COMMUNITY di UraniaMania

 
 
Urania Mania - Torna alla HomePage Home di UraniaMania Benvenuto Visitatore. Per favore Login oppure Registrati. 20 Aprile 2024, 13:40:26
Indice del ForumCercaLoginRegistrati
Home Forum | UraniaMania Forum... | Aiuto, Problemi, segnalazioni, errori | Discussione: per Max: non si potrebbe???? «prec succ»
Pagine: [1] Rispondi
  Autore  Discussione: per Max: non si potrebbe????  (letto 651 volte)
miky1

Membro del Club: La Tana del TrifideDiscepolo raccoglitore dei Sacri Tomi

Curatore

*

Visualizza collane curate
Offline  Post:2031 
295 ₵rUM 



I want to believe
Copertina Preferita

Profilo E-Mail
per Max: non si potrebbe????
« data: 16 Novembre 2005, 13:08:24 »
Cita

Riassumo brevemente (spero) un paio di cosucce che ti chiederei di valuatre.

1° STATISTICA COLLEZIONI
E' possibile inserire una 4a colonna con indicato il n. dei libri "in arrivo", che incida poi nella quantità dei libri "mancanti", ovviamente riducendola???

2° SCAMBIO/VENDITA
Quando elimini 1 o + libri, dando l'invio, vieni riportato alla pagina iniziale, quindi, se hai una lista di libri lunga, devi ogni volta ricordarti la pagina in cui ti trovavi e ricominciare da capo.

SE NON SBAGLIO ::) ;D, non puoi continuare ad eliminare di seguito i libri per più pagine successive e dare POI l'invio finale.

Quindi non potresti fare in modo di:
a) dato l'OK all'eliminazione, si possa restare alla pagina in cui stai lavorando;
b) poter eliminare i libri su più pagine DI SEGUITO e poi dare un'unico OK alla cancellazione.

Spero di essere stato chiaro.

Attendo tuoe notiizie.

Grazie e ciao. Miky
Loggato
Vedi il profilo utente

Membro del Club: La Tana del TrifidePotente Jedy di Tecnocity
WebMaster

*

Responsabile area:
UraniaMania
Visualizza collane curate
Offline  Post:4377 



UraniaMania per piccina che tu sia...
Copertina Preferita

ProfiloWWW
Re:per Max: non si potrebbe????
« Rispondi #1 data: 29 Novembre 2005, 11:41:17 »
Cita

1 - Statistica collezioni
non possiamo "ridurre" il numero mancanti tramite i numeri "in arrivo", l'opzione "in arrivo" è solo una comodità gestionale che ti permette di controllare i numeri che hai già richiesto a qualcuno o che hai ordinato, in realtà non incide minimamente sulla tua collezione che a rigor di logica rimane inalterata, cioè i tuoi numeri presenti o mancanti non cambiano in base a quelli "in arrivo", per correttezza tu non puoi inserire come "presente" un numero in arrivo, tantomeno scalarlo dai mancanti. Finché il libro non è in tuo possesso, sulla tua libreria, è da considerarsi "mancante".

2 - Scambio Vendita
a) ricontrollo oggi e cerco di sistemare il probblema della pagina iniziale
b) impossibile per come è strutturato un sito riuscire a manipolare i dati su più pagine, il sito funziona come "Botta e Risposta" nel senso che:
Botta: il server ti invia un tot di informazioni
Risposta: tu modifichi le informazioni e le rispedisci al server
dunque il server può lavorare ad ogni "INVIO" solo sui dati inviati cioè quelli della pagina visualizzata.
In realtà un sistema per fare la "multielaborazione" su più pagine ci sarebbe, bisognerebbe cioè mantenere in sessione i dati "precedentemente" elaborati e inviarli poi in un'unica soluzione ma non è fattibile, troppo pesante, troppa occupazione di memoria (e se uno decide di elaborare 2000 pagine ?) troppo pericoloso, potresti elaborare per sbaglio delle informazioni di pagine precedenti che avevi settato in maniera errata.

so che quando si lavora su grosse quantità di dati si perde un sacco di tempo nel doverlo fare una pagina alla volta, infatti negli ultimi tempi ho cercato di migliorare la gestione attraverso l'invio di fogli excel che permettessero l'elaborazione in un colpo solo di tutti i dati. Si potrebbe pensare al limite ad una soluzione del genere, cioè un foglio Excel del tuo catalogo Online, scaricabile dal sito, che tu potresti modificare, aggiornare, cancellare i numeri venduti, e poi rispedire al server...
Come per l'invio delle nuove collane si potrebbe pensare ad un invio del catalogo, chiaramente sarebbe possibile gestire le modifiche (prezzo,lem) o le cancellazioni, per gli inserimenti dovremmo studiare anche un sistema di "download" ad esempio di una intera collana in formato "Catalogo Excel", potresti così copiare le righe che vuoi includere nel tuo catalogo da un foglio excel ad un altro.
In pratica il tuo Catalogo sarebbe sempre in formato Excel, sul tuo PC, scaricato da UM e poi manipolato in locale... una volta corretto lo rispedisci a UM che aggiorna il tuo catalogo online sulla base del tuo foglio excel.

scrivo tutto ciò perché ci sto pensando mentre lo scrivo  ;D , e non vedo motivi per cui non si possa migliorare ulteriormente la gestione dell'area di  scambio/vendita.

;D ;D ;D
« Ultima modifica: 29 Novembre 2005, 11:42:53 di maxnaldo » Loggato
E quando ci domanderanno cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: "Noi ricordiamo".
(Ray Bradbury, gli Uomini-Libro in Fahrenheit 451)
Pagine: [1] Page Top RispondiAbilita Notifica
Home Forum | UraniaMania Forum... | Aiuto, Problemi, segnalazioni, errori | Discussione: per Max: non si potrebbe???? «prec succ»
Vai in:


Login con username, password e durata della sessione