COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 19 Aprile 2024, 02:40:04
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Il Mondo dei Fumetti | Discussione: Fumetti - L'universo Image - Guida «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: Fumetti - L'universo Image - Guida  (letto 767 volte)
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifideGran Fumettologo
Collezionista

*

Offline  Post:1045 
0 ₵rUM 



ci sono più cose in cielo e in terra,Orazio....
Copertina Preferita

Profilo E-Mail
Fumetti - L'universo Image - Guida
« data: 23 Gennaio 2004, 20:07:41 »
Cita

L'inserimento nel Db Fumetti del materiale Image è fondamentalmente quasi completo. Qualche amatore mi ha chiesto notizie al riguardo. Bene, ascoltate: Negli ultimi anni  '80 un gruppo di sette disegnatori di fumetti, fra cui Jim Lee, Todd McFarlane, Silvestri, Larsen si ribellò alla tirannia dei  2 colossi americani DC e Marvel che concedevano agli artisti ben poco circa lo sviluppo delle loro creazioni e i  Diritti d'Autore. I magnifici 7, ognuno dei quali titolari di uno Studio autonomo, si unirono allora in un Consorzio che avrebbe curato le loro pubblicazioni e creazioni.
Il successo fu immediato e clamoroso ed il suo segreto era racchiuso in una GRAFICA innovativa e suggestiva, attenta alle tecniche d'avanguardia e anche a quanto suggerivano nuove tendenze d'oltre...Oceani. Cosi' l'Image ci regalò, fra gli altri, personaggi quali GEN 13 e Wild C.A.T.S. ( Covert-Action-Teams ) di Jim Lee, SPAWN di Todd Mc Farlane, WITCHBLADE  ( ah...) di Silvestri, SAVAGE DRAGON di Larsen mentre artisti del calibro di Alan Moore, Frank Miller, Michael Turner iniziarono a collaborare saltuariamente o a lungo col gruppo. Il Italia il materiale Image fu esaustivamente pubblicato in più collane ( tutte presenti nel DB ) dalla gloriosa STAR COMICS all'inizio degli anni '90 ed oggi lo è da parte della  CULT COMICS  ( Panini ) della MAGIC PRESS e, per un attimo, lo è stato da parte della LEXY ( Savage Dragon ). Poichè l'Universo Image si presenta molto complesso ad un primo approccio e quasi tutte le Collane Star monotematiche debuttavano  " in media res " la Collana più importante pubblicata dalla STAR è stata forse STAR MAGAZINE ORO: dopo i primi 7 anonimi numeri, dedicati agli eroi Marvel, ancora nella vecchia grafica anni '70 oramai superata, la Collana pubblicò diverse Miniserie, ognuna delle quali raccolta in uno, massimo  due numeri, che erano dei veri e proprio PREQUEL alle altre Collane e la cui lettura chiarificava la Genesi e lo Sviluppo dell'Universo Image. Per questo, nell'inserire tale Collana, ho esposto anche la trama e le note dei numeri più significativi di modo che il Consultatore, accedendovi, potesse avere un quadro sintetico ma abbastanza organico di un Universo che altrimenti potrebbe sembrargli misterioso. Un Universo fatto di Manipolazioni Genetiche e/o Cibernetiche sul'uomo, di Lotte Occulte ed Intestine di RAZZE ALIENE naufagrate sulla Terra millenni fà e camuffate fra noi, di un Conturbante Fondo Mistico, Orrorifico, Magico, Dark ed Hard Boiled, nascosto sotto le apparenze normali della Realtà e della nostra quotidiana Vita Metropolitana.
Al momento sono disponibili: GEN 13, TEAM 7, TEAM 7-un grido d'allarme, ...altri seguiranno    
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2004, 17:12:08 di renato » Loggato
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | La Fantascienza e gli altri generi... | Il Mondo dei Fumetti | Discussione: Fumetti - L'universo Image - Guida «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione