la strada percorsa, quindi se ti trovi nel mezzo vuol dire che hai già percorso il 50% del viaggio in quel settore. Ogni nuovo libro inserito come presente nella propria collezione produce una nuova spinta della navetta in proporzione alla distanza da percorrere.

- Nei settori di Esplorazione le navette rimangono in orbita attorno al pianeta o satellite per tutto il tempo necessario. Qui il peso dei libri viene utilizzato dai sistemi di bordo per l'esplorazione ed ogni nuovo libro inserito nella collezione produce un nuovo avanzamento nello stato esplorativo del pianeta. Attivando il transponder e cliccando su Stats. si possono visualizzare i progressi di ciascuna navetta presente nel settore (la barra percentuale verde sopra ad ogni navicella).

- Esiste la possibilità nel proprio settore di variare alcuni parametri di navigazione della navetta: nei settori di spostamento puoi variarne la "quota verticale" rispetto all'asse longitudinale della rotta prestabilita, nei settori di esplorazione puoi indicare al computer di bordo la posizione esatta che la navetta deve mantenere. Per farlo ti basta andare nel tuo settore di competenza e cliccare su NAV.

- I pianeti o satelliti già esplorati saranno catalogati dalla FIGC che invierà il nostro Tentacolone verde a installare delle Webcams nella zona di atterraggio delle navette. Infatti una volta conclusa l'esplorazione di un satellite o pianeta le navette sono autorizzate all'atterraggio. Puoi verificare se è già installata una webcam sul pianeta dal pulsante "Land", se il pulsante è acceso vuol dire che è già stata installata la webcam in quel settore.

- Cliccando sul pulsante LAND potrai vedere la zona di atterraggio dove potrai anche piantare la tua bandiera (se ne hai configurata una e hai già esplorato quel pianeta) ti basterà cliccare sul pulsante FLAG.

al momento attuale sono installate solo due Webcams, una sulla luna e una su marte...le prossime saranno installate al più presto.

altre parti dell'interfaccia saranno sviluppate dal sottoscritto per poter gestire e verificare meglio tutti gli status dei viaggiatori e delle loro navette.

abbiate pazienza, siamo partiti da poco e ho solo due mani.

;D ;D ;D

maxnaldo
Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
Duca Lucifero


Visitatore


 

E-Mail
Re:FIGC questa sconosciuta...
« Rispondi #1 data: 30 Dicembre 2003, 19:46:01 »
Cita

Quindi se non acquisti tonnellate di libri resti in orbita.
Molto scadente come idea.
Molto più logico che non avendo le tonnellate di libri dei top della classifica devi aspettare più tempo.
Ovvero parificare i libri a minuti di attesa: sbarco su venere ad esempio vale (ipotesi 1200) hai 700 libri quindi aspetti 500 minuti pari a 10 ore, dopo di che puoi atterrare e piazzare bandierina.
Più si va avanti più sale il punteggio e quindi il ritardo.
Questo è un procedimento logico!
Altrimenti molto più semplice mi setto che ho tutte le collezioni complete e arrivo su Sirio... questo aggira l'ostacolo e incasina la classifica.

Fate vobis, a me sembra una cavolata, in pratica solo in due o tre possono arrivare alla fine.
Duke
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Post:4382 



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

ProfiloWWW
Re:FIGC questa sconosciuta...
« Rispondi #2 data: 31 Dicembre 2003, 13:25:17 »
Cita

Hai perfettamente ragione  ;D

ma non era questo lo scopo

non era nelle mie intenzioni sviluppare un "Gioco interattivo" tipo MerchantSpace o altro....esistono già giochi del genere in cui ogni partecipante naviga nei vari settori dello spazio e che sono basati sul tempo di connessione del giocatore.

quello che vedi non è altro che una "Classifica Virtuale" non più basata sulle posizioni dei collezionisti in una semplice lista numerica ma semplicemente trasformata in un viaggio spaziale con tutte le posizioni indicate dai settori e dalle navette.

la logica è la stessa delle classifiche di UAV, è vero che per arrivare lontano devi avere una collezione libri ben fornita, così come è vero che per salire in cima alla classifica non puoi pretendere di farlo con soli 200 libri viste le librerie dei Supercollezionisti che abbiamo su UAV.

se per risalire la classifica metti come presenti dei libri che non hai allora stai barando...

se per arrivare ai settori più lontani inserisci libri che non hai allora stai barando...

a te la scelta...

in realtà è controproducente per chiunque inserire delle collezioni fittizie per aumentare il proprio Totale Libri...non riusciresti più a gestire correttamente la tua collezione con gli strumenti di UAV.
e se gli altri utenti di UAV si accorgono che bari possono fare una segnalazione agli amministratori che prenderanno subito provvedimenti punitivi !  ;D ;D ;D

insomma il fraintendimento è stato quello di pensare di trovarsi di fronte un vero e proprio giochino spaziale interattivo...in realtà è una classifica

magari più avanti, tempo e voglia permettendo...potremo pensare anche di sviluppare un vero e proprio giochino per collezionisti spaziali...avevo pensato a qualcosa del genere...tipo esplorazioni spaziali alla ricerca di Urania e SF varia...si vedrà.


Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
Duca Lucifero


Visitatore


 

E-Mail
Re:FIGC questa sconosciuta...
« Rispondi #3 data: 31 Dicembre 2003, 16:53:36 »
Cita

Infatti pensavo fosse un gioco e l'idea mi piaceva.
Ma dato che è un modo sicuramente originale di far classifica allora ok, semmai nello status metti quanto occorre per sbarcare, almeno per saperlo.
L'idea di un gioco a lunghissima durata ispirato a questa idea però sviluppalo, mi ricordo il vecchissimo Starflight, ci passai mesi ad esplorar pianeti e mappe e la grafica era scadente...
Con i mezzi di oggi (basta vedere le immagini di figc si potrebbero far cose notevolissime.

Ovvio che non avevo intenzione di barare sul serio, ma insomma ho messo solo una pidocchiosa bandierina sulla luna e volevo arrivare un po' più oltre...
Duke
Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Regolamento e informazioni utili | Discussione: FIGC questa sconosciuta... «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione