|
ATTENDERE...Ricerca Collane in corso...
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Autore |
Discussione: BENTORNATA!! (letto 2309 volte) |
| |
| |
| |
| |
|
|
Re:BENTORNATA!! « Rispondi #3 data: 01 Dicembre 2006, 08:27:04 » |
|
|
|
Loggato |
|
NEANCHE GLI DEI - THE GODS THEMSELVES (1972) - ISAAC ASIMOV
|
|
|
| |
| |
| |
| |
| |
| |
|
|
Re:BENTORNATA!! « Rispondi #9 data: 01 Dicembre 2006, 11:28:26 » |
|
beh, siamo finalmente tornati, purtroppo il blocco di 4 giorni è stato irreversibile a causa di quei "benpensanti" di Seflow.Net
sono incazzato nero, scusate il termine, ma non si può lavorare tranquilli sapendo che al timone della barca ci sono queste persone.
Ho scritto messaggi ed emails varie all'assistenza di seflow.net, premetto che gli avevo già fatto le mie richieste settimane fa, non sono riusciti a darmi una risposta al problema e continuano a prendere per il culo la gente (riscusate il termine ma oggi non ci sono censure che tengano)
abbiamo acquistato un pacchetto Hosting che si chiamava "Unix3", con tante belle opzioni tra le quali le più importanti sono: 3gb di spazio sul disco e 20gb di banda mensile disponibile.
dei 3gb di disco ne stiamo usando appena la metà
i 20gb mensili ci sono sempre bastati, al massimo siamo arrivati a fine mese con l'80% della banda consumata, tuttavia negli ultimi tempi abbiamo superato l'80% con maggior frequenza, dunque ho richiesto a quelli di seflow quanto costasse e come fare per ottenere un upgrade di banda, la loro prima risposta è stata "deve sentire i suoi commerciali", va bene dico io, allora andiamo sul sito a cercare gli indirizzi emails a cui scrivere, poi però mentre gironzolo sul sito di seflow.net mi accorgo che qualcosa era cambiato e cioè il pacchetto Unix3 che costa 159euro all'anno + IVA non aveva più 20gb di banda mensile disponibile ma addirittura 60 !!!
a questo punto mi sono detto: "Allora c'è qualche errore, hanno adeguato l'offerta ma si sono dimenticati di riconfigurarmi la larghezza di banda sul mio sito"
scrivo dunque a quelli di seflow per comunicargli l'errore e quelli sapete che mi rispondono? "Non è lo stesso pacchetto, quello che c'è ora si chiama UnixH3"
a questo punto comincio ad incazzarmi, a parte il fatto che ti fanno aspettare ogni volta per avere una risposta almeno 24ore ma vi rendete conto di quello che state dicendo? State dicendo che i nuovi clienti che effettuano un abbonamento annuale al costo di 159euro ottengono tre volte la larghezza di banda che ho io, che ho fatto l'abbonamento prima che cambiassero l'offerta. Risposta: "non è un adeguamento dell'offerta, è un piano diverso, se vuole può chiudere il suo account e richiedere l'attivazione del nuovo piano"
va bene dico io, se non si può fare altrimenti cambiatemi questo cosiddetto "piano", mi togliete lo Unix3 e mi date lo UnixH3, uguale identico in tutto e per tutto tranne che per la larghezza di banda mensile disponibile.
Risposta: "Il nuovo piano riguarda nuovi servers su una nuova struttura, quindi deve trasferire il sito sui nuovi servers"
e non potete farlo voi direttamente? Mi ci vuole una settimana per trasferire tutto su nuove macchine e riconfigurare ogni cosa.
Risposta: "No, deve farlo lei manualmente"
considerato che mi hanno bloccato il sito perchè aveva superato i 20gb di banda mensile, quando in realtà chi ha ora un sito su seflow e paga esattamente quello che paghiamo noi non ha di questi problemi in quanto ottiene 60gb di disponibilità mensile, ho cominciato a incazzarmi ancora di più, anche perchè 4 o 5 ore di blocco del sito sono già gravi, 24 ore sono troppe, e per avere queste risposte dementi ogni volta bisogna aspettare un bel po', ho concluso io la faccenda dicendo loro che:
In tutto il mondo quando si offre un servizio a pagamento e l'offerta cambia, automaticamente vengono adeguati anche i vecchi clienti alla nuova offerta, senza nemmeno il bisogno di chiederlo. Voi avete scelto di far incazzare la gente suddividendo i Vostri clienti in due categorie: i clienti di Serie A e quelli di Serie B. Uno volendo può dare degli incentivi ai nuovi clienti perchè si abbonino, che so... tre mesi gratuiti, non paghi l'attivazione, uno sconto per il primo anno...ecc, ma nel momento in cui i nuovi clienti pagheranno a regime il loro abbonamento pagando la stessa quota dei vecchi clienti dovrebbero avere lo stesso servizio, non qualcosa in più, e se vuoi dare ai nuovi qualcosa in più allora devi automaticamente darlo anche ai vecchi clienti.
io sono abbonato a Sky da qualche anno, e pago 50euro al mese circa di abbonamento, i nuovi clienti Sky che si abbonano adesso ottengono di più? vedono più canali di quelli che vedo io? No perchè i nuovi canali compresi nei pacchetti di abbonamento sono stati dati sia ai nuovi che ai vecchi clienti per un semplice motivo: PAGANO LA STESSA CIFRA PER AVERE LO STESSO SERVIZIO !
quelli di seflow non intendono, continuano a prendermi per il culo dicendo che non è un adeguamento dell'offerta ma un nuovo piano, peccato che il "vecchio piano", che ho acquistato io, sul loro sito non esista più, sostituito dal nuovo, stesso prezzo, stessa tipologia, stessi servizi, tranne che per la banda mensile disponibile.
ma loro insistono a prendermi per il culo e dopo 40 messaggi sempre più incazzati del sottoscritto che ha comunque richiesto più volte di fargli sapere quanto costasse un semplice upgrade della banda mensile, non hanno saputo dirmi come fare, hanno risposto solo: "Se vuole l'adeguamento della banda mensile deve acquistare il nuovo pacchetto, chiudere il vecchio account e trasferire tutto il sito sui nuovi servers".
Risposta conclusiva del maxnaldo: "se mi costringerete a lavorare una settimana per trasferire il sito state certi che il server su cui lo trasferirò non sarà un server di seflow.net, il problema è risolto, aspetterò il 1 dicembre quando riattiverete l'account per fare un backup dei dati e cercare un nuovo provider"
quando un sito subisce gli attacchi di qualche "buontempone di hacker" va bene, ci sta, è preventivato... quando qualcosa si rompe e si fa manutenzione bloccando tutto va bene, ci sta, è preventivato....ma quando hai il tuo sito nelle mani di persone che definirei "un attacco hacker all'intelligenza umana" beh, non ti resta che fare una cosa...
dargli un bel calcione nel sedere !!!
d'ora in avanti su tutti i forum e i siti tecnici, che parlano di Hosting e servizi vari, ai quali sono iscritto e partecipo, credo che gli farò una bellissima pubblicità gratuita. Sia ben chiaro: "QUESTO NON E' UN ADEGUAMENTO DEL SOTTOSCRITTO, E' UN SUO NUOVO PIANO !!!"
;D ;D ;D
|
|
Loggato |
|
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo". (Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451) |
|
|
| |
| |
|
|
Re:BENTORNATA!! « Rispondi #11 data: 01 Dicembre 2006, 12:37:11 » |
|
Max, ti sei diffuso lungamente su ciò che è intercorso con Seflow.net e ti ringrazio per quanto hai detto qui e fatto prima.
Dalle mie parti, però, si diceva, in contesto pokeristico, se sei martello, batti...se sei incudine, statti e noi, purtroppo mi sembra che non siamo dalla parte del manico.
I miei quasi sessant'anni mi hanno insegnato a cercare di valutare la dislocazione delle forze in campo e cercare ogni possibile compromesso per minimizzare i danni derivanti da una, pur del tutto legittima e giustificata, reazione, soprattutto quando mi trovo ad agire - e nel mio mestiere è una costante - per conto di una pluralità di soggetti da me rappresentati.
La mia mia sommessa esortazione per ogni futura evenienza è di essere al contempo golpe et lione... capisciammè!
Consolidate le tue forze, attuata ogni possibile alternativa, cercata ogni eventuale collaborazione che possa minimizzare i disagi in un transitorio che va reso il più possibile indolore...POI, potrai massacrare, e con il mio pieno appoggio, i nemici fraudolenti!
Spero di poter essere da te e da tutti gli amici di UM ben compreso.
Grazie ancora, Max.
SSS Freesmo
|
|
Loggato |
|
Felice chi è diverso essendo egli diverso, ma guai a chi è diverso essendo egli comune. (Sandro Penna) |
|
|
| |
| |
| |
|
|
|
| |